Come fanno gli amatori a mantenere medie così alte?

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
La serie c2 del calcio é un campionato professionistico, cioé ti pagano per giocare, ed in alcuni casi anche molto e ti devi preoccupare solo dela tua professione.
Gli amatori ciclisti lavorano per campare (dovrebbero) e nel tempo libero si allenano rubando tempo alla famiglia
Mi sembra che ci sia una differenza abissale.
OK, se vuoi prendi la D o l'Eccellenza, era solo un modo per fare un termine di paragone dal momento che nel ciclismo non esistono le serie e non si può pretendere che tutti quelli che non sono professionisti, cioè la stragrande maggioranza, siano incapaci di fare 80 km a 42 di media.
E poi gli amatori ciclisti, almeno una parte considerevole, si allena tanto,non una mezz'oretta una volta alla settimana e proprio per questo sarebbe strano che chi fa gare con continuità non raggiunga buoni livelli o non sia in grado di tenere le ruote di un gruppo che va a 40 per 2 ore.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
In contrapposizione alla discussione sulle medie dei prof.

Io non mi scandalizzo per le medie tenute dai prof ma per quelle tenute dai cosiddetti Amatori per cui il cilismo dovrebbe rappresentare uno svago della giornata lavorativa e familiare.
tanto e tanto allenamento,anche da solo riesco a fare i miei buoni 30-35 di m/h,non c'è bisogno di cadere nell'ombra del doping ogni volta che si parla di andare forte,bè come tanti in questo forum mi spupazzo i miei 18.000/22.000 e anche 25.000 km all'anno,per cui se non riuscissi a fare delle belle medie,che mi alleno a fare,alla 9 colli ho chiuso con 31 di media,me so fatto il mazzo.:wacko:

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
il fatto è che è piu facile dire ad uno che va piu forte che è dopato piuttosto che confessare a se stessi i propri limiti.

quoto in pieno... :mrgreen:
resta il fatto che purtroppo che il doping esiste anche ai livelli più bassi, non si può nasconderlo, sarebbe stupido ed irresponsabile!!
io corro in bici per tenermi in forma e stare all'aria aperta e a contatto e, se ci riesco, per migliorare di continuo, spostando il mio limite sempre un mm più avanti; ma non avrebbe senso farlo con aiuti "esterni"... insomma non ho niente da dimostrare a nessuno e devo rendere conto solo a me stesso!
penso che siano tanti i ciclisti a pensarla come me, ma non tutti purtroppo!!! :cry:

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Ma sono l' unico che se vede gente che va più forte è invogliato a farsi un mazzo tanto per raggiungere il loro livello, piuttosto che farsi mille domande su come e perchè vanno in quel modo??;nonzo%
No, non sei assolutamente l'unico. A me piace la BDC, e basta. quello che fanno gli altri sono cose loro..... :mrgreen:
Sono contento di avere passione per qualcosa, e di essere abbastanza umile per capire che l'unica strada sicura per ottenere qualcosa è il lavoro...
(:wacko: l'ho buttata giù un po' spessa, ma è così !!!) o-o

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
ci si dopa alla grande anche tra gli amatori ma io me ne frego perchè li batto lo stesso.

:rosik:

Anche io quando non ero competitivo alle prime gare pensavo"questi sono tutti dopati".Poi conoscendo bene questo sport ho visto che ci sono si i dopati ma che si vince benissimo anche con il semplice allenamento.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ieri tanto per chiarire su "come si fa". sono andato a correre. Mi sono "riscaldato" per 40 minuti sotto il temporale, roba che al posto della bici ci voleva il motoscafo. Poi 70km di gara come al solito tiratissima dove avro' attaccato almeno 20 volte prima di riuscire a strappare via la fuga al penultimo giro. Finita la corsa mi sono cambiato, mangiato una banana, messo i gambali e via sono tornato a casa in bici. Direte, "cosa c'è di strano, molti tornano a casa in bici se abitano vicino". Verissimo, ma la corsa era a Aalst e io abito a Schoten. Se siete curiosi: http://www.viamichelin.com/viamiche...trDestMerged=schoten&image2.x=59&image2.y=18#

PS non ho usato l'autostrada.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.684
16.557
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri tanto per chiarire su "come si fa". sono andato a correre. Mi sono "riscaldato" per 40 minuti sotto il temporale, roba che al posto della bici ci voleva il motoscafo. Poi 70km di gara come al solito tiratissima dove avro' attaccato almeno 20 volte prima di riuscire a strappare via la fuga al penultimo giro. .
E io chiarisco "come non si fa":
ieri sono andato a correre, la gara era alle 9, per fortuna mi ha svegliato telefonandomi un amico, mi sono alzato, ho buttato giù un po' di cereali e un caffè, per la fretta non ho cagato, sono andato a prendere l' amico e siamo andati al paese della corsa.... ho preso il numero, mi sono cambiato e sono partito senza riscaldamento....dopo 20 km ero già finito.....:mrgreen: era da un mese che non correvo più, ci riprovo giovedì, la gara è al pomeriggio:mrgreen:

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
ieri sono andato a correre, la gara era alle 9, per fortuna mi ha svegliato telefonandomi un amico, mi sono alzato, ho buttato giù un po' di cereali e un caffè, per la fretta non ho cagato, sono andato a prendere l' amico e siamo andati al paese della corsa.... ho preso il numero, mi sono cambiato e sono partito senza riscaldamento....dopo 20 km ero già finito.....:mrgreen: era da un mese che non correvo più, ci riprovo giovedì, la gara è al pomeriggio:mrgreen:

Sei un mito!
Anche lollo pero'...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.684
16.557
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Devo telefonarti o fai da te ?
Mah....quando sono in ferie sono più rimbambito del solito :mrgreen:

Sei un mito!
Anche lollo pero'...
Lollo e molti altri in positivo, per l' impegno, la costanza e la determinazione, io in negativo....però, visto che quest' anno mi sono divertito e i figli crescono, cercherò di fare un bell' inverno, in modo da essere un po' più competitivo l' anno prossimo....sarà dura ma provarci non costa niente.o-o

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ieri sono andato a correre, la gara era alle 9, per fortuna mi ha svegliato telefonandomi un amico, mi sono alzato, ho buttato giù un po' di cereali e un caffè, per la fretta non ho cagato, sono andato a prendere l' amico e siamo andati al paese della corsa.... ho preso il numero, mi sono cambiato e sono partito senza riscaldamento....dopo 20 km ero già finito.....:

Un mito!!