Pulire e Lucidare il telaio , quali prodotti ?

B

Biciblu

Guest
io uso sempre il vetril... viene uno splendore sl che ho paura che a forza mi sn opacizzi la vernice puo essere? è un po che sto usando semplicemente acqua e sapone e poi asciugo bene tutto
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
per il telaio uso spray per il cruscotto dell'auto.

telaio nero in cartonio con trame a vista: diventa bello lucido!

Che abbia degli effetti...collaterali non lo so, però è vero che viene uno specchio, non solo se carbonio, ma pure con l'alluminio.
Io uso anche la cera per le auto, quella spray, che mi dà (spero) maggiori garanzie di non rovinare la vernice a lungo andare.
Il telaio viene bello lucido ugualmente.
Io però ho solo telai in alluminio, con il carbonio avrei dei timori ad usare certi prodotti. Timori magari ingiustificati, però non si sa mai.
 

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Io ho un amico che dopo averla lavata e assciugata bene spruzza solo sul selaio il pronto x mobili, poi con un panno lo lucida. Diventa uno specchio e trattiene meno la polvere.
Il telaio è in carbonio ma penso che funzioni su tutti imateriali.
 

Corsaro88

Pignone
2 Novembre 2008
190
2
Visita sito
raga quando sono andato a vedere la milano sanremo vinta da cancellare lui e il suo meccanico sulla bici spuzzarono una specie di silicone e pronto per mobili che migliorava l'aerodinamicità della bici, il suo meccanico mi disse che lo stesso prodotto lo si usa sulle f1 per lo stesso motivo, bhe pensate a cancellare con la sua potenza con la sua bici e con questo spray fiuuuuuuu volava ciao ciao cmq la devo provare anche io l'idea del pronto ciao
 
  • Mi piace
Reactions: zufolo

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Io sto usando i prodotti della motorex, il lucido per telai ha un effetto molto simile al pronto... ma almeno sono sicuro di non rovinare nulla visto che è studiato apposta per la bici!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io per la lucidata uso il Gt85 o olio molto leggero (tipo il Tf1-teflon) spray.

I clienti strabuzzano gli occhi "è questa la mia bici??? Era tutta sporca prima!"

è così che si fanno le mance :mrgreen: