I contenuti più recenti di AXA

  1. AXA

    Rice cake fatti in casa

    Come le hai preparate? Cotto prima il riso e poi aggiunto il resto o tutto insieme fin dall'inizio? Nella maggior parte delle ricette che si trovano utilizzano sempre un formaggio morbido (Philadelphia o simili) per legare il tutto. Dopo qualche ora nelle tasche posteriori mantengono la forma o...
  2. AXA

    alimentazione durante le uscite (parte 2)

    Idem, tra l'altro non ci trovo nulla di bello a pedalare a digiuno per 4 o più ore. Giusto però sperimentare.
  3. AXA

    alimentazione durante le uscite (parte 2)

    50g/h per un giro tirato con volontà di ripetere anche il giorno successivo. Poco? Tanto? Prova ad argomentare altrimenti sembra più una provocazione che altro.
  4. AXA

    alimentazione durante le uscite (parte 2)

    Ha già motivato la cosa e non ci vedo niente di male.
  5. AXA

    Ma un 12V Shimano ?

    Spero venga presentato almeno per il centenario ma sono scettico sui tempi in cui lo vedremo realmente sul mercato. Per un paio di pedali, ad oggi, ci vogliono 20 settimane di attesa; Shimano (e non solo) è in tilt.
  6. AXA

    un, due, Trek...stella (parte nona)

    Con la riparazione te la cavi con "poco". Se dovesse servire ho la font originale per la scritta "Emonda" sul tubo orizzontale, in modo da replicarle uguali.
  7. AXA

    un, due, Trek...stella (parte nona)

    Assolutamente no e ti assicuro che sono molto pignolo su queste cose. Prova a sentire per il carbon care, io 2000€ per un telaio "vecchio" non li spenderei mai.
  8. AXA

    un, due, Trek...stella (parte nona)

    Rotto anch'io in quel punto cadendo in discesa a oltre 60 km/h. Non ricordo bene ma il programma "carbon care" era interessante solo sulla carta ma alla fine per nulla conveniente. Da ignorante in materia ero scettico sulla riparazione ma ho deciso di provare visto che il telaio aveva un mese...
  9. AXA

    un, due, Trek...stella (parte nona)

    Complimenti @Mr.cristal , anche a me piace molto la soluzione "classica" senza piega integrata. Tra l'altro l'ho vista per bene oggi da un rivenditore e non mi dice nulla, sicuramente interessante per il peso ma troppo anonima (quella del primo Madone 9 aveva tutt'altro carattere). Era montata...
  10. AXA

    alimentazione durante le uscite (parte 2)

    Entrambe però sono pensate per mantenere il freddo e non adatte a liquidi caldi sopra i 40°C. Dovrebbe esserci la Deboyo in acciaio sempre di Elite.
  11. AXA

    la colazione del ciclista (parte 4)

    No, forse la tua idea di uscita in z2 è "consumare più grassi", il mio obiettivo era un altro. Ciao
  12. AXA

    la colazione del ciclista (parte 4)

    L'unico motivo è che il pastone mi piace così ed avendo in programma un'uscita regolare in z2 avrei potuto mangiare praticamente qualsiasi cosa senza temere problemi di digestione.
  13. AXA

    la colazione del ciclista (parte 4)

    120g di avena + 30g di crusca, 30g di frutta secca, una mela ed una banana, il tutto ammollato in 200ml di latte da ieri sera. Poi 4h20' di z2.
  14. AXA

    Cuscinetti BB90 Trek

    Necessita di manutenzione? Dipende, in generale è un sistema più esposto rispetto ad altri a infiltrazioni d'acqua e sporco. I cuscinetti originali sono sigillati quindi in caso vanno sostituiti, se dopo un mese di stop faticava a girare ma poi la situazione è migliorata probabilmente si...
  15. AXA

    alimentazione durante le uscite (parte 2)

    Non so a che concentrazioni di carboidrati/ora punti ma puoi usare tranquillamente fino a 60g di sole maltodestrine per ora. Mantenere quella quota reale in gara secondo me è sufficiente per la maggior parte di noi, eventuali cali sono da ricercarsi nell'allenamento.