Cerchio da buttare?

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
RagazzE fate lE bravE e aiutate me i miei poveri cerchi!!!! :mrgreen: o-o

ndr: Io sono un ragazzO (di quasi 42 anni) e non una ragazzA.....


Aiutarli è un pò difficile, non credo si possano riparare.

Però se in frenata non ti dà problemi usalo, monitorando ad ogni uscita la situazione.
Come ti dicevo io ho usato per km e km un paio di zipp crepate senza particolari problemi....
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Obbiettivamente quel danno mi sembra indipendente dal rumore che hai sentito sul passaggio a livello.
Quello mi sembra più un eccessivo consumo della pista frenante probabilmente dovuto a sporco o pattini non adatti.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ndr: Io sono un ragazzO (di quasi 42 anni) e non una ragazzA.....


Aiutarli è un pò difficile, non credo si possano riparare.

Però se in frenata non ti dà problemi usalo, monitorando ad ogni uscita la situazione.
Come ti dicevo io ho usato per km e km un paio di zipp crepate senza particolari problemi....

stavo scherzando, immaginavo foste degli ommini!
Comunque, a parte tutto, vedo che non siete così positivi, insomma... anche secondo voi sti cerchi non sono proprio a posto!!!!


Forse è il caso di pensionarli....
 

emanuke70

Pedivella
4 Settembre 2007
360
3
53
Brescia ma sono Toscano
Visita sito
Bici
Carrera Erakle
Allora vieni a casa mia che ti faccio vedere un cerchio in alluminio (esattamente un kinlin TB25 per tubolare) spanciato e non crepato.

E per la cronaca io non ho mai spanciato un cerchio in carbonio ma al più l'ho crepato.....

Devi aver preso una bella buca.....con un cerchio in alluminio spanciato come è successo a te non ti stai a chiedere quanto e se posso continuare a girarci su prima che si rompa, lo cambi e basta.
Per la cronaca io ho, anzi avevo(il mio meccanico può confermare)un cerchio in alluminio fsa rd400 crepato e non spanciato
Il mio cmq non voleva essere un polemizzare anzi, se vieni tu a casa mia
anzikè farti vedere il cerchio ti offro dao-o
 

emanuke70

Pedivella
4 Settembre 2007
360
3
53
Brescia ma sono Toscano
Visita sito
Bici
Carrera Erakle
stavo scherzando, immaginavo foste degli ommini!
Comunque, a parte tutto, vedo che non siete così positivi, insomma... anche secondo voi sti cerchi non sono proprio a posto!!!!


Forse è il caso di pensionarli....


Gli fsa in alluminio di cui ho parlato prima mi sono stati sostituiti senza spendere una lira
Anche io credo che il danno non sia dovuto alla buca
Altrimenti avevo letto in giro sul forum di qualcuno che aveva fatto
riparare il cerchi in carbonio e se non ricordo male propio la pista frenante...sarebbe un peccato appenderli al chiodo
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Devi aver preso una bella buca.....con un cerchio in alluminio spanciato come è successo a te non ti stai a chiedere quanto e se posso continuare a girarci su prima che si rompa, lo cambi e basta.
Per la cronaca io ho, anzi avevo(il mio meccanico può confermare)un cerchio in alluminio fsa rd400 crepato e non spanciato
Il mio cmq non voleva essere un polemizzare anzi, se vieni tu a casa mia
anzikè farti vedere il cerchio ti offro dao-o

Io ne ho spanciato uno in alluminio prendendo un tombino da dietro motore. E non ho neanche bucato o-o.
L' unica buca forte che ho preso con un cerchio in carbonio l' ho crepato.


stavo scherzando, immaginavo foste degli ommini!
Comunque, a parte tutto, vedo che non siete così positivi, insomma... anche secondo voi sti cerchi non sono proprio a posto!!!!


Forse è il caso di pensionarli....

Se non vuoi pensionarli portali da uno che lavora il carbonio (piccoli cantieri navali ad esempio) e ti può far tornare tutto in ordine. Ma non so se ne vale la pena visto l' età chilometrica dei cerchi, che già di per sè non sono tra i più costosi. (non vuole essere una polemica personale, chiaramente).
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
stavo scherzando, immaginavo foste degli ommini!
Comunque, a parte tutto, vedo che non siete così positivi, insomma... anche secondo voi sti cerchi non sono proprio a posto!!!!


Forse è il caso di pensionarli....

Che ti devo dire, belli non sono..... quanti km ci hai fatto?

p.s. la sostituzione del cerchio è possibile, cerchi gigantex si trovano abbastanza facilmente. Però se decidi di pensionarli ti consiglio di valutare un usato Corima. In genere hanno un prezzo abbordabile (500-600€) e la qualità del cerchio è ottima. Niente a che vedere con il gigantex delle tue FSA.....
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
i cerchi dovrebbero avere circa 10-12mila km.
Ho tra le mani un paio di zipp 303 con neanche 2000km a 700€, complete di tubolari. Sabato le vedo con i miei occhi, se son davvero come dicono (cioè pressochè pari al nuovo) mi sa che le porto a casa...