Ma che bici è ???? SPEX ?

desossiri

Novellino
28 Settembre 2011
5
0
Visita sito
Bici
nn so
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda...ho avuto una bici di regalo, mi è stato detto che è d'epoca e vale molto....ma non ne ho la più pallida idea....posso solo dire che è praticamente illibata, sembra mai usata...ho fatto solo cambiare i copertoni. Non ho mai sentito neanche la marca, sul telaio c'è scritto SPEX e poi Monselice e "made in italy"....da qualche notizia sul web dovrebbe essere stata fatta a mano.
Comunque va che è una bellezza, con una pedalata ci cammini 10 km per inerzia ed è silenziosissima.
Voi ne sapete qualcosa?? Vorrei venderla ma non so se vale qualcosa....

 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda...ho avuto una bici di regalo, mi è stato detto che è d'epoca e vale molto....ma non ne ho la più pallida idea....posso solo dire che è praticamente illibata, sembra mai usata...ho fatto solo cambiare i copertoni. Non ho mai sentito neanche la marca, sul telaio c'è scritto SPEX e poi Monselice e "made in italy"....da qualche notizia sul web dovrebbe essere stata fatta a mano.
Comunque va che è una bellezza, con una pedalata ci cammini 10 km per inerzia ed è silenziosissima.
Voi ne sapete qualcosa?? Vorrei venderla ma non so se vale qualcosa....

http://imageshack.us/photo/my-images/10/img0448dv.jpg/


Proprio non la conosco.....ma saldature movimento centrale, nodo sella e relativa chiusura e foderi verticali posteriori mi ricordano proprio una scapin Pro racer.....solo un po più vecchia.....Chiss

Ciao
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Sembra riverniciata.
Comunque il marchio SPEX, negli anni novanta, era alla ribalta per le sue mtb, alle gare se ne vedevano parecchie, il costruttore, prorpio di Monselice,falli verso la fine degli anni 90.
Anch'io in quegli anni avevo una bdc SPEX in alluminio montata campagnolo.
Se vale tanto non saprei prorpio................
 
S

sdg71

Guest
Sembra riverniciata.
Comunque il marchio SPEX, negli anni novanta, era alla ribalta per le sue mtb, alle gare se ne vedevano parecchie, il costruttore, prorpio di Monselice,falli verso la fine degli anni 90.
Anch'io in quegli anni avevo una bdc SPEX in alluminio montata campagnolo.
Se vale tanto non saprei prorpio................

Sulla verniciatura non mi esprimo....su tutto il resto concordo...ho gli stessi ricordi tuoi....le divise del team erano in colori fluo (giallo, verde fucsia su sfondo nero....). Detto questo mi dispiace per l'amico ma vecchio non sempre è sinonimo di cose di altissimo pregio....se questa bicicletta ha per te un valore affettivo ti consiglio di tenerla, diversamente temo che non riusciresti a ricavarci molto....mi dispiace.
 

desossiri

Novellino
28 Settembre 2011
5
0
Visita sito
Bici
nn so
chiedevo perchè cmq nel marcatino vedo bici vecchie vendute ad un buon prezzo, ripeto, non ci capisco granchè e volevo un semplice consiglio, di certo non mi cambia la vita la vendita di questa bici :)