eliflap
Ultime Attività:
16 Febbraio 2018 alle 20:42
Registrato:
31 Dicembre 2007
Messaggi:
5.582
Mi Piace Ricevuti:
97

eliflap

Velocista, scrive da Pavia ma son di Firenze

eliflap è stato visto:
16 Febbraio 2018 alle 20:42
    1. faberfortunae
      faberfortunae
      Ciao Andrea
      mi pare di aver letto che, tempo fa, avevi commissionato a Cruel Components la fabbricazione del perno passante per la Boone. Ho fato la stessa cosa ma mi hanno spedito un perno più corto e con una filettatura che mi pare di capire, provando, non gira; puoi aiutarmi a recuperare le specifiche corrette del perno? i Crudele si sono offerti di cambiarmelo senza spese...Ciao e grazie
      Fabrizio
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. faberfortunae
        faberfortunae
        E' per il tipo di filettatura, le altre specifiche (lunghezza perno, lunghezza filettato e diametro (da 15) le ho. Se trovi la tue mail magari recuperi il dato che mi manca
        6 Gennaio 2018
      3. eliflap
        eliflap
        ma il tuo non ce l'hai ? io forse ne ho uno che mi avevano fatto loro, in caso ti vendo il mio
        8 Gennaio 2018
      4. faberfortunae
        faberfortunae
        certo che ho l'originale, ma non riesco a capire il tipo di filettatura (pare ce ne siano di diverse, un po' come per il passo inglese e passo italiano). dovrei andare in ferramenta e comprare un dado che filetti bene e da quello desumere le specifiche da comunicare a Cruel.
        8 Gennaio 2018
    2. rosso73
      rosso73
      Grazie delle info ma...dovrei adattare entrambi i set..avendo cassetta xt e pp 12x142mm..passo...
    3. rosso73
    4. rosso73
      rosso73
      Ciao consiglio ho trovato su bikeonline delle ruote assemblate con cerchi Drc ktc in alluminio e 38o mozzi dt 240 a 24 raggi peso 1320 gr come ti sembrano per usare con coperture stradali? Grz
    5. eliflap
      eliflap
      mah... credo che stai sbagliando strada con una 32 sulla Slate ...
    6. rosso73
      rosso73
      Piu leggera e meno rotolamento ciao
    7. rosso73
      rosso73
      Ciao ho visto che ti sei fatto un gran mezzo (slate)io sto cercandola forxe cx1 modello 2016 quella nera per capirci..e volevo chiederti se fosse fattibile cambiare subito le ruote con delle altre da mtb del peso 1500 gr circa e montare gomme piu piccole da 30/32mm tubless ready cosi da poterla alleggerire di 600/700 gr presumo..cosa mi consigli?? Grazie in anticipo
    8. bimoto
      bimoto
      ciao ELI.....
      scusa ma io mi aspettavo un MP ......e non ho visto la tua risoista a Dicembre.
      beh....BUONE FESTE! ahh ah ahhhh
      per ora ho soprasseduto al cambio bici:
      lo standard disco e' in evoluzione.
      La Specialized ha mozzi fuori standard...quindi cambi successivi sarebbero un suicidio.
      Inoltre la Roubaix e' la stesa da diversi anni e quindi....potrebbe arrivare il modello nuovo?
      Ok x le ruote assemblate. i Soul Kozak li avevo su ruote fatte da MarcoPelle x mtb.
      FACEVANO UN CASINO CONE UNA MITRAGLIATRICE: indecenti!

      Vediamo che news arriveranno.
      Per ora grazie: seguo i tuoi post con ESTREMO interesse.....
    9. bimoto
      bimoto
      scusa il disturbo, ma siccome ti ritengo fra i piu' autorevoli del forum e soprattutto sono spesso in sintonia sulle tue scelte tecniche......ti chiedo un consiglio:
      sto pensando alla Roubaix Disc.
      Ma mi dice il negoziante che i mozzi hanno asse passante.
      Che ruote assembleresti ?
      provengo da Lightweight Meilestein, peso 77 kg...e NON sono un macina Km, ma solo appassionato della bici in quanto tale!
      Ora ho i tubolari Aremberg davanti e dietro.

      Grazie del consiglio che vorrai darmi.

      Marco

      Massacarrara
    10. bis
      bis
      Grazie :-)
    11. Black Mamba
      Black Mamba
      Ciao scusa se ti scrivo di nuovo un messaggio privato anche se non ci conosciamo. Vorrei chiederti se hai ricevuto il patchnride e se hai una dritta da darmi su come fare a inserire le mappe sul Garmin 1000. L'ho appena acquistato e ho provato lo stesso metodo utilizzato sul 810 (da Mapsource seleziono le mappe e le invio al device) ma questa volte mi dice che è impossibile sbloccare le mappe. Sono alla frutta dopo innumerevoli tentativi. Grazie in anticipo per la risposta. Saluti Francesco
    12. MOHO
      MOHO
      ciao Andrea, come va??
      Scusa se ti rompo, ma tu sei una istituzione quando si aprla di Cannondale (e non solo)
      Sto cercando uno spider 50/34 per SiSL2 e la mia S6, hai qualcosa??
      Grazie, scusami, ciao.
      EP
    13. patek
      patek
      però dalle tue parole ho capito che forse i crest non sono i cerchi ideali per le gomme strette che vorrei montare io. i furious fred possono andare bene ? ( sono parecchio grossi però) o i ciclocross ? se volessi in sostanza realizzare una ruota stradale con mozzo disc e pneumatici tubelles ( tu li consigli? ) che cerchio dovrei comprare? le ruote le farei assemblare dal mio meccanico invece di prendere quelle dell'offerta magari sempre con mozzi novatec che mi sono sembrati un buon rapporto prezzo qualità. come prezzo per l'intera ruota ( senza considerare il costo dei 2 disschi dei copertoni e del pacco pignoni ulteriore) vorrei restare intorno ai 400 euro o poco più e come peso non vorrei superare i 1450/1500 ( quelle che avevo visto da gambacicli erano intorno a quel peso con i crest per avevano raggi sfinati e credo nipples in ergal o comunque piuttosto leggeri)

      grazie anticipatamente
    14. patek
      patek
      voglio acquistare una seconda coppia di ruote . ho adocchiato un'offerta con gli ztr crest e mozzi novatec da 429,00 euro. userei queste per andarci su strade asfaltate con copertoni o tubelles lisci e stretti ( e qui nascono i problemi!!!!!) oppure al massimo per qualche sentiero lastricato che c'è dalle mie parti o qualche strada bianca.

      pensavo alle gomme shwalbe one misura 28. in alternativa avevo pensato anche ai furious fred che anche se più grossi forse sono adatti all'uso che ho in mente io o anche a delle gomme da ciclocross se sono compatibili, qualcosa tipo un 700x35 con scolpitura leggera.
    15. patek
      patek
      ciao scusa se ti scrivo un messaggio privato anche se non ci conosciamo. mi chiamo paolo . ho letto alcuni tuoi interventi sulle ruote disco in particolare e mi sei sembrato molto competente.

      ho bisogno di un consiglio e non riesco granchè a capirci perche non sono molto esperto.


      ho una bici mtb canyon con ruote mavic crossride 29 e pneumatici sempre shawlbwe ma diversi tra anteriore e posteriore. uno è rocket ron e l'altro è racing ralph . mi è arrivata così ma a vederli sembrano uguali esteticamente per le scritte sono diverse . questa configurazione la usereri in fuoristrada ma niente gare o cose del genere solo passeggiate su sentieri.
    16. dod
      dod
      Ti ringrazio mille ugualmente. Pure io ho fatto a occhio, messe tutte e due come me le sentivo meglio e alla fine le misure coincidono abbastanza salvo che la mtb ha la sella e il manubrio piu' alti, anche se in mtb la posizione e' piu' libera che su una bdc, mi era venuto il dubbio. Grazie comunque.
    17. dod
      dod
      Salve eliflap. Leggo da tempo i tuoi competenti interventi sul forum e se non mi sbaglio tu usi sia la bdc che la mtb. Devo sistemare la mtb e ti chiederei la cortesia di indicarmi la differenza di settaggio che usi, se esiste, fra i due tipi di bici, altezza sella, arretramento, punta sella-curva, altezza curva manubrio. Ti ringrazio anticipatamente.
    18. ottomilainsù
    19. eliflap
      eliflap
      certo che puoi prenderli a parte
    20. raccone
      raccone
      Ciao, sono ancora io, penso che il sito sia quello della lightning, quindi usando quegli adattotori in teoria si dovrebbe riuscire a montare una clavicula nel bb90? Ma quegli adattatori si possono comprare separatamente senza prendere nessuna guarnitura della lightning?
      ciao e grazie.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Home Page:
    http://www.eliflap.it
    Località:
    Pavia ma son di Firenze
    Bici:
    LTK gravel, Flash Di2 29er