giuliopelosi
Rating:
100%
Punteggio reazioni
95

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Inserzioni del mercatino Info Statistiche Feedback

  • Ti ho chiesto quanto sei alto e a che altezza pedali, perchè quando ho preso la xr4 ero indeciso se prendere la 50 o la 53. Poi ho optato per la 53. Anch'io sono alto 169 cm, ma pedalo a 705 mm.
    Per il Tarmac usi la 52 ?
    Sto aspettando la nuova per vedere se passare al disco.
    giuliopelosi
    giuliopelosi
    se mi dai la mail o whatsapp posso inviarti le foto delle due bici
    ulau75
    ulau75
    Anch'io ho avuto l'impressione che la 50 fosse bassina e corta. Però sai alcuni sapientoni insistevano per la 50. Oltretutto il primo biomeccanico mi ha consigliato la 50, il secondo la 53. Se avessi preso la 50 avrei dovuto mettere una pila di spessori notevole.
    giuliopelosi
    giuliopelosi
    infatti!la tarmac in pari taglia è piu corta di 4 mm e tubo piantone ci sn 2 cm d differenza, ma la tarmac è molto slooping.
    Grazie per la risposta, anche io ho fatto la stessa procedura e anche a me mi ha avanzato molto con la sella + 3 cm. Ho dovuto mettere anche un reggisella dritto!.
    Oltre che avanzarmi e alzarmi di circa 1 cm mi ha posizionato le tacchette in modo diverso, poichè poco arrestrate e storte.
    Devo dire che ora pedalo molto meglio, dolori gambe quasi nulle, ma ho dolore al collo poichè il peso è spostato in avanti.
    Grazie
    Non benissimo.
    Il tecnico (un fisiatra) ha dedicato un' oretta ad una visita volta a verificare problemi articolari e di mobilità. Poi circa un' ora e mezza al vero e proprio posizionamento in bici, montando i "soliti" sensori sulla varie articolazioni e facendo l' analisi della pedalata con video + software. Il tutto, sulla mia BDC montata su rulli. Alla fine mi ha posizionato con la sella in posizione molto avanzata, cosa che non mi convinceva piu di tanto.
    Dopo qualche mese sono andato ad un centro Velosystem. A mio avviso adottano un metodo più efficace (ad esempio usano un ciclosimulatore sul quale viene variato l' assetto mentre pedali, così ti puoi rendere conto di come questo influisce sulla pedalata; inoltre alla bici è collegato un wattmetro...)
    Analisi durata 3 ore e mezzo, alla fine ero stufo io...altrimenti mi teneva ancora lì.
    Morale: sella arretrata di 2.5 cm e sensazioni di pedalata molto migliori.
    Personalmente consiglierei quest' ultimo metodo
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...