I contenuti più recenti di tod77

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

  1. tod77

    Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

    Cosa significa "più pulita"? A me sembrano uguali. Secondo me se una bici è bella a prescindere dal sistema frenante.
  2. tod77

    Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

    Quello che cambia non è tanto l'inerzia, ma la ruota disk è più "dura" da rilanciare quando scattano in salita a basse velocità alzandosi sui pedali e raggiungono il picco di potenza. Sul "passo" tra disk e rim la differenza è minima, impercettibile. Per questo che i professionisti scalatori...
  3. tod77

    snellimento merida scultura

    La puoi portare sicuramente sui 6.9
  4. tod77

    snellimento merida scultura

    Io personalmente non lo farei il cambio gruppo. Se ti va l'idea quello che posso consigliarti e di provare prima lo sram red e poi decidi. Di non farlo alla cieca per non rischiare di pentirti. Altrimenti vai col cambio di: sganci, pacco pignoni e guarnitura. Casomai se non ti basta cambia...
  5. tod77

    Club Merida

    Provato x un test la mission 5000 montata sram apex..peso circa 8,8 kg..molto comoda..ho fatto un po di argini e mi è piaciuta l'idea di avere una bici buona su strada con cui posso fare anche del fuori strada. Magari im futuro... I cavi integrati sono una rogna soprattutto se fai fuori...
  6. tod77

    Catena che "slitta" sul pignone più leggero solo cu pendenze maggiori di 8 per cento

    Se la catena è tesa nel modo giusto ti resta solo di controllare il pignone del 28...che forse sarà usurato. Sugli altri pignoni la catena è meno in tensione quindi se non te lo fa può essere solo quello
  7. tod77

    "Mega offerte" su bici Rim

    Era un'offerta ma disk..io la volevo rim..quindi mi conveniva prenderla in offerta e trasformarla in rim. L'intenzione è di tenerla non solo 1 anno e quindi non penso alla svalutazione.
  8. tod77

    "Mega offerte" su bici Rim

    Io l'anno scorso ho preso una bici disk e convertita in rim, cambiando forcella. Fa conto cosa interessa a me la svalutazione della bici. Non ha senso farsi condizionare dal mercato ..anche il titanio era superato ma ora chi c'è l'ha se lo tiene. Solo le disk top di gamma si svalutano meno, di...
  9. tod77

    Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

    Usare una bici rim no disk per gli uomini di classifica su un grande giro ha un senso che nessuno può negare...come invece su alcuni percorsi è innegabile preferire una bici disk. Stessa cosa vale x la trasmissione tra manuale o elettronica...chi ha visto vincere grazie al solo cambio...
  10. tod77

    Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

    Ti rispondo io, i pro a volte sono riluttanti ai freni a disco perché si parla appunto di freni..che ne dicono tanti di sicurezza ecc.., tutte cose corrette ma per un amatore contano di più..se si parlasse di una tecnologia che ti fa sviluppare +watt vedresti come tutti i pro la userebbero.
  11. tod77

    Club Merida

    Ogni volta che la uso resto impressionato dalla sensazione di fluidità e bilanciatura che mi trasmette.
  12. tod77

    Club Merida

    Cf4 io ho provato anche il Cf2, sicuramente il Cf4 è più racing ma ha una comodità sulle lunghe percorrenze che secondo me non ha uguali rispetto ai telai top di gamma degli altri marchi non aero.
  13. tod77

    Club Merida

    Aggiorno foto della mia, con le sue ruote in versione estiva...
  14. tod77

    Arriva il doping anche su Zwift

    Anche se metti il flag poi 9 volte su 10 l'attività viene ripristinata su Strava..vedere gente di 30 anni con l'e-bike che fanno i kom di proposito fa capire che scarsa cultura sportiva abbiamo‍♂️
  15. tod77

    Copertoncini Veloflex Corsa 25

    Comunque con i Veloflex sia da 23 sia da 25mm li ho usati spesso mai avuto problemi di frenata neanche sul bagnato..minimo mezza atmosfera piu bassa con il freddo perché le gomme sono più rigide col freddo.