Deragliatore RED

stesurf67

Novellino
14 Agosto 2010
7
2
Visita sito
Bici
carraro
Mi hanno appena consegnato la mia nuova bici montata Sram Red.

Il mio meccanico rileva, già in fase di montaggio, problemi con il deragliatore nel passaggio dal 34 al 50. La salita della catena è difficoltosa e necessita di diversi tentativi.

Telefonato penso al distributore SRAM e parlato con il responsabile tecnico (se volete mi faccio dire il nome), gli viene consigliato di montare la catena Shimano 7800.

Montata la stessa finiti i problemi.

Altra cosa carpita nella telefonata al distributore è che i pro hanno un deragliatore completamente ridisegnato.

Avete riscontri anche voi di quello che mi è successo?
 
S

skylite

Guest
Più che un deragliatore ridisegnato, credo che i prof semplicemente usino quello del Force, la cui gabbia in acciaio è decisamente più robusta e rinforzata di quella in titanio del Red.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Personalmente uso il RED da piu' di un'anno e non ho mai riscontrato problemi con il deragliatore.....ho sostituito solo la catena non Shimano ma solo per un fattore di maggiore silenziosità
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Mi hanno appena consegnato la mia nuova bici montata Sram Red.

Il mio meccanico rileva, già in fase di montaggio, problemi con il deragliatore nel passaggio dal 34 al 50. La salita della catena è difficoltosa e necessita di diversi tentativi.

Telefonato penso al distributore SRAM e parlato con il responsabile tecnico (se volete mi faccio dire il nome), gli viene consigliato di montare la catena Shimano 7800.

Montata la stessa finiti i problemi.

Altra cosa carpita nella telefonata al distributore è che i pro hanno un deragliatore completamente ridisegnato.

Avete riscontri anche voi di quello che mi è successo?

Anche io ho avuto lo stesso problema con il deragliatore dello Sram Red e dopo che il mio mecca ha chiamato il distributore italiano AMG gli è stato detto che con il SuperSix di Cannondale e con Specialized se hanno un montaggio BB30 questo problema si riscontra sempre ed è opportuno montare quello in alluminio credo proprio dello Sram Force come fanno i professionisti!!!

Prima di arrivare a questa decisione abbiamo anche cambiato due corone pensando fossero difettose, ma tutto ciò è possibile? Che ne pensate?
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
ho sram red su una scott r2, mai avuto problemi nel passaggio 34-50 e viceversa. Non ho cambiato catena nè cassetta, è silensioso al 95%, si avverte solo un fruscio leggero, che il mio orecchio attento avverte appena. E' un modello 2011!
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
ho sram red su una scott r2, mai avuto problemi nel passaggio 34-50 e viceversa. Non ho cambiato catena nè cassetta, è silensioso al 95%, si avverte solo un fruscio leggero, che il mio orecchio attento avverte appena. E' un modello 2011!

Bè anche il mio è un modello 2011 ma mi da questi problemi.....
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Sarò fortunato, ma con la mia Cinelli DeusExMachina, il deragliatore Red funziona benissimo.
Sarà merito del meccanico d'eccezione che l'ha montata (io :mrgreen: )
 
S

skylite

Guest
Al di la del materiale, bisogna guardare anche il disegno della gabbia, quella del Force è irrobustita nella parte interna quindi "spinge" meglio la catena dal 34 al 50, basta guardarle per rendersene conto. Ciò non significa che il Red (che pure io monto) cambi male, ma semplicemente che la deragliata avviene con meno decisione perchè la gabbia flette di più.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Al di la del materiale, bisogna guardare anche il disegno della gabbia, quella del Force è irrobustita nella parte interna quindi "spinge" meglio la catena dal 34 al 50, basta guardarle per rendersene conto. Ciò non significa che il Red (che pure io monto) cambi male, ma semplicemente che la deragliata avviene con meno decisione perchè la gabbia flette di più.

Ma con la tua Specialized hai avuto problemi come me?§