bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non voglio pensare che lo si faccia solo per “vantarsi” di avere una bici peso piuma.
Per scendere sotto i sette kg, bisogna montarla con componenti top e/o telai superleggeri, altrimenti
l’under 7 è solo un desiderio.

Scusate per la riflessione a voce alta.
o-o

Ed invece io sono convinto che molti alleggeriscono la reale pesata della propria bici solo ed esclusivamente per vantarsi; diciamocelo chiaro: la bici leggera la si vuole, nella maggioranza dei casi, per far sgranare gli occhi all'amico che la solleva per l'orizzontale e per poter postare una foto corredata di pesi qui sul forum...e comunque non c'è nulla di male a voler soddisfare questa esigenza, anche a costo di una piccola (o grande) manipolazione.... :sborone:
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Allora il tuo telaio è l'FM015, uno dei tre telai, insieme al TP-R808 ed all'FM028, che più sono stati acquistati, pendenti mooolto sottili...e bici fantastica, anche io ce l'ho: puoi prenderla sia con l'Isp o tradizionale e col movimento o BSA o BB30 mentre la serie sterzo e conica da 1-1/2 sotto, oramai tra i forumendoli saremo...non so...una ventina ad averlo??? e tutti molto soddisfatti, magari non è una piuma, ma le risposte che da ne giustificano ampiamente il perchè, e comunque, come si è detto anche negli ultimo messaggi, la leggerezza complessiva la si ottiene con un bel montaggio.

Guarda se ti piace questo FM015 di Oleander:

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2091597&postcount=979[/URL]

Bella davvero...sai il peso del telaio + forcella misura 54 e il costo?
Prese tutte da Tony le FM015?

Ultima cosa, qualcuno può confermarmi che stanno uscendo nuovi telai?
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Ma quanto pesano le tue ruote?

La mia bici ruote escluse dovrebbe pesare più o meno come la tua.
Qualche grammo in più il telaio, sella più leggera e poi SuperRecord, Keo carbon Deda zero 100 Sganci kcnc ecc.ecc. . Alla fine la differenza viene solo dalle ruote.
Io con ruote da 1450 gr sono a 7,05, quindi le tue ruote pesano poco più di 900 gr.
Fin troppo esagerate!

Faccio inoltre una riflessione a “voce alta” che mi viene ogni volta che si parla di pesi.

Generalizzando il discorso relativo ai pesi che vengono dichiarati a volte da ragazzi con bici (senza distinzione di marca) montate con componenti di fascia media (tipo Ultegra e ruote Fulcrum R3)
con pesi inferiori ai 7 kg mi chiedo quale sia la ragione di tali dichiarazioni.
La matematica non dovrebbe essere un’opinione quindi certi pesi non hanno ragione di esistere.

Probabilmente molti le pesano con bilancia pesapersone, salendo prima senza e poi con la bici, oppure con bilancia troppo approssimativa. Non voglio pensare che lo si faccia solo per “vantarsi” di avere una bici peso piuma.
Per scendere sotto i sette kg, bisogna montarla con componenti top e/o telai superleggeri, altrimenti
l’under 7 è solo un desiderio.

Scusate per la riflessione a voce alta.
o-o

la differenza la fa sempre le ruote..
ovvio che con un gruppo di media fascia non si riesce a stare sotto i 7 kg forse neanche montando delle ruote super leggere
 

vivalacina

via col vento
9 Maggio 2010
114
5
Visita sito
Bici
bmx
la differenza la fa sempre le ruote..
ovvio che con un gruppo di media fascia non si riesce a stare sotto i 7 kg forse neanche montando delle ruote super leggere

peccato che il 3d sia pieno di realizzazioni con telaio e ruote cinesi montati con componenti medi appesi alla classica bilancina digitale (dove ovviamente non si vede tutta la bici ma solo il display)tutti rigorosamente sotto i 7kg...
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
pieno non direi, piuttosto saranno quelli che montano particolari di alta gamma,e con quelli di sicuro sotto i 7 kg ci vai tranquillo.o-o
 
Ultima modifica:

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
peccato che il 3d sia pieno di realizzazioni con telaio e ruote cinesi montati con componenti medi appesi alla classica bilancina digitale (dove ovviamente non si vede tutta la bici ma solo il display)tutti rigorosamente sotto i 7kg...

scusa ma io frequento questa discussione fin dall'inizio.. e le bici montate come dici tu le ho sempre viste dichiarate sui 7 - 7,5 anche 8kg

l'unico modo per far arrivare una bici a 6,5kg è mettere delle ruote da 1kg come ho fatto io e qualche altro, la mia stessa bici con le ksiryum sl pesa 7 kg, anzi anche qualcosa in più a causa del pacco pignoni differente.o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
per arrivare ai 6800gr ho cambiato paccopignoni record con un recon. freni record con kcnc, attacco cinese con kcnc collarino da 7gr e sganci da 40gr e la bici è tutta in carbonio compreso sella manubrio e ruote da 38 con una spesa di 300 euri c/a
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
peccato che il 3d sia pieno di realizzazioni con telaio e ruote cinesi montati con componenti medi appesi alla classica bilancina digitale (dove ovviamente non si vede tutta la bici ma solo il display)tutti rigorosamente sotto i 7kg...
Ancora così morto di fame non ci sono, mi posso permettere sia la bici blasonata che la cinese, sempre montata con componenti di alta gamma :mrgreen:
 

Allegati

  • bike_mie.jpg
    bike_mie.jpg
    118,5 KB · Visite: 132

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Mi sono fatto una chiacchierata su msn con una ragazza di denfu;
mi ha detto che il 015 e 028 entrambi ISP nella misura 54 pesano 1150 +- 50 e la forcella 380 +-25
Penso che il peso sia dato senza l' "aggeggio" reggisella e soprattutto senza vernice, quindi aggiungendo una mano di colore e trasparente non è poi un peso piuma davvero.

Anche se in effetti va considerato l'ISP che sostituisce un reggisella che bene che vada peserà sempre tra i 150 e i 200gr...perciò se si prende un telaio da 980gr. e ci si piazza il reggisella diventa un telaio da 1150/1200gr.............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.