Questo sito contribuisce alla audience de
amarone
Punteggio reazioni
17

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • A Madrid ci torno di sicuro...prima o poi! Troooppo bella! Ho "sorvolato" Casa del Campo con la cabinovia e mi sono proprio detto:"...ma qui ci si potrebbe organizzare il campionato di Mountain Bike!" Peró, stranamente non ho visto nessuno pedalare. Forse era un orario in cui si lavora -erano le 14.00-, ma mi è sembrato strano.
    Ciaoo
    Ok!
    Tieni presente che guardo il forum mediamente 2 volte la settimana, per cui a volte tardo qualche giorno a rispondere...
    Ciao
    Ciao! Sì, abito vicino a S.Rocco di Quinzano e quindi la Valpolicella è la mia meta preferita, specie d'estate.
    Ieri penso di aver chiuso la stagione delle salite arrivando fino a S.Anna d'Alfaedo, passando per Fumane, Marano, Cerna ed al ritorno da Molina: bei posti! Peccato che ormai se ne parla l'anno prossimo :cry.
    Dal tuo nick non avevo dubbi circa la tua provenienza :mrgreen:; anche in Spagna ci dovrebbero essere buoni vini, mi sembra nella zona di Jerez o-o.
    Qualche pedalata, lì dove sei riesci a farla?
    (seguito del precedente)
    Quanto alla gommatura, se non hai esigenze agonistiche (o quella di stare insieme a un gruppo di "stradisti arrabbiati") una gomma da ciclocross scorrevole, come le geax mezcal (adatta per terreni asciutti - ma a Madrid non ricordo tanta pioggia) dovrebbe andare bene, anche su asfalto. Chiaro che per girare solo su asfalto la 700x23 è più scorrevole. Se ti basta una coppia di ruote o te ne servono 2, lo puoi sapere solo tu, dipende da quanto frequentemente le alterneresti (in 10' ti cambi le gomme anche con una sola coppia di ruote).

    ciao
    Valerio
    Allora: la ciclocross mi pare una buona soluzione, con le gomme da bdc non ha molto da invidiare alla bdc (forse un poco di stabilità in velocità - ma dipende dalla forcella - e un poco l'efficacia della frenata, ma ai cantilever ci si abitua benissimo).
    Su sterrati leggeri e non molto pietrosi, la ciclocross se la cava molto bene (su fondi molto accidentati la mtb è superiore, per la maggiore sezione delle gomme).
    Non conosco le misure di specialized, io sono alto (o basso...) circa come te, e ho il telaio misura 48 di Ridley ma il 52 di Kona... Diciamo che dovrebbe andar bene un 52 centro-fine.
    I prezzi che citi mi sembrano abbastanza buoni - anche se non conosco benissimo i prodotti specy, e non conosco del tutto le cross di Orbea.
    Personalmente io preferisco sram ma è gusto personale (e poi per le mie mani piccole trovo preferibili i comandi sram).
    (continua)
    Ho un p.pacchi amoeba in alluminio da fissare al tubo reggisella. Non desidero fare grandi viaggi, solo caricare sul camper la bici e poi circolare e casomai provare da usarla per tragitto casa-lavoro. Tu trovi molto migliore la bici cilocross per questi usi rispetto a un 26? Le bici come la tua non sono molto diffuse: sul web chi ne ha di più è ruotalibera, dove mi pare abbia acquistato tu, solo che è a 4-500 km da casa mia...
    Yes. Fai bene ad adattare la tua Specialized - attenzione però al discorso portapacchi... hai la possibilità di montarlo su la Stumpjumper?

    Tutto sommato il 105 fa il suo dovere, lo tratto male, non faccio la manutenzione come vorrei, e mi porta sempre a casa... certo non funziona come il Chorus, ma non è neanche giusto fare questo confronto con due gruppi di gamma completamente diversi.

    Fai qualche ricerca, vedrai che una Jake The Snake la trovi a prezzo molto buono - non è una bici compresa dal mercato italiano...
    Ciao Amarone, sorry, mi sono perso il tuo messaggio - è da un po di tempo che non frequento il sito per problemi di lavoro. Io mi trovo molto bene - la bici va benone, la qualità c'è, è comoda e da molta più flessibilità di una classica bdc.

    Ovviamente, da l'altro lato della medaglia, qualche problemino esiste - la bici è piuttosto pesante e montata con un gruppo diciamo di bassa gamma (Shimano 105 - io sono abituato male con una De Rosa montata Chorus).

    Comunque io consiglio il passaggio ad una bici 'tuttofare' - se hai la gamba e monti copertoncini da 23 stradali puoi uscire con i colleghi bdc senza problemi. Ma tu hai il grande vantaggio di poter fare turismo con un buon portapacchi et borse, e/o fare strade bianche e leggero off-road senza problemi.

    Fammi sapere cos'altro ti interessa sapere.

    Una considerazione importante da fare è l'uso che intendi farne della bici...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto