..Io al momento mi tengo stretto il mio SLC-SL di cui non finisco mai di esserne soddisfatto...
...moooolto stretto....vista l'aria che tira!
..Io al momento mi tengo stretto il mio SLC-SL di cui non finisco mai di esserne soddisfatto...
...ho letto che molti si chiedono perchè questa nuova disposizione del passaggio interno dei cavi sul telaio della S2 e S3. Penso che il motivo sia da ricercare nell'eliminare quel rumore di sbattacchiamento interno dei cavi sul tubo obliquo. Potrebbe come non potrebbe. Forse l'orizzontale con i suoi spessori ridotti si presta meno a questo fenomeno....
...la risposta l'ha data correttamente il caro Nic in un post che è stato cancellato perchè ot, ma che in sintesi diceva: le novità sull'S2-S3 sono state introdotte per rendere il telaio ancora più orientato verso il crono\TT...
...moooolto stretto....vista l'aria che tira!
...la risposta l'ha data correttamente il caro Nic in un post che è stato cancellato perchè ot, ma che in sintesi diceva: le novità sull'S2-S3 sono state introdotte per rendere il telaio ancora più orientato verso il crono\TT...
Non credo che l'S3 sia solo un restyling del Soloist, ed il passaggio dei cavi avrà i suoi vantaggi. Per queste due novità si rende comunque necessario rifare gli stampi, quindi non ha senso investire dei soldi solo per fingere dei cambiamenti...
Sarebbe bastato cambiare le colorazioni.
Una fuga verso un telaio crono triatlon non ha molto senso hanno già la serie P a questo scopo.
Personalmente credo che l'S3 sia in ogni caso un telaio innovativo anche se non definitivo. Di definitivo poi in questo come altri settori c'è ben poco... Di fatto però le ruote sono un problema anche per loro perchè con questo limite perdono delle vendite potenziali.
Credo comunque che se il progetto S3 verrà revisionato i possessori dei telai originali non saranno ignorati...
Ma sono solo impressioni dettate dal buon senso....
Lo stesso buon senso però, avrebbe voluto che al momento della messa in vendita del telaio il limite delle ruote fosse stato dichiarato, cosa che come sapete non è avvenuta...
Jambo,
Hai visto la tabella che mette le Shamal come non compatibili?
Ho chiamato anche oggi la Larm ma non hanno nessuna comunicazione da Cervèlo..
si, le ho viste. hai notato che le shamal ultra two vanno bene?
a giorni chiamo io. il mio sivende l'ha chiamata ieri e gli ha fatto il cazziatone e loro non sapevano cosa rispondergli. ora voglio acquisire altre informazione su co e rispondono e poi chiamo io e li ipnotizzo. comunque se volete facciamo un'associazione e gli facciamo il culo a cervelo, da solo non posso. ciao
Aspettiamo qualche giorno poi vediamo...
Dubito che potremmo fare qualche cosa.....
Tornando alle DT Swiss 1450 tu dici che se hanno 8 mm di distanza non toccano nemmeno nel fuorisella?
posso dirvi una cosa date il tempo di mettere le carte a posto a quelli della cervelò (secondo me sono un pò saltati i loro piani con l'abbandono della csc come loro supporter) e poi non penso che con l'esperienza e con il successo negli anni passati dei cervelò mettano in circolazione un telaio non compatibile con le ruote.
aspettate e vedrete che tutto si aggiusterà, certo lo so che è da 4 mesi in vendita l's3 ma non penso che in questo tempo ci sia stato lo stesso boom di vendite rispetto all'soloist.
certo che non toccano, io le shamal le uso con 6 decimi, neanche un mm e non toccano. vai tranquillo e pedala. se non lo prendi te ne pentirai credimi. purtroppo siamo lontani altrimenti ti facevo provare la mia.
quoto.
questo telaio e' molto differente del solist precedente; poi se hanno fatto i passaggi dei cavi allinterno, hanno i loro motivi e a mio parere mi piace piu' cosi' che con quei lacci fuori al tubbo obliquo. vi ricordo che questo telaio e' stato progettato nella galleria del vento e come ogni novita' di struttura o sagoma ha i suoi motivi sia strutturali che aereodinamici. provatelo e vedrete che differenza, ve ne innamorate subito
Molto differente? E in cosa? Nel carro posteriore? Ah sì, infatti guarda che storia che ne è venuta fuori....Il passaggio dei cavi all'interno è storia risaputa in casa Soloist., non è certo una novità. Mi piacerebbe poter leggere commenti su reali differenze che vadano oltre questi falsi stereotipi, tipo fantomatiche fibre di carbonio, ect....Ma non venitemi a raccontare che Soloist carbon e S2 o Slc-SL e S3 sono due progetti differenti. La frittata (intendiamoci: ottima!) è sempre quella. Io parlo per quello che vedo. E vedo bici identiche con nomi diversi (Soloist carbon ora S2; Slc-Sl ora S3)checchè voglia farne intendere diversamente la Cervelo. A livello dinamico le differenze tra "vecchio" e "nuovo" non le posso esprimere. La S3 non l'ho mai provata. Ma che esistano differenze apprezzabili mi fa storcere il naso, molto. Rimane un ottimo telaio, su questo non ho dubbi, visto cosa combina una Slc-SL. Ma niente di nuovo in casa Cervelo. Sennò una gaffe clamorosa sulla carro della S3. E su un telaio da 3800,00 è imperdonabile. E non è la prima volta in casa Cervelo. Se ci voltiamo indietro vediamo problemi con richiami con la R 2.5 e per ultimo la forcella Wolf Sl. Sì certo, tutti richiamati e sostituiti gratuitamente. Ma sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno. Peccato. Per me sono gran bei telai ma è il contorno che è poco serio....
ma non si sa il motivo per cui adesso i cavi passano esterni nei modelli S2 ed S3?