meglio campagnolo veloce o 105?

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Anche io posseggo una fp2 con camp. veloce e ne sono entusiasto
te la consiglio , il veloce va benissimo lo regolato solo una volta, è un'orologio svizzero.
 

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
io ho il veloce il mio amico ha il 105, è dovuto andare dal suo mecc. per farlo regolare parecchie volte, io il veloce lo regolato una volta sola da allora ho fatto 1300 km. ancora tutto ok, poi per carità scegli quello che ti piace di più, a me piace di più esteticamente il campagnolo (il bello è soggettivo)
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Io ho lo shimano 105 ed ho dovuto registrarlo solo una volta dopo i primi 1000km ( ora sono a quasi 5000 )...penso che come affidabilità si equivalgano, il Campy anche secondo me è meglio esteticamente...pero' la forma dell'impugnatura comandi degli Shimano è, secondo me, più ergonomica, cioè più comoda.
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
A parte il tifo credo sia un discorso di ergonomia - c'è' chi preferisce l'impugnatura Shimano e invece chi preferisce quella Campagnolo.

Io mi sono trovato piuttosto male con il 105 che monto sul muletto (che poi uso spesso per andare in ufficio). Trovo che la cambiata non sia per niente 'fluida' come dicono i miei colleghi shimanisti... forse sono abituato male con un Chorus 10v (si, lo so, non è corretto paragonare un gruppo 105 con uno di gamma superiore come il Chorus) ma è cosi.

Tant'è che ho deciso di smontare e vendere il 105 e montare Campa anche sul muletto.

E non è per tifo - mi trovo benissimo con un gruppo Ultegra grey che ho montato su un'altra bici.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ragazzi è incredibile, ogni volta che qualcuno fa una domanda per esempio "SCELGO A o scelgo B?" arriva chi propone C o D in alternativa! ;) se qualcuno propone Ao B vuol dire che già ha una mezza intenzione di prendere quei due prodotti... non uscitevi sempre un alternativa più cara!