Fatta follia....Olmo Zeffiro Vct

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Dove la prendi? Io abito a 3 passi dalla sede centrale di Celle e ho amico che ci lavora...Se hai bisogno dimmelo..
posessore ormai da 5 anni di bici solo olmo.
Hai preso una bicicletta fantastica spettacolare e a dir poco al top del mercato.
L'unico neo stai attento in discesa, già uno si è schiantato.. è molto leggera e rigida.. se imposti male la curva a 60-70 orari sono dolori.
Io l'ho provata su terreni sconnessi si comporta molto bene, nonostante la rigidità. Insomma si sente che è un telaio molto ben fatto.
Esteticamente dal vivo ti fa cadere la mascella, in foto non rende...
Sono praticamente spesso dall'olmo: la più esagerata che ho visto, anche se più da vetrina che da andarci in giro è stata color oro con ruote shamal oro.
Il colore più bello è blu (a mio parere).
L'unico neo di quella bici sono le ruotaccie che ci hai messo sotto...
A mio avviso molto meglio le fulcrum magari abbinate con un telaio rosso!
Poi sono gusti!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ciao, l'ho presa da Olmo a Genova.

Il colore sono ancoran indeciso tra blu e bianco, devo confermare martedì, se solo trovassi una foto dellla bici completa in colorazione blu potrei decidere invece sono ancora indeciso.

Sulle ruote non saprei io vengo dalle Mavic ES e mi son trovato splendidamente, queste mi dicono essere ancora meglio.

Per la discesa nessun problema vado sempre molto molto piano.

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Hai parlato con Marco? Comunque al massimo dai un colpo di telefono a Celle e Chiedi di Pino, dici che ti manda Sergio di Varazze, se hanno un telaio blu montato da farti vedere.. li il vct non montato ti dico per certo che ce l'anno al 100% li metti vicino e te ne fai un idea.
Se gli dici che ti mando io vedrai che ti dicono che non si sono problemi Se ti fanno salire dove le assemblano..(dubito) inizi a impazzire... telai appesi ovunque.... c'è ogni ben di Dio.. ma non credo ti facciano andare lì. Ti porteranno i due talai in negozio.
Fino a 3 giorni fa ti dico che per certo c'era una rossa e una bianca assemblata. Ma se gli dai un chiamo vedrai che non ci sono problemi!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Intanto grazie.

Marco di Olmo (quello di piazza Rossetti a Genova) mi ha detto che vedrà di farmi arrivare due telai in visione, vediamo i tempi altrimenti me li vado a vedere a celle.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Alla fine l'ho presa blu, dal vivo il colore mi è piaciuto molto anche se ammetto che anche bianca è stupenda, in ogni caso ho tempo fino a stasera per cambiare idea.

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
eheh stasera il mio amico del montaggio (olmo) mi ha detto che ha mandato a Marco due telai per un cliente!!!! In visione!!!! vedo che li hai già visti!!! Ottimo è molto bello!! Vedrai che differenza con quel telaio...E' veramente esagerato!!!!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
I telai erano per me.

Alla fine quando ho visto il blu mi sono deciso che era il mio....bellissimo.

Forse me la consegnano prima di Natale, speriamo. I primi di dicembre mandano i telai a verniciare.

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Bella e tecnologicamente avanzata. Uno dei pochi telai dove oltre al solito carbonio si usano anche fibre aramidiche e vectran in modo da aumentare la resistenza superficiale e all'abrasione del composito. Mi chiedevo come mai tali materiali già utilizzati, tra l'altro, per giubbotti antiproiettile e corde di archi, non lo fossero anche per i telai delle bici. Forse tra un po' ci preoccuperemo meno che la nostra beneamata possa rovinarsi irremediabilmente cadendo da ferma o che un salto di catena possa segare il carro posteriore o ancora che una cricca si trasformi repentinamente in una rottura completa.
Complimenti per l'acquisto. Quando avrai modo di usarla, ci dirai anche come vanno le "ruotacce".

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Tutti quelli che hanno comprato quel telaio, ne parlano come se fosse Dio! Va bene che sono nuove tecnologie, va bene che esteticamente è bello.. io sinceramente ci ho fatto pochi chilometri... e poi non sono uno che passa 4 ore tutti i giorni in bici, per poter fare un raffronto.. però devo dire che si sente la differenza rispetto agli altri.. Sinceramente non ho provato la Colnago per fare un raffronto con un gigante in ambito telaistico. Ma sono sicuro che questo non ha nulla da invidiare a partire dal prezzo!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Mi resta un ultimo dubbio.

Riguarda la guarnitura.

La k-force ormai è solo in verisone compact (non la voglio).

Mi hanno proposto la Sl-K light.

Io opterei per il vecchio modello k-force....che ne dite?

Considerate che mki telefonato Olmo questa mattina per comunicarmelo non me lo aspettavo?