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  • ciao. come hai letto...ho scelto la F10. sai dirmi che serie sterzo monta di serie? volevo capure se merita ordinare qualcosa di piu speciale e leggero...
    tipo Cane Creek.....
    Buona sera. consigliamo tubolari larghi,anche 25mm.
    I classici 8/8,5 bar al posteriore e 7,5 all'anteriore vanno benissimo.

    Buona giornata.
    V
    Secondo me il prezzo di questo telaio e' eccessivo in rapporto alle prestazioni e alle soluzoni tecniche che propone , e' un ottimo telaio top gamma ma comunque sempre dentro al lotto dei telai da 3000 euro , 4000 sono veramente troppi perche' il peso e' ottenuto con poca vernice e comunque non e' cosi basso come dicono , sta sopra ai 800 g quando la mia R5 con tutta la vernice e' piu' rigida e pesa 748 g . Ad ogni modo si tratta di un ottimo telaio e se lo prendi non sbagli .
    Ciao, lo sto usando da inizio novembre e mi trovo benissimo, la forma è accattivante, è reattivo quando rilancia l'azione, mi permette di assumere una bella piega in discesa, e che altro....
    E' fantastico!!!!
    Ciao Marco.
    Grazie per il tuo consenso a quanto scrivo nel mio blog. Se vuoi puoi lasciarmi anche un commento sul blog, sarà cosa gradita.
    Per quanto riguarda le ruote, posso dirti che la scelta tra le due ruote in questione, va fatta secondo due criteri:
    1) se vai solo in salita o principalmente in salita ti consiglio la ruota a profilo basso; 2) se invece hai bisogno di una ruota versatile, che vada cioè bene, su tutti i percorsi, allora vai su quella a profilo medio.
    La Hyperon tubolare rispetto alla Bontrager in questione è meno recente.
    La Bontrager è invece un prodotto più aggiornato, con una sezione del cerchio più larga, dicono per avere una maggiore aerodinamicità, e direi con un peso interessante.
    Il prezzo della Bontrager è più basso. Di contro la hyperon ha una garanzia più estesa di un anno (3 anni, contro i 2 dell'americana).
    Ora penso che hai i criteri per scegliere.
    A tua disposizione.
    Cordialmente
    Claudio
    ti consiglio di acquistarle da falasca cicli rivenditore autorizzato trek/bontrager se vai sul mio blog troverai tutti i suoi indirizzi nell'angolo falasca shop ( il link lo trovi nell'indice della prima pagina), oppure vai nella sezione trek del forum e li troverai nella firma dei suoi post ....in caso di foratura non ti preoccupare portati un pit stop e un tubolare di riserva....usa il biadesivo....sono ruote costruite con la stessa tecnica di produzione delle trek madone,la oclv....vanno benissimo....contatta falasca per i prezzi...
    bontrager eolo 3d3 tubolare e aeolus 5 d3 tubolare ottimo rapporto qualità prezzo ma devi ordinarle perchè hanno avuto un tale successo di vendita che stanno riempiendo lentamente i magazzini....campagnolo hyperon ultra two tubolare......corima Viva MCC "S" tubolare.
    ti consiglio di continuare con il tubolare perchè più scorrevole, sicuro, resistente e leggero....al limite prenditi delle ruote più leggere.
    Ciao....allora per ora uso solo hyperon ultra two che si adattano molto bene al mio modo di correre e ai miei percorsi.....non ho ancora deciso perchè devo ancora testare una rosa di candidate.......uso solo tubolari tufo s3 lite.
    Saluti ciclistici.
    l'unica cosa è il vento...se stai andando, soprattutto in salita, se becchi un po di vento laterale diventa fastidioso...ma per avere tutto questo vantaggio mi tengo bello aggrappato al manubrio e risolvo il problema!!io sono stato fortunato che il rivenditore me le ha date a 1100euro perche gli ho preso tutti i componenti della bici...comunque sono soldi spesi alla grandissima!!!! spero di esserti stato d'aiuto!! =D
    poi non so che telaio hai tu...ma l'Aeroad è quasi una crono e quindi si presta bene a tagliare l'aria....in discesa stesso discorso...attento a quando pinzi...la differenza tra la pinzata sul carbonio e sull'alluminio è molto diversa...io felice arrivavo ai tornanti giu a 70 all'ora e pinzavo all'ultimo come con le altre ruote di alluminio dell'altra bici...e mi sono trovato a fare traversi col posteriore bloccato con la bici che sbandava a destra e manca!bisogna prenderci la mano!e per finire le salite....non sono ancora andato su salite mitiche con super pendenze....la bici è arrivata a novembre...se ne parlerà per st'estate...pero qui in brianza ho delle belle salite e devo dire che anche alle basse velocità non ti pesano affatto! continua...
    arrivando da delle medio profilo sentivo le mille voci e le "leggende" che si aggiravano attorno alle alto profilo...la loro scorrevolezza...la fatica nelle salite...le solite storie....devo dirti che in parte è tutto vero....sono davvero un altro pianeta!ti tengono inchiodato all'asfalto e senti proprio che tagliano l'aria...mi è rimasto impressa la prima uscita: ero intorno ai 40 all'ora e avevo un tombino sulla traiettoria...ho spostato leggermente il peso per schivarlo....la bici ha letteralmente opposto resistenza per rimanere in posizione verticale (e quindi piu aerodinamica)!!! continua.....
    ho comprato a ottobre le lightweight Standard III e mi tengo queste. Ho venduto le zipp404 e sto' cercando di vendere le lighweight Standard... tanto non serve a niente avere ruote che si somigliano. per gli allenamenti invece uso sempre le ruote in allu.

    ah... non ho più preso l'M10 perchè non mi arrivava e ho preso la BMC TMachine..
    te l'hai preso il C59?
    ciao
    puma
    il cx1 è rigido ma a me non da' alcun fastidio.... spero che l'M10 lo sia solo un pochino di più ma non tanto..
    la cambio per in discorso estetico anche perchè il mio cx1 è del 2008 quindi tanto per cambiare telaio. del mio cx1 ne sono pienamente soddisfatto!
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