nuovi pedalforce IP1 e QS3: BB30 e head tube 1-1/8" top & 1-1/2" bottom

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
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Bici
di ogni tipo
QS3
http://pedalforce.com/online/product_info.php?cPath=101851&products_id=11882
We are excited to bring you the new QS3 with state-of-the-art features:

  • Ultra-light high modulus carbon fiber tube-to-tube construction - under 900 grams (2 lbs) for most sizes.
  • BB30 bottom bracket - a new standard that is stiffer, lighter and narrower than traditional bottom bracket systems. BB30 shell adaptor available to allow use of a traditional crankset.
  • Asymmetric 1-1/8" top & 1-1/2" bottom head tube for extra front-end stiffness
  • Carbon dropouts. The carbon-to-carbon bond is stronger and structurally better than the common standard of bolting or bonding carbon seat stays to aluminum alloy dropouts.
The QS3 is one of our stiffest and lightest frames to date. Yet its special seatstay design provides the same vertical compliance for long distance ride comfort as our other popular carbon bikes. Enjoy!

IP1
http://pedalforce.com/online/product_info.php?cPath=101851&products_id=11883
There are very few bikes out there that can match the dream-list of features found on the new IP1 :

  • Ultra-light Torayca T800H high modulus carbon fiber tube-to-tube construction.
  • Integrated Seat Post (ISP). No more slipping seatpost! The ISP helps transfer of power to the cranks by minimizing the play and bending deflection at the seat clamp junction that are common on traditional frame design.
  • Option for traditional or BB30 bottom bracket - a new standard that is stiffer, lighter and narrower than traditional bottom bracket systems.
  • Asymmetric 1 1/8" top - 1 1/2" bottom head tube for extra front-end stiffness.
  • Internal cable routing.
  • Optimized seatstays design for road noise dampening.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Aspettavo questo momento!!!:mrgreen:

ma di forcelle compatibili, vista l'innovazione sul tubo di sterzo che hanno adottato (Asymmetric 1-1/8" top & 1-1/2" bottom head tube) ne esistono in commercio in after market??;nonzo%

Si potrebbe acquistare quella proposta da loro in abbinamento, ma pesa 450 gr!!:bua:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
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Reggio Emilia
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Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
majale che telai.... ma come il QS3 a 490$ !!?!?!!?!?!?!?!?!? Ma 850 grammi!!!!?!?!!!? E' stu-pen-do non ha nemmeno il monostay....

C'è la truzzata della forcella dedicata PORCA MISERIA CHE FASTIDIO
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
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Poche
majale che telai.... ma come il QS3 a 490$ !!?!?!!?!?!?!?!?!? Ma 850 grammi!!!!?!?!!!? E' stu-pen-do non ha nemmeno il monostay....

C'è la truzzata della forcella dedicata PORCA MISERIA CHE FASTIDIO


Certo che se viene a costare 490$ al cambio attuale 364€ e ci guadagnano ovviamente conferma (ma non avevo dubbi) quello che diceva Round sul costo di un buon telaio in carbonio che si aggira su i 300$ ben 224€urozzi.......
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
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Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Aspettavo questo momento!!!:mrgreen:

ma di forcelle compatibili, vista l'innovazione sul tubo di sterzo che hanno adottato (Asymmetric 1-1/8" top & 1-1/2" bottom head tube) ne esistono in commercio in after market??;nonzo%

Si potrebbe acquistare quella proposta da loro in abbinamento, ma pesa 450 gr!!:bua:

Non credo, è una misura parecchio strana, più che altro quella da 1" 1/2... Dovrebbero avere un buon tot per supplire anche alle richieste di ricambi!
Comunque la soluzione di una serie sterzo asimmetrica si sta facendo strada, mi pare soprattutto come 1" 1/8-1" 1/4 (che è quella che adotta anche Colnago nell'EPS).
 

ezio79

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4 Aprile 2007
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di ogni tipo
In che senso? Sai se verranno messe in commercio forcelle più leggere di quellache hanno abbinato al QS3?o-o

Oer curiosità, caro Ezio, stai pensando di fare il grande passo verso il carbonio??:mrgreen:
la soluzione della forcella asimmetrica è molto interessante e con la crescita della richiesta sicuramente crescerà anche il mercato.
Fosse per me avrei almeno un paio di telai di ogni materiale, ma più che un problema economico (salvo rari casi sono attratto da prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo) sarebbe un problema di spazio e di manutenzione di tutti questi giocattoli.

La ragione per la quale mi sto documentando - oltre la mia inguaribile curiosità - è data dal fatto che sto cercando le bici per diversi amici.