Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
No perchè sono più vecchi. Comunque in realtà non sono i 240s, sono quelli bontrager, che non ricordo se sono solo 240s rimarchiati, o anche il design è un po' diverso; comunque sicuramente la meccanica è la stessa dato che gli ho smontati spesso seguendo le istruzioni DTSwiss ed erano perfette

si si, usano meccanica DT anche i Gipiemme di alta gamma, e diverse altre ruote!
 

albero

Novellino
15 Dicembre 2010
14
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
ciao ragazzi chi mi sa consigliare che componenti usare per assemblare una ruota in carbonio da 45mm e dove posso comprarli grazie mille una ultima cosa un libro per imparare a assemblare ruote esiste
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ma quindi se devo venderli o dare info, devo dire che sono cosa? mi interessa anche per cercare un prezzo indicativo, perché ora non ho idea deloro valore.

Quelli in foto erano Bontrager, no? con meccanica DT, ma fuori sta scritto "bontrager".
Certo che 20-24 fori non sono roba da tutti i giorni, bisogna che trovi l'acquirente che cerca esattamente quei pezzi o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ciao ragazzi chi mi sa consigliare che componenti usare per assemblare una ruota in carbonio da 45mm e dove posso comprarli grazie mille una ultima cosa un libro per imparare a assemblare ruote esiste

Non vorrei fare lo scassaballe ora, ma ti do un consiglio:
Mi sembra di capire che ti vuoi fare delle ruote leggere in carbonio ad alto profilo. E' un lavoro che richiede esperienza, certamente non lo consiglieri a chi non ha mai fatto una ruota partendo da 0.
Procurati cerchi e raggi vecchi se possibile, e fai pratica u quelli su come fare l'incrocio e tensionare i raggi in maniera uniforme.
I cerchi in carbonio possono spaccarsi facilmente, se la tensione é troppo alta. Inoltre dovresti avere le idee chiare su quali raggi usare, con quale incrocio, etc.
Non vorrei demoralizzarti, ma stai partendo con un progetto troppo avanzato
o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non vorrei fare lo scassaballe ora, ma ti do un consiglio:
Mi sembra di capire che ti vuoi fare delle ruote leggere in carbonio ad alto profilo. E' un lavoro che richiede esperienza, certamente non lo consiglieri a chi non ha mai fatto una ruota partendo da 0.
Procurati cerchi e raggi vecchi se possibile, e fai pratica u quelli su come fare l'incrocio e tensionare i raggi in maniera uniforme.
I cerchi in carbonio possono spaccarsi facilmente, se la tensione é troppo alta. Inoltre dovresti avere le idee chiare su quali raggi usare, con quale incrocio, etc.
Non vorrei demoralizzarti, ma stai partendo con un progetto troppo avanzato
o-o
come non quotare il Principe?
mia esperienza: dopo essermi assemblato con buone soddisfazioni tre paia di ruote mi sono cimentato col carbonio, con risultati deludenti: le uso, ma non sono soddisfatto.
per bilanciarle ho dovuto infilare dei piombini da pesca in un raggio (e non sono ancora a posto), ed in più sono molto poco rigide lateralmente causa i nippli in ergal che non si lasciano tirare più di tanto.
se potessi tornare indietro non le rifarei, se non dopo essermi fatto molta esperienza sui cerchi in alluminio.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Trovati: http://www.pezcyclingnews.com/photos/tech/bontrager/xxxcarb-hubs.jpg
Il posteriore è come quello in foto, l'anteriore è uguale ma in alu. Che modello sono per te? erano montati su delle race x-lite, mi pare del 2005, e poi il posteriore è stato cambiato in garanzia nel 2006/7. Io li ho sempre pensati come DT :)
il mozzo e' un xxx lite bontrager introdotto nel 2009
peso 220 grammi
lo so xe' ho appena montato un paio di ruote con lo stesso mozzo e davanti gli ho abbinato uno spada stiletto
con cerchi da 50 gigantex 415grammi l'uno son venute 1320grammi
una cosa da dire su questo mozzo
come ben sai le ruote bontrager hanno la caratteristica di avere i raggi accoppiati
il mozzo ha il foro dritto quindi x raggiarle su cerchi a 24 bisogna un'attimo svasare il foro
roba di pochi decimi di mm ma va fatto x evitare che il raggio non sia perfettamente lineare
i mozzi sono di costruzione dt e sono gli stessi dei dt240
prezzo indicativo sui 70-100 solo il posteriore
x via del problema che ho detto
altrimenti 150 euro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.