Roberto Massa
Punteggio reazioni
680

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Chiedo informazione riguardo un intervento in artoscopia per la rottura del menisco mediale dopo la riabilitazione post operatorio posso continuare a pedalare? Anticipatamente ringrazio
    ciao, ti ho mandato la richiesta su facebook(faluschi Alessandro)
    volevo parlarti e prendere eventuali accordi.
    grazie
    Ciao Roberto ti scrivo per chiederti un consiglio,il 14 ottobre mi sono procurato una frattura composta del malleolo peroneale,era mia intenzione prima dell'incidente contattarti e venire direttamente da te per seguire un programma per la prossima stagione(granfondista di poco valore)naturalmente la frattura complica il tutto.Quando potrò risalire in bici senza problemi?ciao Silvano Edolo
    Ciao roberto sono un ragazzo di Frosinone ciclista da luglio 2008
    quest'anno ho seguito una preparazione fai da te con agilita a febbraio e pot.nto a aprile maggio; ho ottenuto ottimi miglioramenti anche a causa della perdita di peso, circa un 6 kg; ora ho 27 anni sono alto 164 cm e peso 66 kg
    Vorrei fare quello scattino di qualità in più che mi possa dare qualche soddisfazione nelle GF su strada e su MTB.
    Pensi sia Possibile??? o devo fare come i miei compagni che si allenanono 5 o 6 volte alla settimana mangiando grissini e poi la resa è poca....!?!?!?!
    Cmq la stagione è finita..... fino ad Dicembre penso di giocare sulla MTB cercando di riposare... anche aggiungendo qualche seduta di Palestra
    Tu potresti diventare il mio preparatore segreto!?!?!?!?
    sono disposto a fare sacrifici... MOLTI... e sono appassionatissimo di ciclismo!?!?!?!
    pero penso che le passioni per quanto grandi non sono tutto nella vita.... GIUSTO!?!?!?
    Cordialissimi Saluti PERFILI Tonino :cassius:
    Ciao roberto io possiedo 1 corratec cct team red del 2009 misura 570 manubrio cinelli ram2 420x120 sella mantra carbo, reggisella cinelli ram2, guarnitura fulcrum rrs 172,5, la mie misure in cm. sono: alto 177, cavallo 85,5, tronco 62, braccio 61, sopra sella su pedivella 75,8, manubrio 42. Per problema di crepe sul telaio me lo sostituiscono in garanzia ma probabiolmente nn ne hanno 1 uguale perciò mi hanno proposto 1 corratec cct pro extended, la geometria sarebbe giusta per me ke nn faccio agonismo ma faccio a buon ritmo 10.000 km. l'anno se i quale misura mantenendo il manubrio, la sella e il reggisella. Chiudo dicendo ke con il mio telaio mi trovo davvero bene. Grazie.
    ciao Roberto come posso fare per chiederti dei suggerimenti per le tabelle di allenamento invernali?
    salve Roberto mi chiamo gaetano ho 45 anni 165cm x 70kg e soffro terribilmente i rapporti duri,mi spiego meglio. Se in una salita qualsiasi gli altri amici usano ad es un 34/18-19 io devo salire con un rapporto molto piu agile e quindi rpm elevate che alla lunga stancano,la mia domanda è come posso allenarmi per spingere rapporti un poco piu duri grazie
    in un 3d ho letto che hai comprato una cam a 20£, mi puoi dire il sito su cui l'hai trovata? purtroppo io non trovo nulla sotto i 100€...
    Ciao!sono barbara di cuneo e nuova del forum.
    da un paio di anni combatto con problemi lombosacrali(un paio di ernie causa o meglio conseguenza di una forte anteroversione del bacino; dolore lombare ma soprattutto anca e faccia anteriore della coscia).dopo i primi tempi "acuti" in cui le ernie, specie una, si sono sfogate e poi ridotte (ginnastica posturale e allontamento dai pedali se non x passeggiate)ora da alcuni mesi con l'ausilio anche della fisioterapia e milioni di esercizi per retrovergere (si dice cosi???) il bacino e rinforzare gli addominali il dolore diminuisce.Sto ricomiciando ad allenarmi un po piu' "seriamente" (gareggiavo un pochino con la mtb e vorrei tornare a farlo.
    Dovrei inserire di nuovo un po di ripetute(un po tutte..) pero il fisioterapista mi ha consigliato di farle in piedi x non sovraccaricare il mio punto debole.Cosa ne pensi?Hai consigli e pareri che possono tornarmi utili?
    grazie in anticipo
    Ciao Roberto. Dopo avere chiuso una serie di allenamenti improntati all'aumento della forza/potenza, faccio bene ad impormi delle uscite su strada mirate soprattutto alla ricerca dell'agilita'? Grazie.
    Ciao Roberto sono Massimo (Maxzebra78) mi piacerebbe che commentassi il mio tread sulla funzione dei glutei e allenamento dei glutei.

    Ciao e grazie.
    ciao mi chiamo andrea . scusa la mia domanda forse banale ... ma come potrei fare da solo , per sapere la mia fc di soglia ? devo per forza fare una visita ? puoi aiutarmi ti ringrazio invinitamente !
    ciao Roberto, grazie per l'amicizia. Ho letto alcuni tuoi post e li ho ritenuti molto interessanti, mi ritrovo con gran parte di quello che scrivi! Continua così :-)
    Ciao Roberto, sono Cristina e avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato da poco la mia prima bdc e finora ho fatto circa 200 km. Dopo le uscite avverto dolore al gomito dx e dietro il ginocchio dx. Può dipendere dalla posizione errata? o si tratta solo di abituarmi alla nuova posizione?
    Un'altra cosa: in discesa non mi sento ancora stabile, puoi darmi qualche consiglio per una tecnica corretta?
    Ti ringrazio per la disponibilità.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...