Salita in Torino per allenamento

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
vedremo..devo ancora decidere!
Ciao a tutti,
vivo a To ma non sono di Torino per cui non conosco molto bene le strade e le salite del torinese. Ho da non molto iniziato con la bdc e visto che sto seguendo un programma di allenamento che prevede anche qualche ripetuta in salita, vorrei domandare a coloro che sono della zona se esiste una salita regolare, non troppo corta e soprattutto vicina a To dove fare le ripetute. Non ne esiste un'altra a parte il traforo di Pino? Questa ha una brutta strada per arrivarci e non ha vicino una pianura che mi permetta fare cadenza in pianura.
Grazie,
Marco
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.056
3.781
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao a tutti,
vivo a To ma non sono di Torino per cui non conosco molto bene le strade e le salite del torinese. Ho da non molto iniziato con la bdc e visto che sto seguendo un programma di allenamento che prevede anche qualche ripetuta in salita, vorrei domandare a coloro che sono della zona se esiste una salita regolare, non troppo corta e soprattutto vicina a To dove fare le ripetute. Non ne esiste un'altra a parte il traforo di Pino? Questa ha una brutta strada per arrivarci e non ha vicino una pianura che mi permetta fare cadenza in pianura.
Grazie,
Marco

Ciao... Dipende in che zona di Torino sei.... La collina ne ha a bizzeffe di salite... Il problema è arrivarci.....

Se ti va scrivi anche qua che ci sono gli esperti della zona:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99802&page=152[/URL]
 

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
vedremo..devo ancora decidere!
Ciao... Dipende in che zona di Torino sei.... La collina ne ha a bizzeffe di salite... Il problema è arrivarci.....

Se ti va scrivi anche qua che ci sono gli esperti della zona:

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99802&page=152"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99802&page=152[/URL][/URL]

Ciao, io parto da c.so Urss al fondo, teoricamente mi andrebbe bene una salita verso Pinerolo (ho provato la Colletta ma è difficile per fare esercizi) ma anche verso Grugliasco, l'ideale sarebbe che non fosse distante più di una trentina di km, sennò tra andata e ritorno più che un'uscita di allenamento, per me (almeno per ora..), diventa una granfondo!:cry:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.056
3.781
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao, io parto da c.so Urss al fondo, teoricamente mi andrebbe bene una salita verso Pinerolo (ho provato la Colletta ma è difficile per fare esercizi) ma anche verso Grugliasco, l'ideale sarebbe che non fosse distante più di una trentina di km, sennò tra andata e ritorno più che un'uscita di allenamento, per me (almeno per ora..), diventa una granfondo!:cry:

Bene... Più o meno da dove parto io o EnzoNocera....

Potresti provare la Mortera, da Stupinigi saranno non più di 25 km... Oppure per esercizio più brevi c'è sempre lo strappetto che da Sangano porta a Villarbasse o quello che da Trana porta a Reano....
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Sulla collina torinese c'e' la salita al colle della Maddalena: da corso Moncalieri prendi, ad esempio, strada del Fioccardo, raggiungi Cavoretto e da li' prosegui per il colle. Il percorso non e' fisso e puo' essere affrontato da punti di partenza diversi -ad es. da corso Moncalieri all'altezza di Ponte Isabella- ed e' abbastanza ripido da essere allenante senza esagerare. Dal fondo di corso Unione Sovietica si raggiunge rapidamente e senza attraversare zone troppo trafficate.
 

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
vedremo..devo ancora decidere!
Sulla collina torinese c'e' la salita al colle della Maddalena: da corso Moncalieri prendi, ad esempio, strada del Fioccardo, raggiungi Cavoretto e da li' prosegui per il colle. Il percorso non e' fisso e puo' essere affrontato da punti di partenza diversi -ad es. da corso Moncalieri all'altezza di Ponte Isabella- ed e' abbastanza ripido da essere allenante senza esagerare. Dal fondo di corso Unione Sovietica si raggiunge rapidamente e senza attraversare zone troppo trafficate.
Grazie Val Ter, anche questo sembra interessante, ne ho da provare!

Marco
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Come salita regolare non tropo dura per fare ripetute ci sarebbe la strada che porta a Pino T.se da C.so Casale, sono 5 km e volendo da Pino puoi salire a Superga dalla "panoramica" o all'Eremo e al colle della Maddalena.

Ti sconsiglio le altre strade della collina, per le ripetute sono forse troppo ripide e molto irregolari, non adatte a quel tipo di esercizio.
 

DanX

Novellino
21 Maggio 2004
80
2
Torino
pedalatoro.blogspot.com
Bici
Cinelli Proxima
Superga magari mi divertirò più avanti, adesso come esercizio..la vedo dura!

Ma qualche salita dalle parti di Collegno, subito dopo la tangenziale di Corso Allamano? Nulla?

Ci sono io in tuo soccorso!
Vai a Rivoli e prendi corso De Gasperi, a dx via Rosta, dritto corso al Castello.
E' corta, ha un bel rettilineo e vicino a casa tua.