pierluigi
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  • Grazie Leone,
    ottimo setup il tuo.
    ora ho sostituito le ruote da F6 a DT R1450 tricon.
    L'ultimo riscontro diceva 7.7 Kg, ma temo che il sistema di peso che uso sia troppo empirico.
    buona sera pierluigi io ho una specialized tamarc sl 2 comp e pesa 7,00 kg con le easton aero ec 90 e 7,300g con la ruota easton aero ea 50 ovviamente il gruppo è un record titanium e la pedivella super record
    Si, é normale che le pulegge (entrambe) abbiano un minimo di gioco.

    Fai cosí: leva la ruota posteriore, ora il cambio é libero visto che la catena non ingaggia in nessun pignone. La discesa verso i pignoni piccoli é regolare?
    Fatto ció, tira il cavo a mano ed assicurati che -azionando il comando con l'altra mano- il cavo si muova regolare sia in tiro che in rilascio; in particolare il rilascio deve essere istantaneo senza bisogno di "tirare" forte con la mano, eh.
    Ora avvita completamente il barilotto di regolazione sul cambio, e svitalo di due giri (per avere un pó di spazio per spippolare), collega il cavo tenendolo teso UN POCO, prova a cambiare due rapporti tenendo fermo il cambio con l'altra mano e sanza pedalare.
    Scarica di nuovo ilo comando, il cavo dovrebbe essersi un poco allentato. Tesalo un poco dal barilotto, e prova a cambiare stavolta girando le pedivelle; portati sul 5º pignone e prova un pignone su-e ritorno, poi un pignone giú-e ritorno, regola la tensione se opportuno.
    Probabilmente il cavo é troppo teso.
    Scarica il comando destro (tutti i "click" dalla leva piccola), metti la catena sul pignone piú piccolo.
    Sgancia il cavo dal cambio, gira le pedivelle ed assicurati che sia SILENZIOSO: prova a muoverlo leggermente con la mano per verificare che sia centrato sull'ultimo (il piú piccolo) pignone. In caso faccia rumore perché vicino al penultimo pignone, allenta il fine-corsa "H"; in caso faccia rumore e la catena sembra voglia cadere fuori dal pignone, stringi il fine-corsa "H"; vai sempre in 1/4 di giro.
    Ciao!

    Non c'é frizione del cavo, le rotelline non hanno tanto gioco, e la vite "b-tension" (quella che sta molto vicino al forcellino, piú in dentro delle viti di rregolazione della corsa) non é completamente avvitata? I capiguaina non sono "storti" alla fine, o la guaina ha delle crepe?
    Quelli sono completi di guaine , ci sono anche senza guaina e vanno davvero bene sono in acciaio inox
    ciao grazie cmq molto bella anche la tua... cmq se devo essere sincero è la mia prima bdc e quindi non ti posso essere molto d'aiuto cmq in giro mi dicono che è una buona bici...la cosa che posso dirti con certezza che dopo aver messo l'alto profilo è un treno sui binari!!!! ciao
    Ciao Pierluigi, complienti per la bici. Ti posso chiedere che taglia è e quanto sei alto? Complimenti ancora
    Ivano
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