FOCUS Club!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Perchè cosa pensi che sia???;nonzo%
Perchè pensi uno si faccia la bici da 5 kg per andare piu' forte???:wacko:
Secondo te ha un senso pesare la bici???
Per me no,come lo chiami tu,è solo esibizionismo...
Della serie,io quando vado in bici mi porto dietro,chiavi di casa,2 cellulari e secondo te devo pesare pure quello???
Quando si pesa la bici si pesa solo quella,ovviamente considerando anche i pedali,ma gli accessori sono una cosa troppo soggettiva,c'è chi non si porta nemmeno la camera d'aria,c'è chi si porta dietro mezza casa...
Io devo pesare l'oggetto,non devo dire quando vado in bici mi porto dietro tot peso morto...

Quoto in pieno o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo che si possa essere meno diretti cercando di non urtare magari la sensibilità di chi a certe cose tiene ... (e per capirci non è il mio caso). Ma questa è come tutte le altre, solo la MIA opinione certo.
Si parlava di "peso DELLA bici": cosa c'entra il cellulare, le chiavi e tutto quello che uno si porta dietro di volta in volta? Penso che sia NORMALE considerare il PESO della propria bici coerentemente con quello che *di default* c'è sopra, a prescindere se si vada a fare un giro di 290km o di 500metri. Per essere più chiaro: il computerino è perennemente su? La borraccia idem? Bene, allora LOGICA vuole - non io - che li si consideri parte integrante del peso della bici.
Poi se per te così non va bene, che vuoi che ti dica... sei sempre libero di pensarla come me :-P
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Credo che si possa essere meno diretti cercando di non urtare magari la sensibilità di chi a certe cose tiene ... (e per capirci non è il mio caso). Ma questa è come tutte le altre, solo la MIA opinione certo.
Si parlava di "peso DELLA bici": cosa c'entra il cellulare, le chiavi e tutto quello che uno si porta dietro di volta in volta? Penso che sia NORMALE considerare il PESO della propria bici coerentemente con quello che *di default* c'è sopra, a prescindere se si vada a fare un giro di 290km o di 500metri. Per essere più chiaro: il computerino è perennemente su? La borraccia idem? Bene, allora LOGICA vuole - non io - che li si consideri parte integrante del peso della bici.
Poi se per te così non va bene, che vuoi che ti dica... sei sempre libero di pensarla come me :-P

Il mio tono non era nervoso,sia chiaro...
Io al peso della mia bici ci tengo,sono una di quelle persone che studia come fare per ottenere un peso o un'altro...
L'hai scritto anche tu:si parla del peso della bici,e non degli accessori...
I costruttori dichiarano i pesi(molto poco realistici) della bici senza pedali...
Qui si sta pesando un'oggetto,non si sta calcolando il peso che mi porto dietro quando esco in bici,come già ti ho scritto prima...
E ti ho anche affermato(anche nel mio caso) che si tratta di puro esibizionismo...
Tu dici che la logica vuole;non ci deve essere nessuna logica,se ti dico la mia bici,con un solo portaborraccia pesa tot,ma non ti calcolo il computerino,per me non cambia assolutamente niente...non sto omettendo niente,non lo faccio apposta così la mia bici risulta piu' leggera...
Se poi hai bisogno di una logica,la mia è questa:peso la bici,solo coi i componenti che me ne consentono l'utilizzo...
Quindi se non ho computerino,borraccia o portaborraccia,posso sempre utilizzare la bici(il peso netto),in questo caso,i pedali sono compresi...
Questo è il modo in cui si pesa la bici al netto,tutti fanno così...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
I costruttori dichiarano i pesi(molto poco realistici) della bici senza pedali...

E quindi?Mi pare ovvio che dichiarino il peso di ciò che ti VENDONO e non di quello che potresti metterci tu.
Se ti vendessero la bici con i pedali e computerino dichiarerebbero evidentemente il peso anche di quelli, mi sembra talment elineare

Questo è il modo in cui si pesa la bici al netto,tutti fanno così...

E vabbè non c'è verso a quanto vedo.
Se tutti fanno così no è che per me diventa legge. Anzi mi convinco ancor di più che il buon senso è merce rara :-P
Cmq lasciamo stare va, facciamo come se non avessi detto nulla.

Per me fine OT e sorry again ai Focus-isti
:-)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io credo che il motivo perche' tutti pesino le bici al netto sia perchè sia più facile da confrontare con altri.
Abbiamo quello che il computerino non lo mette, quello che ha solo un borraccia, quello con la sacchettina porta camera e accessori vari ecc. ecc..
Per comodità la pesiamo "nuda" cosi' da poter confrontare meglio le nostre bici sul peso.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
E quindi?Mi pare ovvio che dichiarino il peso di ciò che ti VENDONO e non di quello che potresti metterci tu.
Se ti vendessero la bici con i pedali e computerino dichiarerebbero evidentemente il peso anche di quelli, mi sembra talment elineare



E vabbè non c'è verso a quanto vedo.
Se tutti fanno così no è che per me diventa legge. Anzi mi convinco ancor di più che il buon senso è merce rara :-P
Cmq lasciamo stare va, facciamo come se non avessi detto nulla.

Per me fine OT e sorry again ai Focus-isti
:-)

Sulla prima parte posso anche darti ragione,sulla seconda forse non hai capito...
Tu puoi pesare la bici come ti pare,anche con te sopra se vuoi,quello che ti dico e che devi specificare cosa integri nel peso...
Devo considerare anche l'acqua che mi porto nella borraccia???
Io capisco il tuo ragionamento,quello che dico io,è che qui,quando si pesa la bici,si pesa l'oggetto,senza tutto il resto,perchè io sono interessato al peso della bici,e non della borraccia o del resto degli accessori,come se la bici fosse un'oggetto e basta...
Poi ognuno la pensa come vuole,e per favore non mettere in mezzo il buon senso perchè queste sono le cose stupide della vita,di certo non quelle piu' importante,questo è il mio pensiero,ed accetto il tuo senza farmi problemi....
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Io credo che il motivo perche' tutti pesino le bici al netto sia perchè sia più facile da confrontare con altri.
Abbiamo quello che il computerino non lo mette, quello che ha solo un borraccia, quello con la sacchettina porta camera e accessori vari ecc. ecc..
Per comodità la pesiamo "nuda" cosi' da poter confrontare meglio le nostre bici sul peso.


Quoto...
Ti ringrazio per l'intervento,hai espresso al meglio il mio pensiero...o-o
 

niorem

Novellino
3 Agosto 2011
27
0
salerno
Visita sito
Bici
focus izalco 4.0
io la borraccia di solito non la porto...allora non mi è chiaro se per pesare la mia bici devo prima aggiungerla o no? e se si, la devo prima riempire? e soprattutto fino a che punto????
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ogni tanto il mio mecca mi fa delle proposte strane...
Ha in casa dei telai izalco nudi della mia misura, e in pratica mi propone di prendere dentro il mio Cayo 2009 e di montare tutto su uno degli Izalco che ha in casa, ovviamente previo congruo conguaglio.
Il costo della operazione sarebbe 700 eurani per l'izalco 2010
64ee069a2ed4d56e39e99a1d182ce605_big.jpg

e 900 per l'izalco 2011 team 2.0 come questo
2011_Focus_Izalco_Team_2.0.png

Il neurone solitario mi ricorda che il mio punto debole non è certo la bici, e che per le mie esigenze il Cayo 2009 è anche troppo.
Però continuo a domandarmi se l'offerta è buona o meno...
Voi che ne dite?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
e 900 per l'izalco 2011 team 2.0 come questo

Il neurone solitario mi ricorda che il mio punto debole non è certo la bici, e che per le mie esigenze il Cayo 2009 è anche troppo.
Però continuo a domandarmi se l'offerta è buona o meno...
Voi che ne dite?

Ti devo mandare una foto della izalco 2.0 anno 2011 che possiedo io ???
Giusto per farti mandare un po iun tilt il neurone solitario :-)
 
Ultima modifica:

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ma come? Io però faccio appello alla vostra razionalità, chiedo una mano a non essere emotivo, e voi mi buttate nelle braccia del mostro?

Aiutate il mio neurone a valutare la bontà economica dell'offerta, che è periodo di morigeratezza...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Il neurone solitario mi ricorda che il mio punto debole non è certo la bici, e che per le mie esigenze il Cayo 2009 è anche troppo.
Però continuo a domandarmi se l'offerta è buona o meno...
Voi che ne dite?


A parere mio l'offerta mi pare interessante ma non sono dopo nelle tue tasche ;-)

Secondo me la risposta però te la sei data da solo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me l'izalco 2010 è un po vecchiotto, dovrebbe essere il telaio che ho io, con il passaggio cavi del cambio post esterno, e la forcella brand focus, mentre sul 2011 team (con forcella funda team suppongo) può essere interessante, anche se 900 euro non sono noccioline.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
secondo me l'izalco 2010 è un po vecchiotto, dovrebbe essere il telaio che ho io, con il passaggio cavi del cambio post esterno, e la forcella brand focus, mentre sul 2011 team (con forcella funda team suppongo) può essere interessante, anche se 900 euro non sono noccioline.

Giustissima osservazione. o-o