codici cuscinetti per R0

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
le F0 come tutte le ruote alta gamma campagnolo non montano cuscinetti sigillati, per questo non trovi nessun codice (e questo il tuo ciclista dovrebbe saperlo!) hanno coni e sfere regolabili.
Si smontano si puliscono e si ingrassano, puoi farlo anche da te se hai manualità e qualche strumento.
Se poi si dovesse essere danneggiata o usurata qualche parte, sfere o coni si cambiano (di quelle guardando i pdf degli esplosi trovi i codici) ma è un evento raro se viene fatta regolare manutenzione.

visto l'ignoranza del tuo ciclista sulla struttura dei mozzi F0 sono molto dubbioso sulla sua capacità di risolverti il problema, cambierei meccanico!

guarda che ti sbagli. il codice campagnolo - fulcrum è RS100.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ok ragazzi oggi sono andato a ritirare la ruota , e il responso del meccanico e il seguente , lui mi spiegava che ha trovato la gabbia che mantiene le sfere messa di traverso e si e rovinato un po il cuscinetto (gratta ma cosa minima) lo ha pulito e ingrassato il tutto con 5€ , mi diceva che ancora può andare e alla prossima si cambia tutto .

però il dubbio che mi viene e : se la gabbia era messa male la ruota non doveva girare storta o impuntare anziché flettere in quel modo ?
comunque adesso la ruota e ferma la flessione e quella normale .

ringrazio tutti per le pronte risposte .
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ok ragazzi oggi sono andato a ritirare la ruota , e il responso del meccanico e il seguente , lui mi spiegava che ha trovato la gabbia che mantiene le sfere messa di traverso e si e rovinato un po il cuscinetto (gratta ma cosa minima) lo ha pulito e ingrassato il tutto con 5€ , mi diceva che ancora può andare e alla prossima si cambia tutto .

però il dubbio che mi viene e : se la gabbia era messa male la ruota non doveva girare storta o impuntare anziché flettere in quel modo ?
comunque adesso la ruota e ferma la flessione e quella normale .

ringrazio tutti per le pronte risposte .
ottimo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
però il dubbio che mi viene e : se la gabbia era messa male la ruota non doveva girare storta o impuntare anziché flettere in quel modo ?
comunque adesso la ruota e ferma la flessione e quella normale .
ringrazio tutti per le pronte risposte .
Non mi è chiaro questo fatto:
quando stringi per eliminare il gioco tutto il sistema (coni, sfere, controconi) va a compattarsi e la gabbia non può stare storta.
Quindi o non era stata stretta affatto e avresti avuto un gioco laterale evidente della ruota (si muove lateralmente lungo l'asse della ruota) oppure la gabbia era stata montata al contrario (ha un verso e se non si sta attenti è facile sbagliarsi !).
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ciao Robart. non saprei dirti , non ero la presente quando a guardato cos'era il problema , infatti il dubbio mi rimane , può anche essere che la prima volta che ho portato la ruota a solo guardato che girasse diritta , visto che gli avevo detto che avevo preso una buca , e dopo sotto mia indicazione specifica del problema e costatazione visiva ha capito che doveva vedere il mozzo per bene.
io non ho mai smontato il mozzo quindo escludo il montaggio errato , comunque ieri sono uscito e provata sia in salita pedalando sui pedali, e in pianura con rilanci belli tosti e la ruota e di marmo , adesso sembra di guidarla meglio in discesa e sentire la bici più reattiva sotto (magari e una mia impressione) , comunque sono contento che ho risolto il problema e sopratutto con pochi soldi :mrgreen:.

ringrazio tutti per le risposte date.