..Quanto pesa...?! Quanto costa...?! MA BASTAA...!!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
A me chiedono sempre "ma da dove vieni?" E quando dico la mia città rispondono "MAMMAMIA ma è lontanissssimo in bici! Ma allora sei un professionista!" Anche se ho fatto solo 25 km...

Oppure, quando mi fermo in cima a una salita, "è dura vero!? certo ci vogliono delle belle gambe allenate...". Anche se la salita è una collinetta facile facile...
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Oggi nella sosta caffè un signore anziano mi ha chiesto quanto pesava la bici e se era in carbonio..mi ha fatto parecchia tenerezza!(mi ha fatto notare che tra noi c'era solo una olmo(gruppo genovese il nostro)ah come i tempi cambiano ora ci sono tantissime marche.
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Io una volta in centro storico ad Asolo (tv), mi sono fermato un attimo per sistemare il galetto della ruota posteriore.. Appena finita l'operazione, mi tiro sù e trovo una decina di vecchietti che mi guardano sbalorditi e parlottano tra loro.. Manco avessi saldato il telaio là :mrgreen:
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Quest'estate ero fermo ad un semaforo quando un ragazzo che avrà avuto si e no sedici anni mi si avvicina esordendo: quanto l'hai pagata sta cosa (e già quando ho sentito uscire dalla sua bocca STA COSA l'istinto di mandarlo beatamente a FA......RSI FRATE era altissimo). Dopo averli comunicato il listino prezzi la pillola di saggezza del nostro eroe:"e perchè una bici del genere dovrebbe costare così tanto"....appena è scattato il verde gli ho piantato in faccia uno scatto di quelli tosti. Non per motivi di vanità e di arroganza sia ben inteso. Solo per farli ben comprendere le motivazione che stanno alla base della differenza di prezzo tra una bdc e una BMX
 

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
Quest'estate ero fermo ad un semaforo quando un ragazzo che avrà avuto si e no sedici anni mi si avvicina esordendo: quanto l'hai pagata sta cosa (e già quando ho sentito uscire dalla sua bocca STA COSA l'istinto di mandarlo beatamente a FA......RSI FRATE era altissimo). Dopo averli comunicato il listino prezzi la pillola di saggezza del nostro eroe:"e perchè una bici del genere dovrebbe costare così tanto"....appena è scattato il verde gli ho piantato in faccia uno scatto di quelli tosti. Non per motivi di vanità e di arroganza sia ben inteso. Solo per farli ben comprendere le motivazione che stanno alla base della differenza di prezzo tra una bdc e una BMX

Hai fatto benissimo:mrgreen:o-o!! l'avrei fatto anchio, bisogna farsi rispettare!!

Comunque è successo anche a me di essere interrogato sulle caratteristiche della mia bdc, e in un certo senso mi inorgoglisce.La cosa forse più fastidiosa è che gli anziani dopo averti fatto qualche domanda, senza che glielo chiedi, incominciano a parlarti di quando andavano in bdc loro e ti trattengono ad ascoltarli per ore!
 

mustacchio

Novellino
26 Ottobre 2010
45
0
29
Frascati, castelli romani, RM
Visita sito
Bici
b'twin sport 1
Allora non vado in bdc da molto circa un mesetto pure scarso (pero sono andato in bici per 7-8 mesi) pero mi sono successi alcuni fatti un po comici un po curiosi...forse un po vi annoiero ma non fa niente :DDDDD ...allora un fatto che se ancora ci penso ridoè stato quando attraversando una strada intercittadina e vedendo un mio coetaneo in bmx (bici che non mando proprio giu) ho fatto uno scatto e lo ''sverniciato'' l'ho ritrovato poco dopo ad un semaforo che mi guardava non invidioso ma con uno sguardo remissivo e cagnesco ....mi fa invece molto piacere quando i bambini si avvicinano per chiedermi qualcosa...oggi ad es..ero al lago (gandolfo) e mi ero fermato sul lungo lago ....ad un certo punto due genitori si sono seduti sulla panchina vicino la mia perche la figlia di 2-3 anni stava ammirando la mia bici come un mezzo d'elite etc... e mi rincuora molto il fatto....l'altro ieri invece parcheggio la mia bici (B'TWIN SPORT 1 QUINDI una bdc basso livello) e vicino si parcheggia un mtbiker con la sua specialized ...la soddisfazione è arrivata quando i vecchi con i bambini insomma tutti hanno guardato solo la mia incuriositi dalle forme e hanno laisciato perdere quella da mtb....le gioie della vita ;D....se mi capitasse qualche individuo curioso sulla mia bici ...gli risponderei senza problemi 1 un po per vanto personale 2 perche sono solo curiose talora fossero stron... gli risponderei a tono
 

aldoviano

Novellino
17 Febbraio 2010
16
2
Sanremo
Visita sito
Bici
Specialized Expert
Ragazzi ho appena messo un post su una discussioneini iniziata da sala's, "Perché ?", la trovate un po' più in su. Se avete voglia di leggere a me sembra che si adatti perfettamente a questa discussione. Comunque non siamo ipocriti, anche quello che adotta un "basso profilo" e dice di pedalare "perchè si diverte e basta", alla fine se avesse la possibilità finanziaria si comprerebbe di tutto e di più. Da questo a "tirarsela, è un'altra cosa, ne convengo. Io mi sono comprato la bici nuova da un paio di mesi... perchè era il mio compleanno, perchè ho un lavoro stabile e qualche soldino da parte e perchè mi piaceva, e vaff..... Però vado sempre piano lo stesso perchè non ho più vent'anni, perche ho qualche kilo di troppo, perchè in salita è dura, in discesa ho paura e in piano c'è traffico.:scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: g_gallo

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.241
16.593
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io mi sono adeguato, ormai do sempre la stessa risposta, peso bici 8kg
per il costo 300 euro usata, su internet...
con la gente che gira oggi giorno non sai mai chi ti capita,
mentre ne conosco tanta di gente che sparano dai pesi dei telai ultraleggeri come fossero alianti, e prezzi come gioielli cartier che vanno dalle bici, alla ruote e manubri, poi si danno alla macchia se devono offrire un caffettino nelle uscite...
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.241
16.593
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dimmi dove che la compro anch'io :mrgreen:
Così però li fai restare delusi, se non dici millemila dollaron non possono fare il classico borbottio di finta sorpresa :cry:

:mrgreen:

meglio che restano delusi loro, che farmela a piedi io... :mrgreen:

le volte che mi son fermato a bar e fontane, che uscivo con gruppetti vari, sentivo la gente chiedere, ai miei "compagni" di uscita quanto costasse una bici di quel genere, e loro a fare i rockfeller della situazione, anche se la bici era datata di anni, riferivano il prezzo pagato in quella data non il valore attuale, ma anche a me, non ho mai chiesto nè il costo nè il peso a nessuno, ma spontaneamente si sentivano in "dovere" di dirmelo, altrimenti son sicuro morivano... :mrgreen: