I contenuti più recenti di clacar76

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

  1. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    neanche a me poi quando compri una bici da 6000,7000,9000 ecc ... euro figurati se un rivenditore si sognerebbe mai di far pagare un attacco manubrio.
  2. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    concordo in pieno. avrebbero potuto studiare un'unione fra l'ultimo pezzo dei distanziali e l'attacco manubrio meno disallineato e secondo bastava creare un attacco manubrio dedicato che costava X ... euro e che magari si integra con il manubrio diventando quasi tutto un blocco (es. come quello...
  3. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    il negoziante ha una parere nella zona dove effettua biomeccanica con tutti gli attacchi manubrio di varie lunghezze in modo da modificarti la posizione in base alle tue necessità e ti scambia l'attacco manubrio o gli spessori sotto l'attacco gratuitamente.
  4. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    assolutamente alto come prezzo un rivenditore della mia zona sta svendendo tutto l'usato RIM che ha in casa e non lo prende neanche più in permuta. Ero presente mentre ha venduto una Cervelo S3 Rim 2018 come nuova montata ultegra e ruote Aksium che costa nuova 4300 a listino a 1300 imponiti, io...
  5. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    io dico la stessa cosa ma con Ipercool non ci siamo intesi
  6. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    Ipercool ti torno a ripetere che all'atto teorico quello che dici è assolutamente giusto e per non avere rapporti doppi bisogna distanziare il più possibile il numero di denti delle corone ma all'atto pratico, ti torno sempre a ripetere, che non funziona in quanto si verrebbero a creare rapporti...
  7. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    il tuo ragionamento non fa una piega se non fosse per il fatto che una guarnitura con corone 55/32 non esisterà mai e che quindi bisogna fare i conti con differenze massime di 14 denti, quindi sulle 48/35 o 46/33 ci sono salti di 13 denti e sono perfette. Se fossero state fatte per esempio 49/35...
  8. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    con la 48/35 e 10/33 hai già rapporti più lunghi e corti di una 52/36 con 11/30 in quanto il 48/10 è più lungo del 52/11 e il 35/33 è più corto del 36/30, non capisco quindi che senso ha avere dei rapporti ancora oltre quando forse servirebbero dei rapporti intermedi per non avere dei salti...
  9. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    Sram da qualche anno a questa parte non sbaglia sull'evoluzione dei rapporti. Inizialmente sulla mtb evolvendo il mercato a 1x11 e successivamente a 1x12 ha praticamente rivoluzionato tutto il concetto dei gruppi. Oggi nella bdc ha ancora una volta colpito nel segno e vedrai che la 48/35 ti...
  10. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    in effetti vedere una bici aero con le corone piccole la snatura un po. dovevi prendere la guarnitura 48/35
  11. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    tu che bici hai? giusto per curiosità
  12. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    l'ETAP è una favola molto intuitivo e molto rapido, precisissimo e non sbaglia mai. Le batterie le ho usate per 3 mesi prima di caricarle
  13. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    sulla vecchia versione (madone 9) si metteva un adattatore con attacco manubrio normale come si vede sulle foto della SL pagato 90 euro più montaggio... ogni volta che si mettono mani il portafogli piange.... ;-)
  14. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    potrebbe anche essere il reggisella che scende di 1/10 di mm e si assesta. a me quel rumore capita quando smonto il reggisella e lo rimonto, fa un TACK molto secco come di rottura ma alla fine è tutto ok, ho notato che lo fa 1 volta sola. Prova a mollare il reggisella e stringerlo alla giusta...
  15. clacar76

    un, due, Trek...stella (parte ottava)

    già l'attuale con ultegra meccanico siamo a 5600 a listino.... la nuova arriverà almeno a 6600