GF Citta di La Spezia 27.3.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Hai ragione ho visto che sei di Albenga quindi anche tu sai che in Liguria è sempre più difficile organizzare gare e una gran fondo è un bell'impegno. Inoltre in Provincia di Spezia non ci sono molte alternative in quanto a strade e quest'anno come come del resto l'anno prima l'inverno ha colpito duro,molte strade sono ancora chiuse e chi è del posto lo sa bene perchè per recarsi al lavoro deve allungare un bel pò. Quindi capisco le difficoltà che possa aver avuto la Tarros nell'organizzare la GF.

L'unico appunto che mi sento di muovere all'organizzazione è il fatto che, visto che si trattava di un problema già nell'aria, se ne poteva parlare un pò prima. Avranno avuto il timore di perdere degli iscritti, e lo capisco, ma potevan essere più trasparenti.
Per quanto riguarda me, c'eran un pò di concomitanze, ho scelto Novi perchè per me inedita e perchè ci saranno parecchi del mio team lì.
Ciò non toglie che la GF di Spezia meriti. Se fossi stato intenzionato a correrla non mi sarei fatto problemi e sarei comunque venuto. Anche se non ho mai fatto 2500 m di dislivello in gara in vita mia! :wacko:
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
non ci sono scuse che tengano, ne giustificazioni valide !
se volevano semplificare, potevano fare un percorso unico ridotto (MF) non un percorso lungo per tutti ..... 125 km con 2500 m di dislivello non sono da tutti : di lavoro non faccio il ciclista
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Sono a casa con la febbre e tra 4 giorni ho una gara con una distanza (e un dislivello!) che quest'anno non ho ancora affrontato,con la descrizione del percorso piena di "attenzione" "pericolo" "fondo sconnesso" "buche" "semaforo" "senso unico alternato";
e pensare che domenica scorsa avevo preferito un percorso poco sotto i 100km proprio perche` mi tornava piu` utile in vista di questa mediofondo!
 

Ilcannibale

Pignone
13 Luglio 2010
105
4
Carrara
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 Verde-Rossa (Chorus 11v - RZero)
1629
cmq non capisco il perchè, vista la situazione non abbiano scelto una via di mezzo???
Per esempio quando si scende a Levanto perchè non hanno deciso di tirare dritti verso mattarana???
Così si sarebbe evitato di fare montale e si sarebbero tolti una decina di km e 270 metri di dislivello...il fatto è che di quelli che fanno il medio non gliene frega molto agli organizzatori...
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Ma i primi di categoria del giro delle regioni non dovrebbero partire davanti?;nonzo% Boh, certe cose non le capirò mai, hanno la possibilità di fare le griglie di merito invece se ne fregano...e non rispondono alle mail. Voto all'organizzazione 3!
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Credo sia quello che appare sul sito SDAM. Io dovrei avere il 98.
Cmq volevo anch'io dire la mia.
La GF di La Spezia è sempre stata una di quelle che mi sono sempre piaciute: vuoi per la varietà del percorso, vuoi per l'organizzazione, vuoi per la bellezza del paesaggio.
Come sempre faccio il medio ed anche quest'anno mi apprestavo ad affrontarlo "a tutta". Ora però, questo cambiamento dell'ultimo momento, ma fa tirare i freni e mi fa venire qualche dubbio sulla mia tenuta alla distanza (nonostante alla Inkospor abbia fatto il lungo).
Ma al di là della lunghezza, quello che mi preoccupa è la descrizione del percorso che ho letto sul blog degli organizzatori. E' tutto un'avviso di attenzione ai pericoli della strada dissestata che troveremo, piena di buche e quant'altro.
Ecco, forse quello che più mi preoccupa è quello. Ma sono veramente messe così male le strade?....
E vedendo la planimetria del percorso, la domanda che mi pongo (non conoscendo bene i posti) è: come mai da Levanto non è possible tagliare come gli altri hanni?...La frana è avvenuta proprio sulle strada della galleria?... Altrimenti non riesco a comprendere il motivo della mancata presenza del medio....
Voglio pensare che gli organizzatori fino all'ultimo abbiano sperato di lasciare intatti i due percorsi e che se sono stati costretti a prendere questa decisione sia stato proprio e solo per causa di vera forza maggiore......
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Voglio pensare che gli organizzatori fino all'ultimo abbiano sperato di lasciare intatti i due percorsi e che se sono stati costretti a prendere questa decisione sia stato proprio e solo per causa di vera forza maggiore......
Che Visseggi sarebbe stato inaccessibile era pacifico da mesi e tutti si sono sempre chiesti come fosse possibile passare con la gara...ora lo si e' scoperto, molto semplicemente non si transiterà.

Per la scelta di cancellare il percorso medio provo ad ipotizzare il motivo...non sara' certamente così ma chissà mai che anche questa volta pensare male ci si azzecchi.
Io dico che mettere in calendario la corsa in concomitanza con la Vivicitta' podistica (partenza 10.30) non e' stata una scelta lungimirante e sebbene anche questo fosse risaputo da mesi solo ora ci si e' resi conto che l'avere tra le balle ciclisti e podisti sarebbe difficilmente gestibile...da qui la decisione di posticipare il più possibile il rientro in città dei primi.
Quello che fa specie e' che si tratta delle due sole manifestazioni sportive cittadine dell'intero anno e collocarle la solita domenica appare assurdo....peggio si poteva fare soltanto mettendole in calendario la prima domenica di agosto in concomitanza con il palio remiero.