Zullo PantaRei: Obiettivo raggiunto

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Spiega un po'...

Dopo la verniciatura normalmente si da il trasparente.
Ce ne sono di diverse consistenze e grammature, di lacche trasparenti.
Alcuni tipi sono piu' elastiche di altri, danno un effetto "plastica" se le si guarda da vicino e, addirittura, se con un'unghia provi ad incidere la verniciatura noterai che la finitura inizialmente si segna, per poi ritornare come prima. Questo e' un vantaggio quando il pietrisco picchia sotto all'obliquo, ed es.
Altre lacche sono piu' "sottili" passami il termine (non sono un tecnico della verniciatura), la finitura apparirà piu' sottile, sempre lucida, ma piu' sottile e quindi piu' leggera.
Una buona combinazione consente di ottenere una finitura lucida uniforme con la parte sotto antigraffio (entro certi limiti ovviamente).
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ti ringrazio... Ma mi hai messo ancora più in confusione!!!
perchè?

ti dico la mia

prima montavo un'accoppiata 3T, arx team per l'attacco e ergonova per la piega. Sicuramente degli ottimi componenti, ma la piega non mi andava proprio. Erano tutti e 2 opachi. Quando decisi di cambiare marca mi orientai sia su Deda che su Ritchey. Dopo un pò di indecisione mi sono buttato sui Ritchey wet, e devo dirti che, almeno per me, in questa finitura sono spettacolario-o
 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali
perchè?

ti dico la mia

prima montavo un'accoppiata 3T, arx team per l'attacco e ergonova per la piega. Sicuramente degli ottimi componenti, ma la piega non mi andava proprio. Erano tutti e 2 opachi. Quando decisi di cambiare marca mi orientai sia su Deda che su Ritchey. Dopo un pò di indecisione mi sono buttato sui Ritchey wet, e devo dirti che, almeno per me, in questa finitura sono spettacolario-o

Condivido appieno questa tua affermazione....pettacolare è dire poco anche per me...o-oo-o
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Veramente bella. Se posso permettermi due piccoli appunti, questo telaio merita un DA completo, anche per far scopa con le ruoteo-o
Come ultima virgola ci metterei degli sganci rapidi più bellini (tipo i tune) e poi sarebbe finita!:mrgreen:o-o

Bartali, non sono d'accordo con te :rosik:, tu fai benissimo a dire che se questo telaio fosse tuo lo montersti tutto DuraAce, non concordo sul verbo "merita", Panther ci ha raccontato che qualche sacrificio lo ha fatto per mettere assieme questa bici, inoltre ha ribadito che la scelta di un gruppo misto nasce dalla necessità di contenere ove possibile il budget, senza andare a discapito della qualità.
Quindi, secondo me, Panther e la sua splendida bici meritano il plauso incondizionato senza "se" e senza "ma" di noi utenti del forum, trovo un po' ingeneroso nei suoi confronti cercare il pelo nell'uovo col risultato, di sicuro non voluto nè da te, nè da nessun altro credo, di mitigare l'entusiasmo e la felicità di Panther per la sua bella bici.
Ovvio poi che il forum è fatto per discutere, il tuo intervento è stato oltremodo garbato, ci mancherebbe o-o, forse sono io che pecco di un eccesso di sensibilità...;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: geminiani

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ciofecca gialloblù;2853294 ha scritto:
Bartali, non sono d'accordo con te :rosik:, tu fai benissimo a dire che se questo telaio fosse tuo lo montersti tutto DuraAce, non concordo sul verbo "merita", Panther ci ha raccontato che qualche sacrificio lo ha fatto per mettere assieme questa bici, inoltre ha ribadito che la scelta di un gruppo misto nasce dalla necessità di contenere ove possibile il budget, senza andare a discapito della qualità.
Quindi, secondo me, Panther e la sua splendida bici meritano il plauso incondizionato senza "se" e senza "ma" di noi utenti del forum, trovo un po' ingeneroso nei suoi confronti cercare il pelo nell'uovo col risultato, di sicuro non voluto nè da te, nè da nessun altro credo, di mitigare l'entusiasmo e la felicità di Panther per la sua bella bici.
Ovvio poi che il forum è fatto per discutere, il tuo intervento è stato oltremodo garbato, ci mancherebbe o-o, forse sono io che pecco di un eccesso di sensibilità...;nonzo%

penso che abbiate entrambi ragione.....a volte però le parole scritte hanno un significato troppo rigido.......spero, perchè in effetti lo penso, che le stesse parole fossero dette a voce trasuderebbero di ammirazione per l'intera bici....... il risultato delle nostre bdc ahimè a volte è frutto di sacrifici (non solo economici, ma di conseguenza anche di compromessi...) e questo magari è dato per scontato quando si esprimono i propri modesti giudizi........o-o
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68
G

gianky

Guest
in questi tempi ho parlato spesso (una / due volte al giorno) con Milco (Phanther68) sia per la mia sia per la sua bici. si è parlato del perchè di questo o di quel particolare e di tante altre cose.
sulla sua bici gli ho parlato di cosa mi piace, di cosa non mi piace (o mi ha lasciato perplesso) e di cosa cambierei.
le sue risposte sono sempre state quelle di una persona che prima di cambiare prova e valuta bene, sia che sia un aspetto tecnico che estetico.
oggi, a metà del giro mi ha telefonato per raccontarmi i primi km sulla nuova bici, poi a giro finito ci siamo risentiti e mi ha spiegato meglio delle impressioni sul panta rei.
lascio a lui, se lo vorrà di raccontare le emozioni e le sensazioni che ha provato.

posso solo anticipare che era molto contento e soddisfattoo-o
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
finalmente ve la posso presentare, ecco a Voi la bicicletta del pantera:mrgreen:

complimenti phanther! è stato un travaglio lungo e faticoso :mrgreen: ma ne è valsa la pena eccome! o-o bello il colore e le personalizzazioni, soprattutto la forcella mi piace da matti...bello il montaggio misto (fatto credo sia per motivi economici che in vista di ulteriori upgrade che non fanno mai male!) del resto io ne sono un'estimatore in prima persona...bello il trittico Ritchey (ce l'ho uguale:mrgreen:)...un pò meno bella la sella, ma lì è questione di chiappe :) insomma, gran mezzo! adesso aspetto/aspettiamo una recensione ''casalinga'' di come va...
 
S

sante pollastri

Guest
riguardo al gruppo mi chiedo cosa non abbia l'ultegra rispetto al dura ace,tecnicamente parlando.
a me,ad esempio,piace molto il 105 scuro come quello che Cicloturista 62 ha montato sulla sua bellissima panta rei,la guarnitura è davvero ben fatta.
su un telaio al top come questo io andrei volutamente di basso profilo,inutile e pacchiano scialare,per fare un parallelo con campagnolo,meglio un chorus o un'athena silver che un sr revolution con tanto di scritte rosse,la sostanza non cambiao-o
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
straquoto Sante, tra l'altro parlando col meccanico anche lui era del parere che il Chorus è il migliore dei gruppi Campagnolo sotto tutti i punti di vista, ha la tecnologia delle 11v, ha un look molto bello e tecnologico, ha l'affidabilità ed è quello col miglior rapporto qualità/prezzo...immagino che anche in casa Shimano sia lo stesso con l'Ultegra, che per certi versi mi piace anche forse di più del DA...quindi Phanther ribadisco: ben fatto! :)