GF Citta di La Spezia 27.3.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
non ci sono scuse che tengano, ne giustificazioni valide !
se volevano semplificare, potevano fare un percorso unico ridotto (MF) non un percorso lungo per tutti ..... 125 km con 2500 m di dislivello non sono da tutti : di lavoro non faccio il ciclista

Come godo! Finalmente faremo un pasta party insieme :mrgreen:
Pedala invece di frignare, che 30 km in più non hanno mai ammazzato nessuno. Specialmente per uomini da mezza classifica come noi, cosa cambia?
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Il motivo della eliminazione del percorso medio è dovuto al diniego da parte delle autorità competenti riguardo al doppio passaggio nell'abitato di Pian di Follo, infatti il duplice transito medio e lungo avrebbe comportato la chiusura totale al traffico per due volte e considerato che proprio appena dopo Pian di Follo c'è una strada ancora chiusa da dicembre, la duplice chiusura al traffico avrebbe comportato grossi disagi.
Ieri ho fatto buona parte del percorso, il fondo stradale è dissestato in due punti precisamente dopo l'abitato di Ziona per circa 200m in un tratto in discesa e in località Martinello per circa 300m comunque nulla di pericoloso anche perchè il gruppo sarà molto molto sgranato.Le interruzioni semaforiche sono 4, la prima 1km dopo la galleria della Litoranea si passa molto bene, 2 sulla salita di Montale e non sono assolutamente pericolose e una nella discesa dopo Ziona verso Ponte Santa Margherita è forse l'unica da fare attenzione perchè è in discesa però si arriverà molto alla spicciolata perchè abbiamo alle spalle già 2000m di dislivello.
Un ultimo suggerimento la salita di Colle Guaitarola, che si affronta dopo la discesa di Lavaggiorosso, è di 9km e non 7km come riportato nel sito per cui fatela con il vostro passo perchè sopratutto per chi fa i percorsi medi può risultare indigesta.
Fortunatamente sarà una giornata baciata da un sole primaverile per cui godetevi il paesaggio senza foghe agonistiche e completo estivo di rigore con al massimo manicotti. Io ho il dorsale 532
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
In fin dei conti rimane una gara bellissima secondo me. Mi spiace per chi di solito fa il medio, perchè capisco che il lungo è piuttosto impegnativo. Fra l'altro avevo pensato anche io di fare il medio, ma così non si può che fare il lungo.
L'unico consiglio che mi sneto di dare, vista la mia esperienza dello scorso anno, è di non farsi prendere la mano nella prima metà della GF. Tutta quella serie di salite, se uno stà bene come io l'anno scorso, è un invito a spingere... ma poi nel finale son dolori!
Soprattutto il Guaitarola, nonostante sia facile, è una salita vera e piuttosto lunga e merita di essere fatta nelle proprie possibilità.
L'ultima parte della GF è facile sulla carta, ma scommetto che le ultime salitelle diventeranno delel vere e proprie montagne per molti, me compreso. o-o
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Il motivo della eliminazione del percorso medio è dovuto al diniego da parte delle autorità competenti riguardo al doppio passaggio nell'abitato di Pian di Follo, infatti il duplice transito medio e lungo avrebbe comportato la chiusura totale al traffico per due volte e considerato che proprio appena dopo Pian di Follo c'è una strada ancora chiusa da dicembre, la duplice chiusura al traffico avrebbe comportato grossi disagi.
Ieri ho fatto buona parte del percorso, il fondo stradale è dissestato in due punti precisamente dopo l'abitato di Ziona per circa 200m in un tratto in discesa e in località Martinello per circa 300m comunque nulla di pericoloso anche perchè il gruppo sarà molto molto sgranato.Le interruzioni semaforiche sono 4, la prima 1km dopo la galleria della Litoranea si passa molto bene, 2 sulla salita di Montale e non sono assolutamente pericolose e una nella discesa dopo Ziona verso Ponte Santa Margherita è forse l'unica da fare attenzione perchè è in discesa però si arriverà molto alla spicciolata perchè abbiamo alle spalle già 2000m di dislivello.
Un ultimo suggerimento la salita di Colle Guaitarola, che si affronta dopo la discesa di Lavaggiorosso, è di 9km e non 7km come riportato nel sito per cui fatela con il vostro passo perchè sopratutto per chi fa i percorsi medi può risultare indigesta.
Fortunatamente sarà una giornata baciata da un sole primaverile per cui godetevi il paesaggio senza foghe agonistiche e completo estivo di rigore con al massimo manicotti. Io ho il dorsale 532

Che ruote consigli di usare viste le condizioni delle strade e le discese? Carbonio o alluminio?
mercie
 

roby6520

Novellino
23 Gennaio 2009
22
0
59
levanto
Visita sito
Bici
PINARELLO F8
Il motivo della eliminazione del percorso medio è dovuto al diniego da parte delle autorità competenti riguardo al doppio passaggio nell'abitato di Pian di Follo, infatti il duplice transito medio e lungo avrebbe comportato la chiusura totale al traffico per due volte e considerato che proprio appena dopo Pian di Follo c'è una strada ancora chiusa da dicembre, la duplice chiusura al traffico avrebbe comportato grossi disagi.
Ieri ho fatto buona parte del percorso, il fondo stradale è dissestato in due punti precisamente dopo l'abitato di Ziona per circa 200m in un tratto in discesa e in località Martinello per circa 300m comunque nulla di pericoloso anche perchè il gruppo sarà molto molto sgranato.Le interruzioni semaforiche sono 4, la prima 1km dopo la galleria della Litoranea si passa molto bene, 2 sulla salita di Montale e non sono assolutamente pericolose e una nella discesa dopo Ziona verso Ponte Santa Margherita è forse l'unica da fare attenzione perchè è in discesa però si arriverà molto alla spicciolata perchè abbiamo alle spalle già 2000m di dislivello.
Un ultimo suggerimento la salita di Colle Guaitarola, che si affronta dopo la discesa di Lavaggiorosso, è di 9km e non 7km come riportato nel sito per cui fatela con il vostro passo perchè sopratutto per chi fa i percorsi medi può risultare indigesta.
Fortunatamente sarà una giornata baciata da un sole primaverile per cui godetevi il paesaggio senza foghe agonistiche e completo estivo di rigore con al massimo manicotti. Io ho il dorsale 532
pettorale 708:ma gli iscritti al giro delle regioni non dovrebbero avere un numero piu' basso?