GF Fausto Coppi 2009

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Il grosso problema è che a fine Agosto, è facile beccarsi un temporale pomeridiano. E a 2000m fa freschino... e nel pomeriggio spero di essere già a Cuneo....

Infatti ho scritto che e consigliabile portarsi qualcosa da neve.Per il lungo non credo che si arrivi tanto prima delle 16.00.E chi ha chiesto farà il lungo.Poi consigliare il materiale a chi e anni che corre mi sembra superfluo,lui a fatto una domanda precisa,e cioe se era obbligatorio il telo di sopravvivenza e io ho risposto a quella.Poi partire con mille consigli mi sembra da sapientoni.
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Grazie a tutti per le risposte. o-o
In effetti la mia era una curiosità inerente il regolamento, per la gara in questione penso di portarmi dietro un giubbino pesante, anche in base al meteo previsto in quel giorno, non voglio caricarmi inutilmente. Poi in alta quota sappiamo benissimo che ci possono essere sorprese meteorologiche più o meno gradite :afraid:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
sabato sul fauniera e sul sampeyre si stava in maniche corte...a fine agosto non sarà così!! sicuramente mi porterò il gore!!


Per mia esperienza dico che l'anno scorso l'8 settembre sul Sampeyre e sul Fauniera si stava benissimo in maglietta, al Colle di Sampeyre ho pure fatto il pic nic :-x :mrgreen: ma ovvio che dipende dalla giornata, in quel periodo se becchi una giornata nuvolosa o peggio con pioggia rischi l'assideramento con una mantellina normale. :wacko:
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Cmq quest'anno vi seguo dal Forum.
L'hanno spostata di data ed io in quel periodo sono in Trentino con la famiglia a fare escursioni trekking a piedi. Ho fatto le edizioni del 2002 (pioggia a catinelle) e dell'anno scorso (un caldo tropicale). Se ne riparla per l'anno prossimo. Divertitevi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
x chi vuole avere un'idea della bellezza del fauniera..... guardate qui

YouTube - Alpy 2005 - 1.den: Colle Fauniera / Colle dei Morti (ITA)
Eh beh il Fauniera è sempre il Fauniera,quella stradina stretta è veramente spettacolare...veramente bello...è una montagna vera ancora selvaggia,non deturpata da costruzioni e impianti di risalita...Gia' fatto in salita da Demonte,quest'anno alla Fausto Coppi faccio il versante da Pradleves Castelmagno...o-o
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
speriamo in una giornata cosi solare. ma la discesa nel video è quella che faremo in corsa? o-o

sembra di sì, per quello che posso ricordare.. ormai son passati due anni e la mia memoria è quello che è..:old: :mrgreen:
La strada nel 2007 era in condizioni decisamente peggiori di quella che si vede nel video, non penso che abbiano riasfaltato e con la neve e il ghiaccio potrebbe essere più rovinata ancora.
C'è da stare attenti perchè la strada è molto stretta, il ciglio indifeso e ci sono pure dei bei pietroni..

Gli ultimi km del Fauniera sono duretti, dove vedi le auto parcheggiate nel video che è stato postato ci sarà probabilmente il ristoro, se puoi bevi un tè caldo e prendi un giornale che a 2500m farà freschino.

I primi 2km scendono senza grandi pendenze, ma la presenza di curve, brecciolino e buche sconsigliano di togliere le mani dal manubrio.. :azz
Se puoi dunque mangia allo scollino.. :mrgreen:
Dopo i primi 2km le pendenze aumentano e con queste pure la velocità.. fai valere le tue doti di biker per 10km, poi nella seconda parte la discesa è più facile.

o-o
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Tra le altre cose hanno riasfaltato completamente l'ultimo pezzo di discesa...l'ho pravata la settimana scorsa ed è estremamente scorrevole e veloce....
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ma sei un mito!!!! allora ci viene anche davide? sarà una gran festa....ma ora tocca allenarsi pesantemente!
a presto!o-o
Si nel poco tempo che condede il lavoro e la morosa....scusate lo sfogo ma oggi mi è saltata l'uscita montana e sono incaxxxx :bua:
Cmq si speriamo sia una festa però mi sa che faremo il medio se non cambierà lo stato di forma entro fine agosto...
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
speriamo in una giornata cosi solare. ma la discesa nel video è quella che faremo in corsa? o-o
Confermo che si tratta della discesa verso Demonte... e confermo che in alto la strada è molto esposta, il tracciato molto tecnico: non fatevi distrarre troppo dal panorama (questa foto del vallone che collega lo scollinamento con l'inizio della discesa non lascia spazio a dubbi sulla bellezza dei luoghi attraversati :love[1]: [URL="http://www.salitomania.it/images/panvallarma.jpg"][url]http://www.salitomania.it/images/panvallarma.jpg[/URL][/URL]).
La salita del video è il versante della Valle Grana, quello affrontato dal medio.

PS Speriamo che il 30 agosto sia una giornata così solare su tutto l'arco alpino... ;)