Maledetto quel dì..

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Anche meccanicamente dovrebbe essere il miglior compromesso...lo stesso materiale anche nella giunzione.
L'argento in lega è decisamente più tenerello...

Il problema è che non vedo telaisti x media gamma tra i 400 e 600 euro.
Vedo solo Vetta....quindi addio saldature minimal!!

La mia 666 è fatta a TIG con tubi Deda Zero1, mi è costata nella fascia di prezzo che interessa a te... so che lo stesso telaio fatto con tubi Spirit costa un 50% in più, ma magari con i Life riesci a stare entro i 600€.

4323714352_055e8cae2d_z.jpg
 

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Esatto...l'idea è questa!

La tua bici è molto bella

Hai visto qualche realizzazione per bdc...da quello che ho capito questa bici è da cross\turismo....è un telaista conosciuto?...non trovo nulla su google
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
EDIT: ieri parlando con uno dei titolari della Stazione, mi sono accorto di aver erroneamente messo insieme informazioni che non c'entravano nulla.
Pitz non fornisce i telai alla Stazione.
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, mi inserisco nel vostro discorso che sto seguendo attentamente;

e di un vetta con tubazioni columbus zona saldobrasati che ne dite? mi sembra che stia sui 400€.
 

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Da quel che mi risulta i telai per la Stazione vengono saldati da Pitz. [url]http://pitz-cycles.com/[/URL]
Personalmente con lui non ho mai avuto a che fare, sono sempre passato attraverso i miei amici della Stazione, che mi hanno aiutato a definire le specifiche per il telaio e poi l'hanno mandato a fare. Mi ci è voluto un mesetto per averlo pronto.
Comunque si, non credo ci sia problema a farselo fare da corsa, anche se i ragazzi non ce l'hanno a catalogo so per certo che le loro 666 sono tutte una diversa dall'altra, vengono fatte su richiesta. Mandi le misure, scegli le geometrie, la serie tubi, forcellini, ponticelli, passacavi, verniciatura... tutto.
Se vuoi ti metto in contatto e chiedi.

grazie...un preventivo non fa male a nessuno

Il tempo non è un problema....ho tutto l'inverno per poi assemblarla
 
S

sante pollastri

Guest
Quindi OK la mia scelta di una serie tubi più economica.

Aiutami anche su questo punto...mi cito:

"Il problema è che vedo un telaista x media gamma tra i 400 e 600 euro.
Vedo solo Vetta....quindi addio saldature minimal!!"

Sotto spiegavo la mia preferenza estetica per le saldature piccine ho messo anche un link come esempio.
Stavo cercando di capire se TIG (quindi anche saldature più contenute) vuol dire inevitabilmente aumento di costo.

no anzi,pare che realizzare un telaio a congiunzioni richieda piu' tempo,quindi costi di piu'.
 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali
Vedo spessori di 0.6 nel tratto di giunzione...sai che smusso ci stà...un mio capello fà circa 0.1...circa 3 o 4 capelli direi


guarda che la sgolatura del tubo è la sua troncatura con la stessa sagoma del tubo sul quale andrà saldato e non una cianfrinatura in preparazione del bordo di saldatura (che con questi spessori non è assolutamente necessaria)...o-o
 

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Adesso mi rimane trovare un telaista bravo ma con i prezzi di Vetta.

I tubi non Saranno Spirit ma di gamma inferiore.

La saldatura TIG minimal....

La geometria con sloping appena accennato...

La giunzione sul nodo sella e con una bella cromatura.

Un colore "da sera"...nero lucido - scritte bianche o un bel grigio scuro metall

Mi piacerebbe la geometria del tubo di sterzo completamente cilindrico ma con serie sterzo integrata 1 1/8


...e che vada forte!!...

Vado più forte con le bici belle....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Adesso mi rimane trovare un telaista bravo ma con i prezzi di Vetta.
perchè vetta ha telai con tubazioni di media/alta gamma a prezzi così bassi?
con 750€ propone un telaio con tubazioni dedacciai eom16.5 mentre per un zullo inqubo che mi sembra usi le stesse tubazioni si passano i 1500?

io volevo andare da loro non solo per i prezzi ma perchè è vicino a casa mia.
 

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
perchè vetta ha telai con tubazioni di media/alta gamma a prezzi così bassi?
con 750€ propone un telaio con tubazioni dedacciai eom16.5 mentre per un zullo inqubo che mi sembra usi le stesse tubazioni si passano i 1500?

io volevo andare da loro non solo per i prezzi ma perchè è vicino a casa mia.

Credo che il rapporto si avvicini all' 1:2....ma da quello che leggo e dalle immagini dei prodotti Zullo...credo si parli di opere d'arte.

Troppo per me....intendo la bicicletta ancora come un mezzo "popolare".

Ma voglio comunque trarre il meglio da quei max 400-600 euro che mi voglio regalare
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Credo che il rapporto si avvicini all' 1:2....ma da quello che leggo e dalle immagini dei suoi prodotti...credo si parli di opere d'arte.

Troppo per me....intendo la bicicletta ancora come un mezzo "popolare".

Ma voglio comunque trarre il meglio da quei max 400-600 euro che mi voglio regalare
la penso esattamente come te, la disponibilità economica limitata mi porta a scegliere vetta che propone ottimi telai a un prezzo allettante e soprattutto su misura, sicuramente zullo e pegoretti fanno opere d'arte ma credo che sia sicuramente meglio un vetta in acciaio su misura che la mia basso coral in alu standard!!! detto questo dalle mie parti (copparo) se ne vedono molte, padova è a una 60ina di km da copparo, e da mè si vedono anche diverse berma altro telaista contattato ma che ho scartato per i mille € minimo per un telaio in acciaio, ora non ricordo le tubazioni.
 
S

sante pollastri

Guest
ragazzi,stamattina ho pedalato accanto alla bici di un mio compagno di squadra,veramente bella e cattiva.
la bici in questione è una Viner sidus,deda eom 16,5 saldata a tig con cordoncino di saldatura veramente filiforme,serie sterzo integrata ed una forcella in carbonio talmente bella e massiccia che è piaciuta anche a me,ma volendo c'è anche in acciaio.
PREZZO:940 euro su misurao-o
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
ragazzi,stamattina ho pedalato accanto alla bici di un mio compagno di squadra,veramente bella e cattiva.
la bici in questione è una Viner sidus,deda eom 16,5 saldata a tig con cordoncino di saldatura veramente filiforme,serie sterzo integrata ed una forcella in carbonio talmente bella e massiccia che è piaciuta anche a me,ma volendo c'è anche in acciaio.
PREZZO:940 euro su misurao-o
come volendo c'e anche in acciaio
l eom 16. 5 non è acciaio ??;nonzo%