Annalisa Cucinotta POSITIVA al doping

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Se nessuna si dopa comunque lo sponsor un vincente trova. Spero per lei che le cose si chiariscano nel modo migliore. In quanto alla mia personale opinione ricordo una analoga vicenda con protagonista un certo Birillo...

Si, con la differenza di 1 o 2 milioni di euro (sciocchezze) lui, e il trovarsi a casa senza lavoro lei.......
No, non vedo analogie.

Andy
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Simone, Annalisa per me è come Alvise per Te, la conosco da troppo.
Claudio non è solo un Professionista, è LAUREATO, è uno dei docenti della FCI, ha un negozio dove fa i test ed è un bravissimo ragazzo ed è tutt'altro che stupido.
Pensa che danno avrà di sponda pure lui, ne vale la pena ?

Andy
spero che possa scagionarsi.....pero' conoscere una persona e' poca cosa.....non e' che ti racconta tutto quello che fa'......onestamente difficilmente le contranalisi danno esito diverso...la sostanza rimane....poi come l' abbia assunta e' un altro conto....pero' o era presente in qualche cosa....oppure l'hanno fregata o la presa di sua spontanea volonta'....spero che possa presto sistemare la sua posizione......
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
spero che possa scagionarsi.....pero' conoscere una persona e' poca cosa.....non e' che ti racconta tutto quello che fa'......onestamente difficilmente le contranalisi danno esito diverso...la sostanza rimane....poi come l' abbia assunta e' un altro conto....pero' o era presente in qualche cosa....oppure l'hanno fregata o la presa di sua spontanea volonta'....spero che possa presto sistemare la sua posizione......

Ci sono anche i falsi positivi, spero trovino il fattore incriminato.

Andy
 

Chopper

Maglia Gialla
Come ha scritto Surplace, Annalisa è utente del forum, così come sono utenti del forum il suo ragazzo ed altre persone che la conoscono direttamente.
Abbiamo gioito insieme per le sue vittorie ora, davanti a quella che potrebbe essere una sconfitta delle più dure vi chiedo per favore di esprimere le vostre opinioni con il riguardo adeguato.
In questo circostanza, più che in altre, non saranno permessi messaggi offensivi o idioti (come spesso se ne leggono quando l'argomento è la positività di un atleta).
Grazie.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Allora........
Annalisa è utente del forum, e carissima amica da molti anni.
Probabilmente sparirà dalla vergogna, così come sparì mio padre dal paese 20 anni fa, quando fu condannato per peculato e poi totalmente assolto.
Annalisa l'ho sentita ieri e non capisce, non sa, non sa neanche di cosa si parla.
Io la conosco benissimo, non è il tipo, non lei.
Annalisa da qualche mese è della Forestale, massima aspirazione per una pistard donna, significa che può correre fino a che si stanca (per una donna anche molto in là) e poi magari diventare Tecnico o qualcos'altro del ramo. Perchè dovrebbe avrebbe preso qualsiasi cosa e rischiare ? Per cosa ?
Quel prodotto poi, non è da ciclista, sarebbe la prima, perchè ?
Non le serve neanche la massa muscolare, è passata dalla velocità allo scratch e corsa a punti da un bel pò....
Ho trovato in rete casi di FALSI POSITIVI a quel prodotto
http://www.fighters.com/11/23/davis...enone-csac-our-commission-has-already-decided
http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=113293891
Spero con tutto il cuore che chiariscano, non è da Cuci.

Andy

infatti secondo me bisognerebbe squalificare a vita chi si è indubbiamente dopato consapevolmente e valutare in maniera molto diversa quei pochi altri casi in cui la positività non è indubbiamente frutto di consapevoli e volute pratiche dopanti.

Sono dopanti anche medicinali abbastanza comuni...e posson capitare anche alimenti contaminati o false positività

..e anche i medici e gli infermieri posson sbagliare: chissà quante volte capita che in ospedale venga per errore somministrato un medicinale al posto di quello previsto...sono errori che saltan fuori solo se poi a causa dell'errore il paziente muore...ma per ogni persona che muore per una flebo fatta col medicinale sbagliato ce ne sono altre che si pigliano il medicinale sbagliato e nulla capita

Preciso che non son frasi riferite a questo caso di cui non so nulla
 
Ultima modifica:
29 Gennaio 2008
94
0
pianura lombarda
Visita sito
mi sembra impossibile.... con tutti i controlli che chi e' nel giro azzurro abbiamo... non mi esprimo oltre ma sono profondamente deluso
andrea prati
:bua:

Ho sentito alcuni ragazzi dei tondini e sono tutti sorpresi, speriamo sia un errore, ma sto' prodotto che benefici da'????
e se l'avessero danneggiata di proposito, mi auguro che quanto detto da surplace possa trovare riscontro, per quanto mi riguarda mio padre ha quasi una psicosi, alle gare ha sempre tutto per me,mangiare,bere e mi dice sempre di non prendere nulla da nessuno... Andrea
 

4NDR34.76

Pignone
8 Marzo 2008
122
0
it.youtube.com
E' successo parecchie volte che degli atleti siano risultati positivi per steroidi a causa di integratori "sporchi"...
Tale causa non è da scartare, anche perchè un'atleta che fa una specialità di resistenza , non va certo ad usare farmaci usati dai body builders.
Spero la faccenda si risolva per il meglio

ciao Andrea
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Buonasera a tutti,
ringrazio sicuramente chi crede in annalisa e le sta vicino a suo modo, e non posso criticare chi non da fiducia, è ormai uno sport, il nostro che ha ormai ben poca credibilità..

Però se siamo qui, a faccia aperta verso tutto e tutti, vuol dire che non c'è niente da nascondere, anzi! Annalisa è a posto con la coscienza e di aver costruito la sua carriera con fatica e tanti sacrifici, uscendo con i -8 gradi e prendendo acqua.
Chi è qui in zona l'avrà sicuramente vista anche oggi in bici a prendersi aria e freddo per ben 5 ore.
La forza di volontà di continuare ad allenarsi c'è perchè è serena e sa di non aver fatto niente di illecito, anzi.. non ha mai preso nulla e non ne avrebbe in alcun modo avuto il motivo..

Domani sera, penso che si collegherà e scriverà direttamente lei un paio di righe per chiarire la situazione a tutti gli utenti che hanno sofferto e gioito con lei in tutte queste gare passate insieme.

So che è una parola difficile, soprattutto per chi non vive di fianco a lei (come me) oppure non la conosce in maniera profonda (come Andrea-Surplace, grazie)
Però credeteci..

Grazie a tutti.

Saluti

Andrea
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Se confermato fuori dal ciclismo e sopratutto fuori dalla forestale.

La prima positività del 2009 colpisce Annalisa Cucinotta, azzurra della pista. Il 12 dicembre a Calì (Colombia) nella terza prova di Coppa del Mondo, la 22enne friulana ha vinto lo scratch, ma è ruisultata positiva al controllo Uci al boldenone, un potente steroide anabolizzante usato sia in ambito veterinario sia dai culturisti perché migliora la massa muscolare e incrementa leggermente la produzione endogena di globuli rossi, quindi la sintesi di epo. Inoltre ha un basso potere androgeno, quindi è ben tollerato dalle donne. La conferma della positività è arrivata dal ct Dino salvoldi, in ritiro a Valencia con Giorgia Bronzini, Laura Doria, Marta Tagliaferro e proprio Annalisa Cucinotta. «Venerdì ci è arrivata la comunicazione dalla Federciclismo - ha spiegato Salvoldi -. Abbiamo subito fatto rientrare Annalisa in Italia. Non so nemmeno di che sostanza si tratti».
La portacolori della Forestale (sorella di Claudio, pro nella Lpr) aveva già ottenuto risultati importanti nello scratch. Oro ai Mondiali juniores di Los Angeles 2004, in Coppa aveva vinto a Sydney 2005 e Mosca 2006. Agli ultimi Mondiali di Manchester aveva sfiorato il bronzo.
«Sono imbarazzato - ha ammesso Salvoldi -. Annalisa dice che non è possibile. Verranno chieste le controanalisi. Sono incredulo, conosco Annalisa da così tanto... Mi sembra quasi impossibile, ma la positività c'è...». Ed è la seconda che colpisce il cuore della Nazionale femminile, dopo quella del luglio scorso alla fenfluramina dell'iridata 2007 su strada Marta Bastianelli.

da La Gazzetta dello Sport
a firma di Ciro Scognamiglio


Scusa potresti darci un link della notizia xkè sul sito della gazzetta non c'è ancora nulla e niente ho trovato anche cercando con google... sono stufo dei dopati... ma sono arcistufo di chi spara a zero senza uno straccio di prova.
Grazieo-o
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Buonasera a tutti,
ringrazio sicuramente chi crede in annalisa e le sta vicino a suo modo, e non posso criticare chi non da fiducia, è ormai uno sport, il nostro che ha ormai ben poca credibilità..

Però se siamo qui, a faccia aperta verso tutto e tutti, vuol dire che non c'è niente da nascondere, anzi! Annalisa è a posto con la coscienza e di aver costruito la sua carriera con fatica e tanti sacrifici, uscendo con i -8 gradi e prendendo acqua.
Chi è qui in zona l'avrà sicuramente vista anche oggi in bici a prendersi aria e freddo per ben 5 ore.
La forza di volontà di continuare ad allenarsi c'è perchè è serena e sa di non aver fatto niente di illecito, anzi.. non ha mai preso nulla e non ne avrebbe in alcun modo avuto il motivo..

Domani sera, penso che si collegherà e scriverà direttamente lei un paio di righe per chiarire la situazione a tutti gli utenti che hanno sofferto e gioito con lei in tutte queste gare passate insieme.

So che è una parola difficile, soprattutto per chi non vive di fianco a lei (come me) oppure non la conosce in maniera profonda (come Andrea-Surplace, grazie)
Però credeteci..

Grazie a tutti.

Saluti

Andrea

In bocca al lupo speriamo si risolva tutto per il meglio o-o
 
M

mazzoblu

Guest
penso che alla fine la verità verrà fuori

se Annalisa è un'alteta pulita come dice chi la conosce tutto si risolverà.


-------------------------
il mio doping è piadina e prosciutto!!