Giovedì 28.05 18a Tappa 2026 Fai della Paganella - Pieve di Soligo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Pe una volta che è decisivo…di solito lo mettono a millemila km dall’arrivo…
Mah...non ritengo sia particolarmente decisivo in quanto troppo corto per esserlo.
Sicuramente pendente (12.3% medio) per poco più di 1.000 metri.
Quanto si potrà mai perdere? 30 secondi al massimo.
*un professionista scalatore, intendo.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Mah...non ritengo sia particolarmente decisivo in quanto troppo corto per esserlo.
Con un arrivo così a uno giusto possono bastarne 10 . Poi è ovvio che molto dipende dalle dinamiche di corsa .

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.249
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a 10 km dall'arrivo sarebbe stata qualche anno fa la rampa di lancio di Julian :ola:

tipico finale da finisseur, soprattutto se ci arrivano un po stanchi bastano anche 10"

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito
Su questa tappa c'è scritto Narváez in ogni angolo.
Ammesso che Ciccone non lo meni prima...

A me pare una tappa dove gli sprinter possono arrivare. Il Muro di Cà del Poggio non credo sia irrecuperabile ai -10 dall'arrivo. Gli ultimi 3km sono praticamente a scendere poi.

Per non favorire troppo Milan, nel caso, nell'ultimo km ci sono due belle curve a 90°. L'ultima ai -300mt, e l'arrivo è leggermente curvato a sx...

Magnier per me potrebbe metterla.

Edit:
l'underdog del giorno potrebbe essere Aular, anche se in effetti Narvaez è il nome più scontato

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.249
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me pare una tappa dove gli sprinter possono arrivare. Il Muro di Cà del Poggio non credo sia irrecuperabile ai -10 dall'arrivo. Gli ultimi 3km sono praticamente a scendere poi.

Per non favorire troppo Milan, nel caso, nell'ultimo km ci sono due belle curve a 90°. L'ultima ai -300mt, e l'arrivo è leggermente curvato a sx...

Magnier per me potrebbe metterla.

Edit:
l'underdog del giorno potrebbe essere Aular, anche se in effetti Narvaez è il nome più scontato
dal km 84 in poi mi pare una tappa da mal di gambe assicurato, dipende un po dalle squadre dei velocisti e da come risulta effettivamente il percorso ma imho potrebbe succedere un po di tutto, cioè più che altro che possa partire una o più fughe, se arriva il gruppone a ca del Poggio si le squadre possono richiudere, se ci arriva una fuga è un bel trampolino per la vittoria

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.600
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
La vedo dura dura per i velocisti in cima a Ca' del Poggio c'è da spingere ancora e se hai appena fatto 3' a 8-9watt/kg temo le gambe brucino un po' se pesi più di 70kg...
Io spero arrivino sparpagliati così almeno si rischiano meno ammucchiate all'arrivo!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito
dal km 84 in poi mi pare una tappa da mal di gambe assicurato, dipende un po dalle squadre dei velocisti

Si, anche per me questo è il fattore determinante: la stanchezza. Nel senso che se fosse stata una tappa alla prima settimana le squadre dei velocisti l'avrebbero controllata abbastanza facilmente penso.
Chiaro che se c'è sparpaglio la fuga arriva.

Cà del Poggio alla fine è uno strappo di 1km. L'unico che a questo Giro ha le gambe per fare proprio la differenza mi pare Narvaez.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Si, anche per me questo è il fattore determinante: la stanchezza. Nel senso che se fosse stata una tappa alla prima settimana le squadre dei velocisti l'avrebbero controllata abbastanza facilmente penso.
Chiaro che se c'è sparpaglio la fuga arriva.

Cà del Poggio alla fine è uno strappo di 1km. L'unico che a questo Giro ha le gambe per fare proprio la differenza mi pare Narvaez.
sono 3 minuti di sforzo e da inizio a fine gruppo possono esserci 10 secondi, un velocista che lo imbocca in testa al gruppo lo finirà al fondo senza prendere buchi, se invece lo attacca già in fondo al gruppo rischia.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito
sono 3 minuti di sforzo e da inizio a fine gruppo possono esserci 10 secondi, un velocista che lo imbocca in testa al gruppo lo finirà al fondo senza prendere buchi, se invece lo attacca già in fondo al gruppo rischia.

Si, ma non c'è il traguardo in cima. Se le squadre non sono esplose hanno il tempo di rientrare. In 1km non è che fai un buco di 1'.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Si, ma non c'è il traguardo in cima. Se le squadre non sono esplose hanno il tempo di rientrare. In 1km non è che fai un buco di 1'.
si ma se si staccano Maigner e Milan, non credo che le squadre dei finisseur dormano e li lascino rientrare facilmente, e poi se rientrano è da vedere quante gambe gli restano per sprintare...

sarà un finale divertente da vedere

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito
si ma se si staccano Maigner e Milan, non credo che le squadre dei finisseur dormano e li lascino rientrare facilmente, e poi se rientrano è da vedere quante gambe gli restano per sprintare...

sarà un finale divertente da vedere

Quello si.

Però la strada che fanno la conosco bene. Da Combai è discesa e pianura ed una salitella fino a Tarzo di 16km. Poi discesa e pianura fino al Muro per 6-7km. Sono tratti dove le squadre possono recuperare. Dopo il Muro girano a dx ed è ancora un falsopiano a salire di 1km, poi discesa e 10km piani al traguardo.

Insomma, i fuggitivi devono fare già un bel buco prima, sulla salita da Valdobbiadene a Combai. Perché poi da li al muro non vengono favoriti dal percorso, che è dritto e veloce.