Ciclismo:niente Giro di germania 2009

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Segnalato da Svevo

Da Gazzetta.it
Ciclismo: niente Giro Germania 2009 per troppi casi doping
Indice Ultim'ora
BERLINO - Troppi casi di doping, il Giro di Germania si ferma. Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori e la federazione tedesca di ciclismo: ''Ci dispiace - ha detto l'organizzatore della corsa a tappe, Kai Rapp - ma i recenti avvenimenti non ci permettono piu' di commercializzare la gara e di finanziarla. Nel 2009 il Giro di Germania non ci sara'''. Le due piu' importanti emittenti pubbliche tedesche, Ard e Zdf, hanno annunciato oggi che non trasmetteranno il prossimo Tour de France a causa degli ultimi casi doping scoperti nella corsa di quest'anno, in particolare all'interno del team Gerolsteiner con le positivita' del tedesco Stefan Schumacher e dell'austriaco Bernhard Kohl. Dopo questi casi la squadra si e' ritirata dalle gare. (Agr)

Link in lingua originale
http://www.n24.de/news/newsitem_3991253.html
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
peccato, anche se non era un importante giro come quelli d'italia o di francia, era pur sempre una bellissima corsa...
già l'anno scorso al tour le emittenti tedesche si erano ritirate durante la manifestazione per i casi di doping, e il loro comportamento è condivisibile o meno
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
ecco..stanno prendendo provvedimenti..la vedo messa male x il mov. pro tedesco..da voci si dice che anche sinkevitz , ex t-mobile- anche assolta la squalifica, rimarra'a piedi..
almeno un minimo di etica e'rimasta..
e qui quando fanno una cosa la fanno e basta..
anche xche'qui la bici e'un mezzo di trasporto. il profi e'visto come un campione. ci si identificano tutti. anche chi segue poco...dopo ullrich e zabel..2 autentiche icone..cé'un clima contro..
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
complimenti......etica corretta....ma forse per chi ha inventato il doping di stato e ha trionfato ed assolto zabel senza squalificarlo ci si aspeterebbe qualcosa di meno morale non e che cosi che contrasta il doping....
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Smettere di correre che senso ha?
Forse i tedeschi vogliono smettere di fare gare così nessuno può doparsi per vincerle!
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Bene. Il movimento PRO inizia a schricchiolare davvero. Senza SGHEI-niente corse, Senza TV-niente sghei, senza sghei-niente PRO. è un vero peccato, e mi dispiace un casino, ma forse per risalire bisogna davvero toccare il fondo e far rendere consapevoli i corridori che senza di noi, loro non esistono e che quindi meritiamo + rispetto.
 

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Ma credete veramente che la causa di tutto sia morale o economica???

ILLUSI!

La vera ragione è che hanno il terrore della volontà che ha dimostrato questo sport nel combattere il doping, il terrore che questo virus (l'antidoping)infetti lo sporT che CONTA veramente!!!

Il ciclismo verrà abbattuto in nome del doping libero!!!
 
Ultima modifica:

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
e'una risposta. dura ma lo e'.come sono i tedeschi. ripeto:hanno preso botte, x loro, molto grosse.
ulle, zabel, ultimi schumacher, e kohl..adesso dicono basta. e poi sono leggi di mercato..nn vogliono trasmettere il tour? bene. e'una presa di posizione..cosi i vari mister "fialetta" avranno la colpa di aver fatto precipitare il movimento. la cessazione di corse puo'anche essere discutibile. pero'ci vuole un po'di polso e' necessario..le squalifiche di 2 anni nn bastano..
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
prima cosa a mio avviso bisogna tenere conto che, a quanto pare, non è l'organizzazione che decide di non fare la corsa per moralizzare, ma sono le emittenti finanziatrici che non sganciando rendendo impossibile/sconveniente lo svolgimento; a questo punto c'è da giudicare la logica delle emittenti (che probabilmente è dettato anche da un minimo di logica dei telespettatori tedeschi...) secondo le quali non vale la pena seguire una farsa.
[attenzione iperbole] è come scegliere di seguire il wrestling o meno... uno può apprezzare il gesto atletico, ma sa che alla fine sarà sempre una farsa, perchè i casi di positività escono a mesi di distanza e si mormora, vocifira, spiffera, ri-ri-analizzano campioni e compagnia...

poi che sia la cosa più corretta da fare questo non lo so, ma trovo una sua chiara logica.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Per me si combatte il doping relegando i corridori in malafede a fare spinning nelle palestre, non credo che annullando un movimento di un'intero paese si vinca nessuna battaglia. Se avessero un campione alla Contador sarebbe diverso, invece devono fare i conti con problemi di etica e sportività e di carenze tecniche lampanti.
Hanno crocifisso Ullrich, ma non hanno fatto lo stesso con Zabel che portano sul piedistallo, sono in contraddizione secondo il mio punto di vista, spero si ravvedano.
In Francia invece lottano duramente il malcostume, facendo di un dopato un ladro, un delinquente, così facendo rendi una forma di deterrenza che specie sul suolo francese può portare a problemi seri con la giustizia.
Sono certo che Riccò il Cheyenne lo abbia venduto...