orsoarcubo
Punteggio reazioni
332

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno, sono in procinto di acquistare una vecchia bici DALLA SERRA e volevo chiedere se potesse darmi qualche informazione sul telaista, dato che è della zona.
    Ciao Ragazzo!!
    È possibile che ti abbia visto per un attimo nel Servizio del TG Regione durante i Campionati Italiani a Rumo (TN)???

    Ciauzzzzzz
    Ciao Orso
    ho postato una discussione su la sezione vintage
    praticamente sto facendo restaurare un telaio colnago master congiunzioni arabesque(la bici di Saronni 1986)
    vorrei avere consigli sul restauro,soprattutto sul colore da utilizzare,ho il dubbio se è rosso saronni o rosso master,puoi vedere le foto del telaio prima dell'inizio del lavoro sul post della discussione,ho pure messo il link di quel poco che ho trovato su internet sulla bici in questione,in questo momento il telaio è cromato,domani dovrebbe andare da Roncelli...mi puoi dare qualche aiuto per favore?

    grazie mille Aldo
    ciao Orso, leggo sempre i tuoi apprezzabili interventi e volevo approfittare se possibile della tua competenza. Credo di aver letto che usi selle regal e volevo chiederti se la nuova e la vecchia (che uso abitualmente) siano ergonomicamente simili in caso di avvicendamento.
    ciao e tante grazie.
    Ciao Orso,
    sono un amico di Daniele di Torino. ho trovato un deragliatore Record Or e sopratutto un tripla sempre dello stesso tipo, in buone condizioni

    Chiedo a te per prima come mi ha richiesto Daniele.
    Fammi sapere
    Ciao,
    Ti ringrazio per tutte le delucidazioni che ci dai sul forum
    Volevo da te un'informazione.
    Mi è capitata tra le mani una colnago modello athena.
    Un telaio particolare in internet ne ho vista una identica, ma oltre quella non reperisco altre informazioni.
    Credo sia abbastanza rara vista la difficoltà di trovarne altre in rete.
    Monta un gruppo c-record con freni delta.
    Ha però il manubrio modello torino e quindi niente leve freni e curva, anche la pipa e il reggisella non sono originali.
    Mi sapresti dire data approssimativa e se ha valore?
    Grazie
    Luca
    Ciao. ho bisogno di una info di "conforto". ho trovato un tuo commento in una discussione circa la possibilità di utilizzare un deragliatore nuovo valentino su una guarnitura 53/39. da come ti sei espresso in quel vecchio post (del 2011) pareva che per tua esperienza fosse possibile. me ne dai conferma? grazie!
    Buongiorno,
    ho visto che vende/vendeva su internet un telaio colnago carbitubo su e-bay è per caso ancora disponibile?
    Una sua valutazione:
    Oggi sono andato a vedere una bici colnago carbitubo piccola purtroppo per me (50 verticale x 53 orizzontale) io sono 1,76 che vendevano con prezzo al rialzo a 400,00 euro la partenza era di 250..non l'ho presa appunto perchè piccola e montava un gruppo bastardo veloce per lo più misto a chorus (leve) a 9 v. ho fatto una cazz.ta?
    Saluti
    Massimiliano
    ho provato ad inviarti un messaggio prima, maaa.. nulla... avro sbagliato qualcosa.
    ti scrivo per avere un consiglio su una bici che comprerei per un mio amico che vorrebbe un "pezzo" vecchio stile in acciaio. Natiuralmente, per lui, il marchio ha una sua importanza ed a tal proposito saremmo orientatti su questa -colnago
    http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/modena-annunci-castelvetro-di-modena/bici-da-corsa/41745586
    non conoscendo tutti i modelli di quell'epoca ho paura di comprare un "bagaglio" senza valore... tu che ne dici?, il tizio mi ha confermato non essere una Mexico ne tantomeno Master... tu che ne dici? che modello è? ne vale la pena?

    grazie in anticipo
    Buongiorno orsoacubo,ti scrivo su consiglio di Mescal.
    Mi sono appassionato all'acciaio ed ero alla ricerca di un telaio old style,magari riverniciabile a mio piacimento,ho una tg 52 con la bici in carbonio.
    oltre al telaio mi servirebbe pure un manubrio(43,5)e relativo attacco (10,5),oltre ad un gruppo shimano 10 vel(il pacco pignoni ce l'ho già io),pure le ruote ce le ho già.
    Non ho fretta di averlo,in quanto la userei come muletto.vorrei spendere intorno ai 300 euro se è fattibile.
    scusami se ho avanzato un numero di richieste in stile letterina di babbo natale,ma mi han detto che sei veramente ingamba e potevi aiutarmi.
    grazie dell'ascolto e buona giornata
    Ciao, cercavo una bici da corsa usata sui 200 euro con cambio sullo sterzo per uso amatoriale..hanno detto di mandarti un mex :D
    Ciao Luca per la tua bici purtroppo nada... i miei amici manco sanno cos'è l'acciaio... pensa che quando esco sul ti mi guardano come fossi un malato... sorry. ciao Faber
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...