Azione di coraggio

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
..meno male che hai detto "nulla di che"...bellissima! Hai le ruote Rolf o sbaglio? Era tanto che non ne vedevo una coppia....
Ciao, grazie anche se non credo di meritarmelo, la vernice del telaio è in pessime condizioni e sarebbe da riverniciare ma conto di farlo nell'inverno, mi spiace lasciarla ferma ora.
Per il resto ho cercato dei componenti classici e che soddisfassero le mie esigenze.
Le ruote sono le Rolf Vector Pro trovate nuove da un'amico negoziante, penso ci stiano bene....o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Nulla di che, mi sto semplicemente sistemando una vecchia Scapin e dalle prove che ho fatto fino ad ora non ha nulla da invidiare alle bici ipermoderne in carbonio se non fosse per un paio di chiletti. Cosa del tutto trascurabile per le mie caratteristiche, visto che il mio insieme uomo+abbigliamento+bici supera comunque i 100 kg e un 2% non fa la differenza......o-o
che pignoni e che cambio monti dietro? a me l'ultimo pignone sembra tanto un 32 o un 34 addirittura con cambio da mtb (probabilmente mi sbaglio però)
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
ggi visita a casati
insomma ...
vorrei rancontare di un esperienza unica ma non è così
quindi per tornare alla lista
uno si è autoeliminato
C XXXXX
P
S
Z
praticamente vado per il su misura
e l unica misura fatta e quella del femore e del braccio???
mi sembra un po pochino o sbaglio??
non so magar imi sbaglio
ma credevo ci volessero più di 5 minuti
per una misurazione
davvero basta guardare uno pedalare ?
qiundi o è un mago o non aveva voglia o tempo
ad ogni modo ho deciso che non sarà Casati
non me ne vogliano i fans del marchio
ma esigo un telaio su misura non standard
 

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
ggi visita a casati
isomma
vorrei rancontare di un esperienza unica ma non è così
quindi per tornare alla lista
uno si è autoeliminato
C XXXXX
P
S
Z
praticamente vado per il su misura
e l unica misura fatta e quella del femore e del braccio???
mi sembra un po pochino o sbaglio
non so magarimi sbaglio
macredevo ci volessero più di 5 minuti
per una misurazione
davvero basta guardare uno pedalare
qiundi o è un mago o non aveva voglia o tempo
ad ogni modo ho deciso che non sarà Casati
chissà forse rivolgendosi a un telaista che ti cuce il telaio addosso si potrebbe scoprire che servono molte meno misure di quelle di un biomeccanico per adattare un telaio "preconfezionato".... ma questa è una mia supposizione, certo dette così sembrano pochine.
Ciao
Paolo
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
non so
tempo fa pellizzoli
mi fece davvero tante ma tante misure
però forse
semplicemente non ce stato feeling
A me Zullo ha preso le solite misure, più quella del piede per essere sicuro che la scarpa non possa toccare la ruota anteriore girando.
Cmq non più di cinque minuti.
Però c'è stato subito feeling.
(Che figata la Laser però...)
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
A me Zullo ha preso le solite misure, più quella del piede per essere sicuro che la scarpa non possa toccare la ruota anteriore girando.
Cmq non più di cinque minuti.
Però c'è stato subito feeling.
(Che figata la Laser però...)
si è vero e molto bella
nulla da dire
ma se non ci mette la passione nel farmi le misure
figurati il telaio
 
L

loscaligerocancellato

Guest
praticamente vado per il su misura
e l unica misura fatta e quella del femore e del braccio???
mi sembra un po pochino o sbaglio??
non so magar imi sbaglio
ma credevo ci volessero più di 5 minuti
per una misurazione

altezza, cavallo, braccio, femore e piede sono quelle di base.
per un telaio su misura sono sufficienti.
se poi non è scoccata la scintilla, fai bene a lasciar stare.
 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali
ggi visita a casati
insomma ...
vorrei rancontare di un esperienza unica ma non è così
quindi per tornare alla lista
uno si è autoeliminato
C XXXXX
P
S
Z
praticamente vado per il su misura
e l unica misura fatta e quella del femore e del braccio???
mi sembra un po pochino o sbaglio??
non so magar imi sbaglio
ma credevo ci volessero più di 5 minuti
per una misurazione
davvero basta guardare uno pedalare ?
qiundi o è un mago o non aveva voglia o tempo
ad ogni modo ho deciso che non sarà Casati
non me ne vogliano i fans del marchio
ma esigo un telaio su misura non standard


Ciao Furia67, visti i tuoi dubbi, per quello che vale vorrei trasmetterti le mie esperienze, poi fai le considerazioni che ritieni più opportune :eek:
premesso che per me avere un telaio su misura vule dire avere biciclette giuste di misura ma che soprattutto abbiano in più un'anima propria, e che tutte le mie BdC sono tutte su misura da un artigiano, ho notato che lui (lo stesso da tre telai) mi prende le misure di base (ormai non più perche le conosco bene) e poi mi mette sul falso telaio per farmi pedalare e così riesce a vedere la mia posizione (che con l'ultimo telaio è cambiata a causa di una maggiore rigidità della schiena oltre al fatto che chiedevo cose diverse al telaio)....il telaio non lo calcola con un SW (e quindi non ha bisogno di molte misure), ma lo vede su di te; tutto il resto lo fa il feling che si crea e l'ascoltarti su cosa vuoi che ti dia la sua creazione. Una grossa parte del lavoro la fai anche tu quando sul falso telaio gli trasmetti le sensazioni sulla posizione.....alla base di tutto ci deve essere la fiducia che ti sa infondere, se un telaista non trasmette fiducia è inutile andarci....basta andare dal negoziante che vende la marca che più ti piace.

Tutto questo per dire: non basare la tua idea su quante misure ti ha preso, ma basala sulle sensazioni che hai provato parlando con lui; se non hai sentito passione in quello che fa ma hai percepito lo spirito di un venditore, visto che cerchi un telaio su misura che abbia anche uno spirito ben preciso e non uno commerciale, fai bene a mollarlo perchè finiresti per avere un telaio giusto per le tue misure, ma che probabilmente non ti darebbe le sensazioni che vorresti.....il mio consiglio prenditi il tempo che ti serve per selezionare chi ti farà il telaio, il bello di un su misura è soprattutto capire l'anima di chi te lo costruirà e trovare quella che trasmetta la stessa passione che provi tu.....

Un telaio su misura richiede passione, goditi la ricerca delle emozioni che ti aspettano, un caro saluto, giuseppe o-o
 
S

sante pollastri

Guest
Ciao Furia67, visti i tuoi dubbi, per quello che vale vorrei trasmetterti le mie esperienze, poi fai le considerazioni che ritieni più opportune :eek:
premesso che per me avere un telaio su misura vule dire avere biciclette giuste di misura ma che soprattutto abbiano in più un'anima propria, e che tutte le mie BdC sono tutte su misura da un artigiano, ho notato che lui (lo stesso da tre telai) mi prende le misure di base (ormai non più perche le conosco bene) e poi mi mette sul falso telaio per farmi pedalare e così riesce a vedere la mia posizione (che con l'ultimo telaio è cambiata a causa di una maggiore rigidità della schiena oltre al fatto che chiedevo cose diverse al telaio)....il telaio non lo calcola con un SW (e quindi non ha bisogno di molte misure), ma lo vede su di te; tutto il resto lo fa il feling che si crea e l'ascoltarti su cosa vuoi che ti dia la sua creazione. Una grossa parte del lavoro la fai anche tu quando sul falso telaio gli trasmetti le sensazioni sulla posizione.....alla base di tutto ci deve essere la fiducia che ti sa infondere, se un telaista non trasmette fiducia è inutile andarci....basta andare dal negoziante che vende la marca che più ti piace.

Tutto questo per dire: non basare la tua idea su quante misure ti ha preso, ma basala sulle sensazioni che hai provato parlando con lui; se non hai sentito passione in quello che fa ma hai percepito lo spirito di un venditore, visto che cerchi un telaio su misura che abbia anche uno spirito ben preciso e non uno commerciale, fai bene a mollarlo perchè finiresti per avere un telaio giusto per le tue misure, ma che probabilmente non ti darebbe le sensazioni che vorresti.....il mio consiglio prenditi il tempo che ti serve per selezionare chi ti farà il telaio, il bello di un su misura è soprattutto capire l'anima di chi te lo costruirà e trovare quella che trasmetta la stessa passione che provi tu.....

Un telaio su misura richiede passione, goditi la ricerca delle emozioni che ti aspettano, un caro saluto, giuseppe o-o

però così addio amore a prima vista,intendo quello per la bici.
il rischio di andare a conoscere direttamente il telaista è duplice:
ne esci deluso come Furia,e non ti fai la bici dei tuoi sogni
conosci un'affabulatore che ti convince di testa ma non di pancia e ti fai una bici che non è quella dei tuoi sogni.
la mia breve esperienza mi dice che è meglio non incontrarli,i telaisti,è preferibile mandargli le misure che ti chiedono,che a quel punto saranno sicuramente di piu' di quelle che ti rilevano andandoci di persona.
 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali
però così addio amore a prima vista,intendo quello per la bici.
il rischio di andare a conoscere direttamente il telaista è duplice:
ne esci deluso come Furia,e non ti fai la bici dei tuoi sogni
conosci un'affabulatore che ti convince di testa ma non di pancia e ti fai una bici che non è quella dei tuoi sogni.
la mia breve esperienza mi dice che è meglio non incontrarli,i telaisti,è preferibile mandargli le misure che ti chiedono,che a quel punto saranno sicuramente di piu' di quelle che ti rilevano andandoci di persona.


ciao Sante.....non essere così disfattista....come ho premesso quella che ho descritto è la mia esperienza e come tale vale, niente di più

Poi dire che i telaisti è meglio non incontrarli, beh c'è telaista e telaista io personalmente ne incontrerei parecchi visto che ne abbiamo di bravi in Italia....ma forse io ho una visione troppo romantica del ferro.... e poi lo stesso rischio lo incontri anche andando a comprare la tua bici dei sogni diventata tale per chissà quale mistero...ma è comunque sempre una mia opinione :eek:

una buona giornata, giuseppe o-o
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
però così addio amore a prima vista,intendo quello per la bici.
il rischio di andare a conoscere direttamente il telaista è duplice:
ne esci deluso come Furia,e non ti fai la bici dei tuoi sogni
conosci un'affabulatore che ti convince di testa ma non di pancia e ti fai una bici che non è quella dei tuoi sogni.
la mia breve esperienza mi dice che è meglio non incontrarli,i telaisti,è preferibile mandargli le misure che ti chiedono,che a quel punto saranno sicuramente di piu' di quelle che ti rilevano andandoci di persona.



permetti SANTE PAROLE :mrgreen::mrgreen: