Questo sito contribuisce alla audience de

I contenuti più recenti di Ser pecora

  1. Ser pecora

    SRAM UDH: il forcellino universale

    Eurobike è diventata una fiera con praticamente solo focus sulle ebike. E praticamente tutti i prodotti non ebike sono già stati presentati prima durante l'anno (come abbiamo fatto vedere). E tra l'altro Eurobike sta tornando ad essere una fiera per operatori del settore, e non più "uno show"...
  2. Ser pecora

    SRAM UDH: il forcellino universale

    Presumibilmente si vedrà su tot bici gravel. E probabile esca una versione bdc.
  3. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Aggiungerei però con forte enfasi sulla logica, perché è meglio anche capirle le discussioni. Se no diventa come i dibattiti dopo film da cinema anni '70. Fantozzi ci ha insegnato come sarebbe andata a finire...
  4. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Magari si, ma è inutile disperarsi o lamentarsi o dare la colpa al grande fratello. Se succederà è perché è avvenuta una rivoluzione culturale. Sarà meglio? Sarà peggio? Boh, vedremo, presumibilmente avrà i suoi lati negativi e quelli positivi. Però, per restare sul pratico, le bici sono sempre...
  5. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Quoto te, ma per una considerazione generale: le "novità" vanno contestualizzate ad un certo periodo storico. Sia di mercato, che "culturale" di utilizzo. Vorrei ricordare che TUTTE "le novità" tirate fuori negli ultimi 20 anni erano già state presentate in altre forme tra il 1890 ed il 1920...
  6. Ser pecora

    SRAM UDH: il forcellino universale

    Continue reading...
  7. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Perché non mettere un caliper anche dietro la forcella invece solo che davanti sulle bici rim? Non ci sono scompensi li? E poi sai che potenza!
  8. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Non sono equilibrate, ma è un problema in pratica? Poi per me possono anche metterne due eh...se cosi è più bello da vedere...
  9. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Cioè tu senti scompensi e torsioni della forcella in frenata? ps hai qualcosa nell'occhio ;-)
  10. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Secondo me si confonde "potenza" con "aggressività" della frenata. Questa dipende in parte dal tipo di impianto e da come è regolato, se si può regolare, ma che con un disco anteriore da 160mm non ci sia "potenza"...
  11. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Mi sembra la classica affermazione "ipotesi da divano": a quanto pare nemmeno il 20% degli utenti ha provato un freno a disco e si fa paturnie che non sfiorano nemmeno chi fa Downhill... ;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-)
  12. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Pure le forcelle per disco. Il fodero sinistro ha un layup diverso del carbonio. E comunque il perno passante sta li anche per quello.
  13. Ser pecora

    È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

    Ben prima di quel topic, nel 2006, qualcuno aveva già pensato al doppio disco anteriore: Canyon, con la sua Project 6.8 Mi sembra noto che sono rimasti tutti sul disco singolo e che non ci sono problemi.
  14. Ser pecora

    Gare Yorkshire 2019: un mondiale aperto

    Continue reading...
  15. Ser pecora

    Commento di 'Ser pecora' nel media 'Bianchi superlight'

    La Gipfelsturm all'anteriore invece secondo me la rende più guidabile, oltre che meno sensibile al vento in discesa. La Meilenstein al posteriore da un po' più di rigidità. Comunque mancano i freni leggeri. Grazie o-o
Alto