GF Citta di La Spezia 27.3.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
E come al solito, a pochi giorni dal via, il sito internet della manifestazione non è ancora in grado di darci maggiori informazioni.
La GF di La Spezia è una tra le migliori in Italia, secondo me, ma quanto a comunicazione.....lasciamo perdere!
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
presente! ma che palle sti percorsi unici!!!! ma la volastra si farebbe?
Volastra si fa sempre, purtroppo appena scollinato Visseggi una delle tante frane che ha flagellato la provincia non permette il pasaggio in sicurezza dei corridori e le pioggie previste sino a giovedì mattina non aiutano certo a sistmare le cose. A questo punto penso che il percorso più plausibile sia il passaggio da Piana Battolla e Pian di Follo per fare Valdurasca(in pratica alla rotonda di Beverino si va dritti anzichè svoltare per Val Graveglia) e ricollegarsi allo strappo di Strà (che è posto a termine della discesa di Visseggi) per poi fare l'ultima discesa di Sarbia e dei Colli. L'altra alternativa è la discesa della Foce ma comporterebbe l'attraversamento della città per cui penso che venga scartata dagli Organizzatori. Probabilmante il percorso sarà unico perchè la deviazione comporta un aumento di km diventa più leggero il lungo con meno dislivello e più pesante il medio.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ma non capisco il percorso unico se il problema è solo quello
Oltre a quello c'è una frana sulla discesa del Bracco all'altezza di Carrodano dove la carreggiata è di soli 2m. Anche sulla discesa di Ziona (alternativa al Bracco) c'è un restringimento (causa frana) della carreggiata con tanto di semaforo e anche qui siamo in tratto veloce in discesa, però se dessero l'ok per il transito i percorsi rimarebbero due.
 
P

pirata_Sempre

Guest
E come al solito, a pochi giorni dal via, il sito internet della manifestazione non è ancora in grado di darci maggiori informazioni.
La GF di La Spezia è una tra le migliori in Italia, secondo me, ma quanto a comunicazione.....lasciamo perdere!

...due post sopra il tuo peppeviner ha detto che bisogna aspettare martedì...oggi è lunedì...si saprà domani...penso che anche loro ci sperino fino all'ultimo e comunque spesso è proprio all'ultimo che si sanno le cose...due anni fa l'hanno annullata la mattina stessa...
 

Alessio83

Pignone
18 Ottobre 2008
187
9
Riviera Ligure
Visita sito
...ennesimo percorso unico? No...BASTA!

Mi sembra veramente una barzelletta con questi permessi...si, no, forse, percorso unico...mi chiedo...con le iscrizioni delle varie manifestazioni, i progetti per un determinato tracciato, i sacrifici degli atleti fuori provincia e non solo...a quelli non si ci pensa MAI? Perchè i SACRIFICATI e SEMPRE SACRIFICABILI sono gli attori principali delle GF?
 
  • Mi piace
Reactions: senna977

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Stamani ho letto su un quotidiano locale che i percorsi dovrebbero essere due. Ormai è certo che non si passa più per Visseggi quindi devono decidere per il transito da Pian di Follo, P. Battolla e Val Durasca oppure altra alternativa alla quale non avevo pensato è in località Padivarma anzichè svoltare per Beverino, si prosegue diritti per Riccò del Golfo, si sale sino a San Benedetto e qui si imbocca la nuova galleria 2,5km (non preoccupatevi perchè è illuminata a giorno) al termine della galleria si scende ancora per arrivare al bivio per Via dei Colli qui si risale per 700 - 800m un pò duri e poi si riscende sino all'arrivo. Sul giornale si diceva che oggi si sarebbe presa la decisione finale.