Polar CS100

SLiDeR85

Pignone
30 Ottobre 2008
123
14
Visita sito
Salve a tutti, ieri ho istallato il sensore di cadenza per il polar CS100 e, nonostante la distanza tra il sensore e il ciclocomputer sia minore di 80 cm (come dicono le istruzioni), quando il ciclocomputer sta nella sua posizione (sul manubrio) esso non rileva alcuna pedalata. Se invece sposto il ciclocomputer e lo metto più vicino al sensore, allora funziona. Ma è ovvio che la posizione del ciclocomputer è vincolata e deve stare solo sul manubrio. Una soluzione sarebbe spostare il sensore sul tubo verticale, solo che avrei problemi con le fascette in quanto andrebbero in "conflitto" col supporto del deragliatore. Aiutatemi!! Il mio telaio è un Kuota Kharma 2009
 

SLiDeR85

Pignone
30 Ottobre 2008
123
14
Visita sito
é messo sul forcellone posteriore (quello orizzontale per intenderci). Un mio amico col Caad9 non ha avuto problemi e l'ha posizionato nello stesso punto. La distanza tra la calamita ed il sensore è corretta, tant'è vero che se tolgo il ciclocomputer dalla sua sede e lo avvicino, inizia a segnare la cadenza...
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Bhè innanzitutto bisogna vedere la geometria del telaio!!!..........comunque perchè non lo metti sul tubo obliquo?? (come se non sbaglio consigliato dalla Polar)......No la soluzione del tubo verticale la escluderei a priori, infatti come hai detto potrebbero verificarsi dei problemi con il deragliatore....
A me ad esempio sui foderi del carro posteriore mi sarebbe piaciuto molto metterlo.......ma ahimé la geometria e la sezione dei foderi non me lo ha permesso, dunque per forza di cose son stato obbligato a metterlo sul tubo obliquo.......tra l'altro non in una posizione priorpio bassa, perchè il mio telaio in prossimità del movimento centrale e molto "cicciotto e oversize" dunque a maggior ragione.......
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Salve a tutti,

ecco la mia vicenda.

Ho un Polar CS100 da 2 anni, usato discretamente ma non eccessivamante.

Ieri ho fatto una mediofondo (139km) ed il Polar a fine gara mi ha segnato 105 km. Durante la gara la velocita' continuava a saltare da 12 a 35 come impazzito.

Che dite e' grave? puo' essere di gia' il sensore velocita' da cambiare? Visto che non si puo' cambiare la batteria e' sigillato?

L'unita' centrale non segna batteria scarica.

Mi sono davvero innervosito con sto Polar. Dite che ne vale la pena di cambiarlo con il CS400? Riuscirei a trovare il CS400 nuovo per circa 150 euro, mentre il sensore velocita' per il CS100 a circa 25 euro.

Ho controllato il sensore, e' vicino al magnete, non si e' spostato...la distanza e' di circa 1 mm.

Grazie dei consigli
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Salve a tutti,

ecco la mia vicenda.

Ho un Polar CS100 da 2 anni, usato discretamente ma non eccessivamante.

Ieri ho fatto una mediofondo (139km) ed il Polar a fine gara mi ha segnato 105 km. Durante la gara la velocita' continuava a saltare da 12 a 35 come impazzito.

Che dite e' grave? puo' essere di gia' il sensore velocita' da cambiare? Visto che non si puo' cambiare la batteria e' sigillato?

L'unita' centrale non segna batteria scarica.

Mi sono davvero innervosito con sto Polar. Dite che ne vale la pena di cambiarlo con il CS400? Riuscirei a trovare il CS400 nuovo per circa 150 euro, mentre il sensore velocita' per il CS100 a circa 25 euro.

Ho controllato il sensore, e' vicino al magnete, non si e' spostato...la distanza e' di circa 1 mm.

Grazie dei consigli

e' di sicuro una delle batterie da cambiare, hai detto pure tu che lo usi da 2 anni
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Salve a tutti,

ecco la mia vicenda.

Ho un Polar CS100 da 2 anni, usato discretamente ma non eccessivamante.

Ieri ho fatto una mediofondo (139km) ed il Polar a fine gara mi ha segnato 105 km. Durante la gara la velocita' continuava a saltare da 12 a 35 come impazzito.

Che dite e' grave? puo' essere di gia' il sensore velocita' da cambiare? Visto che non si puo' cambiare la batteria e' sigillato?

L'unita' centrale non segna batteria scarica.

Mi sono davvero innervosito con sto Polar. Dite che ne vale la pena di cambiarlo con il CS400? Riuscirei a trovare il CS400 nuovo per circa 150 euro, mentre il sensore velocita' per il CS100 a circa 25 euro.

Ho controllato il sensore, e' vicino al magnete, non si e' spostato...la distanza e' di circa 1 mm.

Grazie dei consigli
non so se risolverai ma la distanza fra magnete e sensore se non sbaglio deve essere uguale a una fascetta "sdraiata".. circa 4 mm credo..
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
il polar cs100 non mi segnala più la velocità.secondo voi devo già cambiare il sensore dopo un anno e mezzo?

ricontrolla la distanza sensore ruota - sensore forcella... se è tutto a posto, probabilmente si sarà scaricata la batteria del sensore forcella... o-o