Prof, stagione 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Che schifo la colorazione Movistar, tra le peggio che abbia mai fatto Pinarello, che di solito non ne sbaglia una (di colorazione), ma si vede che dalla bici di Arroyo al giro in poi hanno invertito la tendenza.
Sembra la colorazione di una bici di entry level.
Campagnolo ci mette il carico da 11(scusate il gioco di parole:mrgreen:), veramente pessimo il design del gruppo, sembra un progetto non un gruppo defenitivo, il deragliatore è più grande dei time impact.... sembra un pedale messo di traverso.
Il cambio posteriore molto ma molto poco curato.
Alhoa
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Che schifo la colorazione Movistar, tra le peggio che abbia mai fatto Pinarello, che di solito non ne sbaglia una (di colorazione), ma si vede che dalla bici di Arroyo al giro in poi hanno invertito la tendenza.
Sembra la colorazione di una bici di entry level.
Campagnolo ci mette il carico da 11(scusate il gioco di parole:mrgreen:), veramente pessimo il design del gruppo, sembra un progetto non un gruppo defenitivo, il deragliatore è più grande dei time impact.... sembra un pedale messo di traverso.
Il cambio posteriore molto ma molto poco curato.
Alhoa

Quoto tutto quanto alla colorazione della bici, pacchiana e poco originale.
Per quanto riguarda l'elettroCampy, bé, aspettiamo, probabilmente siamo allo stadio di prototipo. Attualmente, certo, NON è un granchè come estetica.
 
M

mauri-88

Guest
io sinceramente non ho ancora capito quale è il vantaggio del cambio elettrico, o che innovazione ha portato. I cavi ci sono ancora? la cambiata è più veloce e precisa?invece che muovere la leva, premo un bottone....e allora?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
io sinceramente non ho ancora capito quale è il vantaggio del cambio elettrico, o che innovazione ha portato. I cavi ci sono ancora? la cambiata è più veloce e precisa?invece che muovere la leva, premo un bottone....e allora?

Evidentemente non l'hai mai provato :mrgreen:
Ero scettico, ma dopo averci pedalato un po' devo dire che è un gran bell'oggettino. Parlo del DA.
 
M

mauri-88

Guest
Evidentemente non l'hai mai provato :mrgreen:
Ero scettico, ma dopo averci pedalato un po' devo dire che è un gran bell'oggettino. Parlo del DA.

Alla fiera del motociclo c'erano le bici shimano sui rulli e diciamo che quella è stata la mia prova, non metto in dubbio il funzionamento ma alla fine è identico a quello meccanico, non riesco a capirlo,cosa ha in più?
 
M

mauri-88

Guest
16322012064996466677410.jpg


usano le eurus e non le shamal?
 
M

mauri-88

Guest
bhè, non credo appunto...
in quel caso userebbero le shamal...non credo abbiano problemi "economici" ad averle...
a meno che siano una scelta precisa...ma mi sembrerebbe strano...

infatti è strano, però non sempre usano tutti il Top, e poi vista la scarsa differenza tra eurus e shamal può darsi che campagnolo passi quelle, che come ruote per l'allenamento sono ottime.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
veramente è 13 anni che ci lavorano... :roll:
l'arco temporale di lavoro su meccanismi elettronici ha un'importanza residuale, nel senso che le tecnologie costruttive avanzano molto velocemente, sicuramente in questi 13 anni avranno cambiato indirizzo costruttivo man mano che nuovi hardware e software venivano sviluppati.
Alla fine si valutano i dati oggettivi riguardanti il prodotto presentato ufficialmente, ed il posizionamento che andrà ad occupare nella scala dei valori globali nel mercato.
Da questo si desume, senza timore di smentita, che i due gruppi elettronici siano il futuro ma che, oggigiorno, l'impatto estetico che questi hanno nel montaggio è veramente pessimo, o meglio, rispetto ai top di gamma presenti sul mercato, il paragone non regge.
Sicuramente, col crescere delle tecnologie, si arriverà ad un risultato ottimo, ma a considerare questi nuovi gruppi elettronici agli albori od embrionali, non si fa peccato.


Che schifo la colorazione Movistar, tra le peggio che abbia mai fatto Pinarello, che di solito non ne sbaglia una (di colorazione), ma si vede che dalla bici di Arroyo al giro in poi hanno invertito la tendenza.
Sembra la colorazione di una bici di entry level.
Campagnolo ci mette il carico da 11(scusate il gioco di parole:mrgreen:), veramente pessimo il design del gruppo, sembra un progetto non un gruppo defenitivo, il deragliatore è più grande dei time impact.... sembra un pedale messo di traverso.
Il cambio posteriore molto ma molto poco curato.
Alhoa
la colorazione sembra simile alla disposizione grafica del cinelli ram, quello che hai scritto dopo, conferma ciò che ho espresso prima....
puoi tranquillamente andare a fustigarti, hai espresso un pensiero simile al mio :mrgreen::mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Alla fiera del motociclo c'erano le bici shimano sui rulli e diciamo che quella è stata la mia prova, non metto in dubbio il funzionamento ma alla fine è identico a quello meccanico, non riesco a capirlo,cosa ha in più?

E' più preciso, e il deragliatore regola automaticamente le battute esterna e interna (diventa praticamente impossibile che la catena gratti) e, oltre a questo la qualità della cambiata rimane costante nel tempo, non essendoci l'usura da sfregamento dei cavi/guaine.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Da questo si desume, senza timore di smentita, che i due gruppi elettronici siano il futuro ma che, oggigiorno, l'impatto estetico che questi hanno nel montaggio è veramente pessimo, o meglio, rispetto ai top di gamma presenti sul mercato, il paragone non regge.
Sicuramente, col crescere delle tecnologie, si arriverà ad un risultato ottimo, ma a considerare questi nuovi gruppi elettronici agli albori od embrionali, non si fa peccato.

non so cosa volevi dirmi ma non l'ho capito :mrgreen:
Secondo me il campagnolo elettronico non è un gruppo che può considerarsi agli albori, visto che è un progetto che ha già anni alle spalle. Soprattutto perchè arriva sul mercato dopo il suo più grande rivale, che sicuramente avrà migliorie notevoli già dalla prossima stagione (come la batteria nel reggisella e altre chicche).
...e come ho già detto altrove, se anche piccole realtà come Fairwheelbikes (cambio sequenziale a partire dal Di2) e Colnago (batteria interna e cablaggi nascosti dalle leve fino al cambio-deragliatore) riescono a migliorare un progetto di Shimano mentre campagnolo presenta 'sta schifezza (esteticamente parlando), significherà qualcosa.... :roll:

http://www.bikeradar.com/news/article/interbike-2010-fairwheel-bikes-di2-mountain-bike-27855
http://www.colnago.com/it/bikes/2011/c59-italia-limited-edition

PS: non dimenticatevi che mavic era all'elettronico 10 anni fa...wireless! http://3.bp.blogspot.com/_2K_UhzZ9wVQ/S8Mt8CDNyxI/AAAAAAAABLs/qEkKcIoovi0/s400/mektronic.jpg
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Mamma mia, ma hanno saldato 3 deragliatori uno sopra l'altro :mrgreen: Riguardo la colorazione, non hanno molto senso le critiche verso Pinarello.. Se la Movistar ha quei colori loro devono attenersi a quelli

ps. Complimenti all' UCI che lascia una ventina di corridori praticamente senza squadra!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.