Finalmente ho scelto eccola

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Dopo un estenuante tira e molla tra Cannondale supersix ultegra e Canyon, alla fine ho scelto i tedeschi, ho preso da loro solo il telaio con l'opzione sponsoring così ho risparmiato anche 300 euro. Il resto l'ho comprato io e fatto montare.

Telaio: Canyon Ultimate CF 9 tg 58
Gruppo: Shimano Durace 7900 53x39 175 mm
Ruote: Fulcrum 3 con copertoncini Continental GP4000
Sella: Fizik Antares vs
Nastro: Fizik
2 portaborracce carbonio
Attacco manubrio e reggisella quelli di serie Canyon
Piega. Selcof ALU ka07
Computer: Garmin 800 completo
Pedali: keo2max


A breve conto di mettere pedali Keo Blade Carbon V 12 2012

e più in la un bel upgrade alle ruote, fulcrum zero?

Al momento la bici taglia 58 pesa quasi 7.5 Kg.
 

Allegati

  • IMG_0625.jpg
    IMG_0625.jpg
    120,8 KB · Visite: 159
  • IMG_0629.jpg
    IMG_0629.jpg
    104,8 KB · Visite: 192
  • IMG_0633.jpg
    IMG_0633.jpg
    95,6 KB · Visite: 122
  • IMG_0634.jpg
    IMG_0634.jpg
    115,1 KB · Visite: 165
  • IMG_0636.jpg
    IMG_0636.jpg
    117,4 KB · Visite: 111
  • IMG_0641.jpg
    IMG_0641.jpg
    72,4 KB · Visite: 114

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ma Canyon di bici con passaggio cavi interni non ne fa vero?
Conferma forse del fatto che è solo estetica e moda

cosa c'entra? ditte che vendono ben più biciclette di Canyon (Specialized e Giant in primis) hanno il passaggio cavi interno, il fatto che Canyon non ce l'abbia non sta certo a indicare qualcosa...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ma che vuoi New? Hai qualche problema con me per caso? Chiedo perchè hai un tono - e no solo in questo 3d - che non mi piace per niente, quindi sai che ti dico? Finiamola qui (se mi dite come fare impostando qualcosa nel profilo, lo ignoro volentierissimamente e chiudiamo queste bagatelle da subito)

ti sbagli, non ho niente. ho detto come la penso riguardo alla questione dei cavi interni.
 

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Ma che vuoi New? Hai qualche problema con me per caso? Chiedo perchè hai un tono - e no solo in questo 3d - che non mi piace per niente, quindi sai che ti dico? Finiamola qui (se mi dite come fare impostando qualcosa nel profilo, lo ignoro volentierissimamente e chiudiamo queste bagatelle da subito)


Dai ragazzi qiu si parla di una passione in comune: la bici.
Non litighiamo

Per il passaggio cavi leggevo da qualche parte che forse Canyon l'anno prossimo sull' ultimate cf introdurrà tale caratteristica insieme al BB30.

Penso che tecnicamente cambi poco o niente, anche se forse i meccanici dei team preferiscono i passaggi esterni per una più facile manutenzione.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Dopo un estenuante tira e molla tra Cannondale supersix ultegra e Canyon, alla fine ho scelto i tedeschi, ho preso da loro solo il telaio con l'opzione sponsoring così ho risparmiato anche 300 euro. Il resto l'ho comprato io e fatto montare.

Telaio: Canyon Ultimate CF 9 tg 58
Gruppo: Shimano Durace 7900 53x39 175 mm
Ruote: Fulcrum 3 con copertoncini Continental GP4000
Sella: Fizik Antares vs
Nastro: Fizik
2 portaborracce carbonio
Attacco manubrio e reggisella quelli di serie Canyon
Piega. Selcof ALU ka07
Computer: Garmin 800 completo
Pedali: keo2max


A breve conto di mettere pedali Keo Blade Carbon V 12 2012

e più in la un bel upgrade alle ruote, fulcrum zero?

Al momento la bici taglia 58 pesa quasi 7.5 Kg.

Molto bella, ero vicino nel prenderla anche io, a me non sarebbe dispiaciuta con sella e nastro bianco.

Comunque complimenti e buone pedalete, facci sapere come và !o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il passaggio cavi interno è semplicemente estetica, mi sembra lampante, no?

Beh direi proprio che ti sbagli. pensa a quanto meno, per esempio, i cavi sono sottoposti ad intemperie se completamente chiusi in cavi e/o guaine interne al telaio.
Avendo l'accortezza di mettere dei piccoli o.ring fra il capoguaina e il telaio (cosa che faccio sempre quando cambio delle guaine o monto una bici con i cavi interni), si ha anche la certezza che l'acqua non entri scorrendo lungo la guaina esposta.

Meno acqua = meno possibili problemi

A volte dei cambi che non funzionano bene si sistemano lubrificando e pulendo il passaggio cavi esterno sulla piastrina passacavi posta sotto al movimento centrale. Col passaggio cavi interno questo problema non si pone.

il BB30 è un passaggio strano, perché non fare direttament Bb86 come quello di Giant?
boh, meglio allora tenere un valido BSA o-o

bb30 è stato il 1^ sistema a perno passante integrato alla guarnitura, introdotto da Cannondale. Gli altri hanno introdotto tutti delle copie di questo sistema, di fatto creando unicamente tanti altri "standard" contribuendo alla babele di movimenti centrali che c'è ora.