I contenuti più recenti di Ser pecora

  1. Ser pecora

    bikeporn - acciaio (parte terza)

    Per me la progenitrice della Tango è la Flying Gate di W & R Baines of Bradford, sempre anni '30-'40. Il nome direi che dice tutto. Era stata concepita come bici da cronometro. Talmente brutta che però è rimasta un'icona.
  2. Ser pecora

    bikeporn - acciaio (parte terza)

    Queste qua sopra sono state delle pietre miliari nella ricerca di una certa funzionalità (la comodità). La Tango è una pietra miliare del kitsch (senza alcun senso funzionale).
  3. Ser pecora

    bikeporn - acciaio (parte terza)

    Hetchins Brilliant 1939 La forcella Diadrant sulla Bates B.A.R (Best All Rounder) 1935
  4. Ser pecora

    bikeporn - acciaio (parte terza)

    Le onde di Pinarello prendono ispirazioni da soluzioni ben precedenti, anni '30.
  5. Ser pecora

    bikeporn - acciaio (parte terza)

    Su bici fatte per essere "pezzi di bravura" non vedrei molto il senso di incollarci su della roba. Peraltro sia Della Santa che Messori sono morti senza "eredi di cannello".
  6. Ser pecora

    bikeporn - acciaio (parte terza)

    Sono bussole inserite nel foro e saldate. Ma qui c'è la cornicetta a rilievo cromata! :-x
  7. Ser pecora

    bikeporn - acciaio (parte terza)

    E per tutta la bici? :mrgreen:
  8. Ser pecora

    12 casi di doping nel ciclismo 2020

    Si potrebbe pensare che sia diseducativo persino l'antidoping in generale, visto che presuppone che ci sia gente che si voglia dopare.... Un po' come i pro che dicono sempre che "il ciclismo è lo sport più pulito perché quello con più controlli", che è come comunicare che sei pulito solo perché...
  9. Ser pecora

    News Ciclomercato: Miguel Angel Lopez alla Movistar

    Intendevo per il percorso. Se la poteva giocare bene con gli altri big. Meglio di un Krujiswijk per dire.
  10. Ser pecora

    News Ciclomercato: Miguel Angel Lopez alla Movistar

    Al Giro di quest'anno se non si schiantava poteva fare molto bene secondo me.
  11. Ser pecora

    Tech Corner Il futuro dei movimenti centrali

    Sembra uno scherzo...Hambini rutta insulti come FORMAT del proprio canale youtube dando dei truffatori-incompetenti a tutti perché prova 1 telaio di un'azienda e queste dovrebbero rispondergli educatamente e cambiare il telaio perché non rispetta le inesistenti tolleranze massime inventate da...
  12. Ser pecora

    Tech Corner Il futuro dei movimenti centrali

    -Gli sterzi integrati hanno un accoppiamento conico tra cuscinetto e telaio, di fatto lasciando una certa libertà di movimento per assecondare le tolleranze. Poi nelle SS il carico è solo sul cuscinetto inferiore e con coppie ben più basse che sul BB. -Il problema non sono gli stampi, ma le...
  13. Ser pecora

    Tech Corner Il futuro dei movimenti centrali

    Rimarrebbe il problema delle tolleranze sulla circolarità dei fori
  14. Ser pecora

    Tech Corner Il futuro dei movimenti centrali

    La soluzione di cui parlo è presente solo sulla Ostro VAM, che ora è solamente pre-ordinabile. Ti segnalo a www.cicap.org.
  15. Ser pecora

    Tech Corner Il futuro dei movimenti centrali

    Stiamo mancando il punto però: non è questione di farli bene o male. Ma di soluzioni problematiche. Le tolleranze richieste dai PressFit sul carbonio per non avere problemi sono difficili da ottenere. Ed è per questo che ad esempio Colnago, brand legato alla qualità ed ai pochi problemi, si è...