pierluigi
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pierluigi

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pierluigi è stato visto:
21 Febbraio 2018 alle 08:45
    1. SCR1
    2. SCR1
    3. pierluigi
      pierluigi
      Grazie Leone,
      ottimo setup il tuo.
      ora ho sostituito le ruote da F6 a DT R1450 tricon.
      L'ultimo riscontro diceva 7.7 Kg, ma temo che il sistema di peso che uso sia troppo empirico.
    4. il leone
      il leone
      buona sera pierluigi io ho una specialized tamarc sl 2 comp e pesa 7,00 kg con le easton aero ec 90 e 7,300g con la ruota easton aero ea 50 ovviamente il gruppo è un record titanium e la pedivella super record
    5. gattonero
      gattonero
      Si, é normale che le pulegge (entrambe) abbiano un minimo di gioco.

      Fai cosí: leva la ruota posteriore, ora il cambio é libero visto che la catena non ingaggia in nessun pignone. La discesa verso i pignoni piccoli é regolare?
    6. gattonero
      gattonero
      Fatto ció, tira il cavo a mano ed assicurati che -azionando il comando con l'altra mano- il cavo si muova regolare sia in tiro che in rilascio; in particolare il rilascio deve essere istantaneo senza bisogno di "tirare" forte con la mano, eh.
      Ora avvita completamente il barilotto di regolazione sul cambio, e svitalo di due giri (per avere un pó di spazio per spippolare), collega il cavo tenendolo teso UN POCO, prova a cambiare due rapporti tenendo fermo il cambio con l'altra mano e sanza pedalare.
      Scarica di nuovo ilo comando, il cavo dovrebbe essersi un poco allentato. Tesalo un poco dal barilotto, e prova a cambiare stavolta girando le pedivelle; portati sul 5º pignone e prova un pignone su-e ritorno, poi un pignone giú-e ritorno, regola la tensione se opportuno.
    7. gattonero
      gattonero
      Probabilmente il cavo é troppo teso.
      Scarica il comando destro (tutti i "click" dalla leva piccola), metti la catena sul pignone piú piccolo.
      Sgancia il cavo dal cambio, gira le pedivelle ed assicurati che sia SILENZIOSO: prova a muoverlo leggermente con la mano per verificare che sia centrato sull'ultimo (il piú piccolo) pignone. In caso faccia rumore perché vicino al penultimo pignone, allenta il fine-corsa "H"; in caso faccia rumore e la catena sembra voglia cadere fuori dal pignone, stringi il fine-corsa "H"; vai sempre in 1/4 di giro.
    8. gattonero
      gattonero
      Ciao!

      Non c'é frizione del cavo, le rotelline non hanno tanto gioco, e la vite "b-tension" (quella che sta molto vicino al forcellino, piú in dentro delle viti di rregolazione della corsa) non é completamente avvitata? I capiguaina non sono "storti" alla fine, o la guaina ha delle crepe?
    9. SCR1
      SCR1
      Quelli sono completi di guaine , ci sono anche senza guaina e vanno davvero bene sono in acciaio inox
    10. Danilo70
      Danilo70
      Grazie...davvero bella anche la tua. Complimenti
    11. ronny1
      ronny1
      ciao grazie cmq molto bella anche la tua... cmq se devo essere sincero è la mia prima bdc e quindi non ti posso essere molto d'aiuto cmq in giro mi dicono che è una buona bici...la cosa che posso dirti con certezza che dopo aver messo l'alto profilo è un treno sui binari!!!! ciao
    12. imarda
      imarda
      Ciao Pierluigi, complienti per la bici. Ti posso chiedere che taglia è e quanto sei alto? Complimenti ancora
      Ivano
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    Piacenza
    Bici:
    FRW Napa Valley