Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
89
33
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buongiorno, io sono un po curioso, e quando non so cosa fare mi metto a cercare bici qua e la, guardando sui vari siti (dei negozi fisici), trovo davvero pochissimi modelli disponibili di cervelo, come mai? C'è un grosso rivenditore nel nord Italia a cui rivolgersi per una s5?
Io mi sono rivolto a BCP Bike "Borsani Competition Project" di Parabiago, mi sono trovato molto bene, cordiali e seri.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Buongiorno, io sono un po curioso, e quando non so cosa fare mi metto a cercare bici qua e la, guardando sui vari siti (dei negozi fisici), trovo davvero pochissimi modelli disponibili di cervelo, come mai? C'è un grosso rivenditore nel nord Italia a cui rivolgersi per una s5?
Francesconi (crema)
Cicli motta (brianza)
Pro m (Bergamo e Milano)
Omnibike (piacenza)
Loro qualcosa dovrebbero avere

Ultima modifica:

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Ciao a tutti, neo possessore della nuova S5 dopo che avevo avuto la vecchia tanti anni fa.
Uso Garmin 1050 e non sono molto convinto della staffa in dotazione. A una prima prova è esageratamente vicino al manubrio e tende ad abbassarsi.
Potete consigliarmi una staffa after market, possibilmente che possa portare anche una luce?
Vorrei anche dotarmi di borraccia porta attrezzi, me ne consigliate uno bello per il modello?
Grazie

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
383
248
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ciao ragazzi sto pensando di fare cambio telaio tra la mia BMC R01 e la nuova S5 solo per una questione di estetica anche se la BMC non sfigura, ma sono affascinato dalla S5

Allegati

• WhatsApp Image 2026-06-03 at 11.47.57.jpeg
    WhatsApp Image 2026-06-03 at 11.47.57.jpeg
    335,3 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.561
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao ragazzi sto pensando di fare cambio telaio tra la mia BMC R01 e la nuova S5 solo per una questione di estetica anche se la BMC non sfigura, ma sono affascinato dalla S5
sono i due telai che preferisco (il terzo è il Factor ostro) certo che con la Cervelo devi andare col manubrio a pacco o quasi, 3 cm di spessore esteticamente non perdonano, imho

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
383
248
51
Roma
Visita sito
Bici
sono i due telai che preferisco (il terzo è il Factor ostro) certo che con la Cervelo devi andare col manubrio a pacco o quasi, 3 cm di spessore esteticamente non perdonano, imho
E lo so per quanto riguarda gli spessori, se mai la prenderò dovro farci prima un pò di rodaggio.

Anzi chiedo a voi, pedalando a 78.5cm ora ho una 56, anche con la S5 starei su una 56?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
E lo so per quanto riguarda gli spessori, se mai la prenderò dovro farci prima un pò di rodaggio.

Anzi chiedo a voi, pedalando a 78.5cm ora ho una 56, anche con la S5 starei su una 56?
Ma almeno la BMC il rodaggio l’ha fatto?
Da quello che ricordo ce l’hai da poco,e nel 3D bmc ne decanti qualità estetiche e prestazionali.

Cambiare così precocemente un telaio nemmeno ti fa apprezzare ciò che hai..o forse ti sei pentito di qualcosa.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: theswiss and ivra75

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.561
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

in taglia 56 stack e reach sono praticamente uguali e anche l'inclinazione piantone è abbastanza gestibile 73° contro 73.5°
Devi fare un confronto tra i manubri par capire quale ti serve e quanti spessori ti rimangono

• Mi piace
Reactions: ivra75

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
383
248
51
Roma
Visita sito
Bici
Ma almeno la BMC il rodaggio l’ha fatto?
Da quello che ricordo ce l’hai da poco,e nel 3D bmc ne decanti qualità estetiche e prestazionali.

Cambiare così precocemente un telaio nemmeno ti fa apprezzare ciò che hai..o forse ti sei pentito di qualcosa.
Ti spiego in effetti ricordi bene perche ce l'ho da 6 mesi e continuo ad apprezzarne tutto...però boh la S5 mi trasmette quel qualcosa in più che appunto mi fa pensare ad un cambio ma non è detto che lo faccia...adesso è solo la scimmia che mi sta dando fastidio :-)xxxx

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.561
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ti spiego in effetti ricordi bene perche ce l'ho da 6 mesi e continuo ad apprezzarne tutto...però boh la S5 mi trasmette quel qualcosa in più che appunto mi fa pensare ad un cambio
se hai le possibilità economiche, meglio ora che tra 1 anno, magari qualcosa in più del tuo telaio riesci a recuperare, considerando che comunque economicamente ci rimetti sempre

• Mi piace

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
383
248
51
Roma
Visita sito
Bici
se hai le possibilità economiche, meglio ora che tra 1 anno, magari qualcosa in più del tuo telaio riesci a recuperare, considerando che comunque economicamente ci rimetti sempre
Ok in effetti ci si rimette sempre, per questo chidevo pareri anche a livello estetico cosa ne pensate, poi se avete maggiori riscontri sono tutto o cchi...credo che la S5 pesi piu della BMC anche perche a livello prestazioni pippa sono e pippa rimango che sia una S5 o una dechatlon ;pirlùn^

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
You win... è uno dei miei telai preferiti, ma con una pila di spessori sotto il manubrio è come un pugno in un'occhio, penso che zero spacers sia per davvero pochi...

• Mi piace