Problema a Bora e Hyperon ant.

V

VECCHIA

Guest
Questo e' il terzo anno che uso qurste ruote tutti i giorni
alternandole in egual misura . Tutto bene , usura pari a
zero fino a Luglio quando quasi in contemporanea mi sono comparse innumerevoli bolli sulle piste frenanti .
Risultato cerchi da cambiare (per fortuna in garanzia) .
Il fenomeno non e' nuovo , e' capitato a molta gente
dalle mie parti . La cosa strana che nel mio caso il problema si e' verificato quando sono passato ai pattini
tipo nuovo , con quelli tipo vecchio non ho mai avuto
problemi . Sara' un caso pero' il fatto che si siano rovinate sia Bora che Hyperon mi suona strano .
Cosa ne dite ?
 

mattia84

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
vecchia ma se è il terzo anno come fanno a essere in garanzia che dura 2 anni?? cmq mi sembra strano che siano i pattini o almeno spero perche io ho appena preso delle racing speed xlr e sto usando i pattini che erano nella confezione ... per ora i miei vanno benissimo ottima frenata lasciano un po ti patina sul cerchio com è normale che sia...

ma sei sicuro che i pattini cambiano dal 2008 al 2010? che io sappia no..

quanti km hai su? ti hanno fatto storie in garanzia o te le devono ancora sotituire?

scusa le domande ma mi interessa nel caso capitasse un giorno a me...
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
vecchia ma se è il terzo anno come fanno a essere in garanzia che dura 2 anni?? cmq mi sembra strano che siano i pattini o almeno spero perche io ho appena preso delle racing speed xlr e sto usando i pattini che erano nella confezione ... per ora i miei vanno benissimo ottima frenata lasciano un po ti patina sul cerchio com è normale che sia...

ma sei sicuro che i pattini cambiano dal 2008 al 2010? che io sappia no..

quanti km hai su? ti hanno fatto storie in garanzia o te le devono ancora sotituire?

scusa le domande ma mi interessa nel caso capitasse un giorno a me...

La garanzia Campagnolo è di tre anni. Neanche io per il momento ho problemi comunque.
 
V

VECCHIA

Guest
vecchia ma se è il terzo anno come fanno a essere in garanzia che dura 2 anni?? cmq mi sembra strano che siano i pattini o almeno spero perche io ho appena preso delle racing speed xlr e sto usando i pattini che erano nella confezione ... per ora i miei vanno benissimo ottima frenata lasciano un po ti patina sul cerchio com è normale che sia...

ma sei sicuro che i pattini cambiano dal 2008 al 2010? che io sappia no..

quanti km hai su? ti hanno fatto storie in garanzia o te le devono ancora sotituire?

scusa le domande ma mi interessa nel caso capitasse un giorno a me...
La garanzia e' di tre anni , rispondono senza fare storie
previo un esame presso di loro della ruota , sono sicuro
che l'anno scorso hanno cambiato la mescola dei pattini
che per quello che mi riguarda frenano meglio , il fatto
che possano essere i pattini la causa delle bolle sul cerchio e' solo una supposizione mia , l'unica cosa che
mi viene in mente al momento .
Le ruote hanno al momento circa 20000 km ciascuna ,
fatto che comunque dovrebbe eventualmente aver
consumato le piste non fatto comparire delle bolle .
Inoltre ci sono stati dei casi in cui ruote quasi nuove
hanno avuto il medesimo inconveniente . Qui si tratta
di un difetto di fabbricazione altro che usura !!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questo e' il terzo anno che uso qurste ruote tutti i giorni
alternandole in egual misura . Tutto bene , usura pari a
zero fino a Luglio quando quasi in contemporanea mi sono comparse innumerevoli bolli sulle piste frenanti .
Risultato cerchi da cambiare (per fortuna in garanzia) .
Il fenomeno non e' nuovo , e' capitato a molta gente
dalle mie parti . La cosa strana che nel mio caso il problema si e' verificato quando sono passato ai pattini
tipo nuovo , con quelli tipo vecchio non ho mai avuto
problemi . Sara' un caso pero' il fatto che si siano rovinate sia Bora che Hyperon mi suona strano .
Cosa ne dite?

Che con questa tua esperienza e quella degli altri tuoi conoscenti "ridimensioni" le ruote Campa ( ma le Fulcrum sono uguali) al genere terreno di tutte le altre, così chi pensava di avere delle ruote al di sopra della norma si renderà conto di avere delle ruote NORMALI al pari di quelle delle altre marche , anzi.... Chiaramente mi dispiace per il tuo inconveniente e meno male che intervengono in garanzia
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Che con questa tua esperienza e quella degli altri tuoi conoscenti "ridimensioni" le ruote Campa ( ma le Fulcrum sono uguali) al genere terreno di tutte le altre, così chi pensava di avere delle ruote al di sopra della norma si renderà conto di avere delle ruote NORMALI al pari di quelle delle altre marche , anzi.... Chiaramente mi dispiace per il tuo inconveniente e meno male che intervengono in garanzia
scusa le haimai provate per dire NORMALI? Gli ultimi telai cervelo erano tutti difettosi, (Si crepavano dove il movimento centrale) ma a sentire chi li usa sono telai super, che hanno avuto un lotto difettoso come puo succedere atutti ( ricordate laclasse A di Mercedes?).
Per cui prima di giudicare e paragonare ruote campy o Fulcrum o qualunque altra a ruote solo normali proviamole e prendiamo delle statistiche dei problemi.
Hai mai visto una lightweight da 3500 €uro disintegrarsi solo perchè surriscaldata?. Parliamo di prodotto NORMALE?
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
scusa le haimai provate per dire NORMALI? Gli ultimi telai cervelo erano tutti difettosi, (Si crepavano dove il movimento centrale) ma a sentire chi li usa sono telai super, che hanno avuto un lotto difettoso come puo succedere atutti ( ricordate laclasse A di Mercedes?).
Per cui prima di giudicare e paragonare ruote campy o Fulcrum o qualunque altra a ruote solo normali proviamole e prendiamo delle statistiche dei problemi.
Hai mai visto una lightweight da 3500 €uro disintegrarsi solo perchè surriscaldata?. Parliamo di prodotto NORMALE?

quoto
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
scusa le haimai provate per dire NORMALI? Gli ultimi telai cervelo erano tutti difettosi, (Si crepavano dove il movimento centrale) ma a sentire chi li usa sono telai super, che hanno avuto un lotto difettoso come puo succedere atutti ( ricordate laclasse A di Mercedes?).
Per cui prima di giudicare e paragonare ruote campy o Fulcrum o qualunque altra a ruote solo normali proviamole e prendiamo delle statistiche dei problemi.
Hai mai visto una lightweight da 3500 €uro disintegrarsi solo perchè surriscaldata?. Parliamo di prodotto NORMALE?


Quando io correvo in bici ,vista la tua età, tu nascevi!! Ora a 56 anni con all'attivo circa 1200 ;nonzo% gare e con una attività di rivenditore di bici, forse posso permettermi di giudicare un prodotto che non ho detto che è il più scarso, ma che è fallibile come tutti gli altri e che non sopporto quando viene idolatrato dai fissati campagnolisti come credo sei anche tu. Ho usato sicuramente più ruote io in un anno che te in tutta la tua vita......o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
riguardo agli ultimi post, forse i diversi interlocutori attribuiscono un diverso significato alla parola "normale".
Penso che Vigorelli con "normale" intenda "nella norma delle ruote di alta gamma", mentre Robertoginesi nel "normale" abbia letto un "niente più che normali" o-o

Però, Vigorelli (di cui riconosco la competenza per aver letto molto di lui in Taverna o-o), il fatto che tu sia più vecchio vuol dire solo... che sei più vecchio.
Non è il tuo caso, ma la motivazione in sé è deboluccia: ci sono un sacco di giovani svegli e vecchi rincoglioniti che con l'esperienza non hanno imparato un bel niente. (ovviamente ci sono anche i vecchi svegli e i giovani irrimediabilmente rincoglioniti)
 
  • Mi piace
Reactions: dandivale

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
riguardo agli ultimi post, forse i diversi interlocutori attribuiscono un diverso significato alla parola "normale".
Penso che Vigorelli con "normale" intenda "nella norma delle ruote di alta gamma", mentre Robertoginesi nel "normale" abbia letto un "niente più che normali" o-o

Però, Vigorelli (di cui riconosco la competenza per aver letto molto di lui in Taverna o-o), il fatto che tu sia più vecchio vuol dire solo... che sei più vecchio.
Non è il tuo caso, ma la motivazione in sé è deboluccia: ci sono un sacco di giovani svegli e vecchi rincoglioniti che con l'esperienza non hanno imparato un bel niente. (ovviamente ci sono anche i vecchi svegli e i giovani irrimediabilmente rincoglioniti)


Forse non hai letto la domanda che mi è stata fatta direttamente e cioè se io ho mai provato un paio di ruote Campa. OK? Al che rispondo che essendo un VECCHIO e dopo 42 anni che vado in bici ed essendo anche(combinazione) un sivende come dite voi giovani,forse dai cerchi di legno ad oggi qualcosina sulle ruote l'ho imparata, tutto qui. Il fatto di essere VECCHIO non vuol dire che sono più furbo o più bello o più bravo, vuol dire solo che ho un pò di esperienza perchè il tempo trascorso mi ha dato modo di formarmela e se scrivo, pur vendendole, che le ruote Campa sono a seconda dei livelli paragonabili a tutte le altre di pari livello, (va bene specificato così?) non credo di fare un torto a nessuno,( al limite al signor Campagnolo) solo che i "tifosi" del Campa saltano su come molle, tutte le volte, ed è una cosa ridicola pensare di possedere delle ruote al di sopra della norma. Allora a quel punto non si parla più delle ruote, ma stupidamente si và sul personale,non si contestano le mie affermazioni ,ma mi si dice : ma tu che ne sai le hai mai provate? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: al che mi posso solo fare un super risata, ma mi dispiace sopratutto che i giovani come te invece di chiedermi :perchè dici questo? E si rimarrebbe sull'argomento tecnico mi rispondano con delle ovvietà: i vecchi i giovani,i furbi i rincoglioniti, ma che centra con le ruote? Ma che ci azzecca? Come dice qualcuno. Se poi usi la parola VECCHIO come dispregiativo dalle mie parti si dice pisci nella cenere caro scalatore io non sono VECCHIO io ho 56 anni, una bella vita alle spalle e spero ancora un pò di vita davanti a me. Mi piacciono i giovani, ho una moglie giovane, ho un figlio giovane vorrei sentirmi fare domande intelligenti dai giovani, e tante me ne fanno ,mi fà piacere rispondere per quello che so, ma se un giovane come te sa solo dirmi che sono VECCHIO posso provare solo tristezza.....per te.