Valutazione usato vecchiotto

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
ho trovato una bici usata delle mie misure da un rivenditore della mia zona
la bici è ancora nuova!! mai usata, la catena è ancora pulita
top di gamma del 1992 mi pare telaio de rosa acciaio dedacciai
componenstistica campagnolo record il top all' epoca

quale potrebbe essere la sua valutazione?

l'unio contro è che pesa un po' troppo
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
la bici, da un punto di vista tecnico non e' paragonabile nemmeno ad un entry level di oggi, per peso, componentistica (nel 92 c'erano sempre i manettini al telaio, i rapporti erano, credo, 5 dietro e 2 davanti,ruote solo per tubolari, etc etc) e, non ultima, geometria.
quindi valutata per un uso sportivo non avrebbe valore. Ma se sei un amante dei mezzi classici e la bici e' pari al nuovo, allora puo' avere un valore anche non trascurabile.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
la bici, da un punto di vista tecnico non e' paragonabile nemmeno ad un entry level di oggi, per peso, componentistica (nel 92 c'erano sempre i manettini al telaio, i rapporti erano, credo, 5 dietro e 2 davanti,ruote solo per tubolari, etc etc) e, non ultima, geometria.
quindi valutata per un uso sportivo non avrebbe valore. Ma se sei un amante dei mezzi classici e la bici e' pari al nuovo, allora puo' avere un valore anche non trascurabile.

Forse è meglio che lasci stare le valutazioni di bici di qualche anno fa, siamo al limite del comico...

La bici in questione possiamo valutarla correttamente solo sapendo com'è montata, meglio se ci sono le foto.
Comunque una De Rosa ancora nuova del 1992 potrebbe avere un discreto valore sul mercato degli appassionati.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
a quale parte del mio discorso ti riferisci in particolare? non mi sembrava di aver scritto grosse bischerate (o forse ho capito male il senso del tuo post)
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A varie:
-il peso di una top di gamma degli anni '50 è inferiore all'entry level attuale (9kg contro 10-11kg) giusto per dare un'idea...
-il fatto che le ruote siano per tubolari non rappresente un fattore negativo a livello prestazionale (anzi, è più probabile il contrario)
-5 pignoni si usavano appunto negli anni '50...
-se hai i primi Ergopower o STI è MOLTO, ma MOLTO migliore di qualsiasi entrylevel 10v.
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
A varie:
-il peso di una top di gamma degli anni '50 è inferiore all'entry level attuale (9kg contro 10-11kg) giusto per dare un'idea...
-il fatto che le ruote siano per tubolari non rappresente un fattore negativo a livello prestazionale (anzi, è più probabile il contrario)
-5 pignoni si usavano appunto negli anni '50...
-se hai i primi Ergopower o STI è MOLTO, ma MOLTO migliore di qualsiasi entrylevel 10v.


La mia nuova entry levell pesa 6.7 kg:mrgreen:, secondo me negli anni '50 se la....sognavano:mrgreen:o-o
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
oggi l' ho provata va bene si sente che non è l'ultimo grido ma è tosta, il cambio è campagnolo automatico va benissimo
mi diceva che una volta costava 2.400.000 lire
 
Ultima modifica:

PEGASO

Novellino
19 Marzo 2007
75
0
milano
Visita sito
Nel 92' acquistai una Colnago columbus conic slx e gruppo Camp. Chorus. Il prezzo era di 2.800.000 lire.Il prezzo di 400 euro mi sembra onesto.Se sei contento dell'acquisto e ti trovi bene in sella,allora consideralo un buon affare.Se e quando deciderai per un mezzo piu' performante,avrai sempre un VALIDISSIMO muletto.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
le misure sono giuste....forse il manubrio è un po' troppo stretto, ma si può cambiare giusto??
il telaio è columbus infatti
è sempre rimasta in negozio per anni mai usata è nuova, la catena infatti è pulita!
il telaio in acciaio è bello tosto, e si può alzare anche la altezza del manubrio
di contro è un po' pesante
sono indeciso tra questa e una wilier escape nuova con telaio in alluminio e forcella in carbonio, le misure sono quasi uguali
 
Ultima modifica:

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
la bici è praticamente questa a parte i colori

3929-big.jpg
 
S

slotcar55!

Guest
o-o
A varie:
-il peso di una top di gamma degli anni '50 è inferiore all'entry level attuale (9kg contro 10-11kg) giusto per dare un'idea...
-il fatto che le ruote siano per tubolari non rappresente un fattore negativo a livello prestazionale (anzi, è più probabile il contrario)
-5 pignoni si usavano appunto negli anni '50...
-se hai i primi Ergopower o STI è MOLTO, ma MOLTO migliore di qualsiasi entrylevel 10v.
o-oo-o
 
S

slotcar55!

Guest
Se è come quella della foto non fartela scappare , NON dare retta a tutti I grammo maniaci , 7, 8 , 9 . chili , fregatene NON pesarla nemmeno !!!
comprala e basta con quella cifra compreresti solo un ROTTAME di PESSIMO ALLUMINIO E CON UN PESSIMO GRUPPO
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
si è come quella cambia il colore e il cambio (automatico) campagnolo sul telaio
ma si può cambiare il manubrio e metterne uno più largo? quello originale mi è stretto...
grazie a tutti
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ripeto, comprala di corsa........o se no mandami il messaggio con il numero delvenditore!
 
S

slotcar55!

Guest
rinooooooooo fermati stai spendendo dei capitaliiiiiiii!!!
hahahahah scherzo !!!

brutta la scimmia per il ferro !!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ok ok capito ;-)
ultima cosa: ma si può cambiare il manubrio e metterne uno più largo? quello originale mi è stretto...
grazie a tutti

certo che si puo, tutto si puo cambiare
ma chi ti ha detto che è stretto? sei sicuro?

se lo cambi cercane uno che sia coetaneo della bici però
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
certo che si puo, tutto si puo cambiare
ma chi ti ha detto che è stretto? sei sicuro?

se lo cambi cercane uno che sia coetaneo della bici però

l' ho provata due volte ieri e mi sembrava stretto rispetto a quello della wilier
anche altra gente che c'era in negozio ha confermato

non so se si trovano così vecchi..è del 1992 la bici..dici che uno nuovo stonerebbe?

ma per assurdo cambiando il manubrio potrei anche portare il cambio sul manubrio o no?
quello che ha va benissimo però sul manubrio sarebbe più comodo ovviamente