GF Fausto Coppi 2009

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Beh, complimenti a tutti, in fondo ci sono arrivato anch'io con dei tempi un pò diversi...
Ho impiegato 19 ore di cui 16 sui pedali e posso dire grazie ad una serie di concomitanze che mi hanno permesso di arrivare in fondo:
1) grazie al meteo che mi ha fatto trovare caldo la notte alla partenza e fresco e soleggiato alla domenica (a proposito, io ho controllato solo Meteo.it e ci ha preso);
2) grazie alla farmacista che mi ha rifilato una pomata che mi ha eliminato i dolori alla spalla (normalmente quando supero le 4-5 ore di bici nn riesco + ad alzare il braccio destro) :eek:;
3) grazie agli organizzatori e agli alpini che hanno allestito 1 riparo sull'Agnello altrimenti ero ancora lì adesso a fare da suppellettile :afraid:;
4) grazie al gruppetto di 5 piemontesi che mi hanno condito via gli ultimi stramaledetti 50 km e con i quali siamo arrivati in piazza Galimberti con le maglie di finisher :scassat:;
5) grazie alla cena pantagruelica dell'agriturismo che mi ha ospitato che mi ha permesso di tirare avanti senza ingurgitare dosi massicce di barrette e affini :sbavon:;
6) grazie all'inventore dell'MP3 che con la musica mi ha "distratto" dalle salite (anche se negli ultimi interminabili 5 km dell'Agnello mi sono sorbito lo stesso brano ripetuto all'infinito x' nn avevo + la forza di mollare il manubrio x riprogrammarlo :bua:).
In un certo senso posso affermare di avere concluso l'epica solo per pura fortuna o-o

Accidenti, ero anch'io all'Epica... come ti capisco! o-o
Anch'io ho sofferto molto alla spalla destra - una vecchia magagna dovuta alla postura in ufficio che pare dipenda dal rachide, dal fondoschiena (e stare seduti in sella così tante ore certo non gli fa bene!) :cry

Che dire? Complimentoni anche a te! :ola:

P.S. Mi dici cosa ascoltavi salendo l'Agnello? Mi interessa molto...

Complimenti o-o a voi e a tutti quelli che hanno preso parte a questa impresa epica!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
(in particolare quel signore con i baffi che sul Fauniera mi ha portato un pò di tuttoo-o)

Ma io quel signore me lo ricordo... Quando feci la Granfondo nel 2003, al ristoro in cima all'Esischie, bottiglione di Barbera alla mano: "Vuoi un bicchiere di vino? Tu ci hai la faccia da vino!", mi disse facendomi divertire. o-o
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Accidenti, ero anch'io all'Epica... come ti capisco! o-o

P.S. Mi dici cosa ascoltavi salendo l'Agnello? Mi interessa molto...

Avevo preparato 2 playlist da 2 ore circa ciascuna, peccato che poi, anzichè selezionare tutti i brani, ho selezionato 1 sola canzone: Hands Clean di Alanis Morrisette. Praticamente dalla malga dove vendevano il formaggio fino alla cima dell'Agnello mi sono sorbito solo quella canzone! :bua: ... ma è stato meglio così piuttosto che rimanere in compagnia delle mie imprecazioni contro quella salita nera. :wacko:
Dimenticavo: cambiare la selezione significava togliere le mani dal manubrio e quindi, su quella salita, fermarmi nuovamente senza garanzie di riuscire a ripartire :angrymod:.
In quella situazione ho rimpianto la duttilità dello Shuffle, ma ho preferito comunque la soluzione di usare il cellulare come lettore di MP3 utilizzando delle cuffie bluetooth, in modo che, se durante il giorno avessi ricevuto delle telefonate, avrei potuto parlare senza ulteriori preoccupazioni oltre alla mancanza di fiato.
 

godbole

Pignone
30 Gennaio 2008
150
0
Visita sito
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539


[email protected]


Per me una delle + belle gf che ho corso. Veramente tutto ok e in + la gente che ci incitava

Consigli? mantenere la data di fine agosto
Da migliorare? forse dei cartelli + grandi...nel finale ho sbagliato strada
 

Lasco

Novellino
26 Marzo 2009
55
1
Laus nova
Visita sito
Bici
Pina FP3, Exceed, Stumpy HT Expert, Atala touring, Canyon Exeed
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539
[email protected]

Per me era la prima volta in manifestazioni di questo tipo. Bellissime emozioni.
Il tempo finale di 7 ore e' ridicolo visto quanto forte andate tutti qua dentro. Ma essere arrivato in fondo per me e' gia' motivo di soddisfazione.

Ottima l'organizzazione, molto gentili gli addetti ai ristori e ai bivi.
Peccato per il mancato rilevamento cronometrico al Fauniera; inoltre, quale amante dei numeri, avrei preferito qualche rilevamento ufficiale in piu', magari il cronometraggio di qualche salita.

Un grazie a tutti quelli che hanno applaudito a bordo strada, e' una vera barretta energetica in piu' :). Un saluto anche a tutti quelli con cui ho scambiato due parole sulle interminabili salite. Alla prox.
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Per me una delle + belle gf che ho corso. Veramente tutto ok e in + la gente che ci incitava

Consigli? mantenere la data di fine agosto
Da migliorare? forse dei cartelli + grandi...nel finale ho sbagliato strada

Ah ecco qualche cartello in più di segnalazione dei km mancanti non sarebbe male. sopratutto dopo l'ultimo scollinamento non si aveva proprio idea di quanto mancasse....
 

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
Ah ecco qualche cartello in più di segnalazione dei km mancanti non sarebbe male. sopratutto dopo l'ultimo scollinamento non si aveva proprio idea di quanto mancasse....


Buongiorno a Tutti.

Grazie per le Vs. attestazioni di stima. Sto rispondendo a tutti soprattutto a coloro che scrivono sul ns. indirizzo ( [email protected] ). A proposito, Oziorbob devo ancora fare alcune verifiche poi ti preciserò come ci muoveremo in futuro in merito alla tua comprensibile osservazione.
Le vs. osservazioni sono stracorrette e saranno considerate nella fase di pianificazione della corsa del prox anno.

Grazie Ragazzi.

Davide.

Ps. nel mese di maggio 2010 (neve permettendo ) farò la prima ricognizione sul percorso. Mi accompagnate ????
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Buongiorno a Tutti.

Grazie per le Vs. attestazioni di stima. Sto rispondendo a tutti soprattutto a coloro che scrivono sul ns. indirizzo ( [email protected] ). A proposito, Oziorbob devo ancora fare alcune verifiche poi ti preciserò come ci muoveremo in futuro in merito alla tua comprensibile osservazione.
Le vs. osservazioni sono stracorrette e saranno considerate nella fase di pianificazione della corsa del prox anno.

Grazie Ragazzi.

Davide.

Ps. nel mese di maggio 2010 (neve permettendo ) farò la prima ricognizione sul percorso. Mi accompagnate ????

si...apri un 3d apposito e vedrai che non sarò il solo
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Per me una delle + belle gf che ho corso. Veramente tutto ok e in + la gente che ci incitava

Consigli? mantenere la data di fine agosto
Da migliorare? forse dei cartelli + grandi...nel finale ho sbagliato strada

Anche se ne ho fatte poche per ora sicuramente la più bella è stata qst GF.
Unica pecca il mancato cronometraggio sul Fauniera e qlc cartello in più dopo l'ultima salita, per il resto ottima organizzazione.
Complimenti a tutti!
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
Buongiorno a Tutti
sono Davide Lauro e con Emma Mana e altri ottimi collaboratori abbiamo organizzato la "Fausto" di quest'anno.

Desideravo ringraziarVi per la partecipazione e per le attestazioni di simpatia dimostrate. Desidererei anche ricevere consigli e/o osservazioni su cosa non ha funzionato e cosa potrebbe migliorare. Io ho già qualche idea.

Siete stati davvero dei GRANDI ! A presto e grazie ancora.

Un abbraccio da Cuneo.

Davide
328 3316539

[email protected]

bello sapere che sia andato tutto liscio e che l'organizzazione anche con il cambio di data non abbia avuto pecche....
sarebbe stato utile x far conoscere ancora di piu quelle splendide montagne avere sky con il suo magazine "icarus" che mette in risalto sempre gare "dure" ............ e la vostra e sicuramente dura !
pensateci x il prox anno............
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io sinceramente come data preferirei giugno.Perche di solito torno qualche giorno prima dalle vacanze e ricominciare subito.....Non sò mi piace di piu l'altra data.In piu e stata una fortuna che a fine agosto sia andato tutto bene come meteo.Difficilmente in alta montagna con nuvoloni come domenica non si prende la pioggia,a giugno"normalmente"e si piu probabile prendere un temporale ma la temperatura e piu alta e non crea troppi problemi.Secondo la mia modesta opinione un agosto con queste temperature in montagna non lo rivedremo piu(speriamo altrimenti ciao ghiacciai)!In ogni caso io verrò a qualsiasi data la farete.Lo meritate.Non centra niente con la gf ma volevo fare i complimenti al gruppo che ha suonato sabato sera in piazza.Qualcuno ricorda il nome?Grazie
 

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
bello sapere che sia andato tutto liscio e che l'organizzazione anche con il cambio di data non abbia avuto pecche....
sarebbe stato utile x far conoscere ancora di piu quelle splendide montagne avere sky con il suo magazine "icarus" che mette in risalto sempre gare "dure" ............ e la vostra e sicuramente dura !
pensateci x il prox anno............


Grazie Passistascalatore per la dritta ! Qualche pecca c'è stata eccome .... ma ci lavoreremo. Visto che sei della zona in primavera sarai dei nostri alla ricognizione ???

Ciao
Davide
AS Fausto Coppi on the road

Ps. : permettimi una domanda ; o passista o scalatore. Devi deciderti.