problema con tubolari nuovi

roby1967

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18 Febbraio 2009
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Wilier 07
Ho un problema...ho fatto montare dal mio ciclista dei tubolari nuovi...portati a casa e gonfiati...dopo neanche 2 ore tubolare anteriore sgonfio..avevo gia in passato stesso problema sempre con ruota anteriore...dopo al massimo 5 ore si sgonfiava...pensavo fosse un problema alla valvola per quello ho cambiato i tubolari...secondo voi cosa potrebbe essere il problema...il cerchio o il tubolare...grazie s i consigli
 

rinoge

Apprendista Cronoman
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Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ciao, innanzitutto che tubolari sono? Alcuni come ti hanno detto tendono a sgonfiarsi rapidamente (per esempio i vittoria corsa cx320) a causa della camera in lattice, altri (io ho i conti sprinter) mantebngono la pressione per settimane)
bisogna vedere quanto sgonfi sono, per darti un esempio, i vittoria gonfiati alle 9 di sera a 9 bar, alle 8 del mattino dopo erano a 5, questo non significa "a terra", ma ovvimente al tatto si sentono subito

i tuoi vanno giù completamente, o semplicemente si sgonfiano un po?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
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2
Mi è successa la stessa cosa sabato.
Io uso i Tufo hi-composit carbon, tengono molto bene la pressione, li gonfio una volta a settimana. Sabato ho fatto cambiare il posteriore, montando una prolunga valvola della schwalbe, e ieri mattina arrivato alla gara l'ho trovato sgonfio. Ho pensato subito alla prolunga che perde, ho ovviato sigillando con il pit-stop che ha risolto. Mo' che faccio? può essere che montando la prolunga vada un giro di teflon sulla filettatura? Ho forse è stata montata male?
 

roby1967

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Wilier 07
Come tubolari ho continentale sprinter.. Ma il posteriore va bene...e anteriore che si sgonfia entro le 2 ore ...dal gonfiaggio...li gonfio a 12.
 

rinoge

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strano gli sprinter tengono
azz a 12? e a quanto arrivano? forse la valvola è troppo sollecitata, mi pare che dichiarino max 11bar.
prova a gonfiarli a 9/10, e guarda se da quella pressione scendono
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
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No no, i tubolari Continental tengono molto bene la pressione, anche con le prolunghe (fintanto che sono montate bene): io tengo sempre almeno una coppia per tipo (tutti quelli Conti, piú Deda, Dugast, Challenge, etc.) in pre-stiramento su cerchi senza colla, "come si faceva una volta"!
gandalf

E proprio i Conti non perdono quasi niente nell'arco di alcuni giorni (in genere ri-gonfio tutti i tubolari ogni settimana).
I Challenge ed i Vittoria hanno una camera in lattice, e perdono pressione giornalmente.

Quel tubolare Continental deve avere una "slow-puncture", risolvibile con il sigillante Tufo
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
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Wilier 07
Portato la ruota dal ciclista..il problema sta nella valvola...non tiene il gonfiaggio..adesso devo aspettare che il mio ciclista ordini il pezzo...non la valvola...ma il pezzo che chiude la valvola.speriamo bene.
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
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Mi è successa la stessa cosa sabato.
Io uso i Tufo hi-composit carbon, tengono molto bene la pressione, li gonfio una volta a settimana. Sabato ho fatto cambiare il posteriore, montando una prolunga valvola della schwalbe, e ieri mattina arrivato alla gara l'ho trovato sgonfio. Ho pensato subito alla prolunga che perde, ho ovviato sigillando con il pit-stop che ha risolto. Mo' che faccio? può essere che montando la prolunga vada un giro di teflon sulla filettatura? Ho forse è stata montata male?

Avevo lo stesso problema con dei Tufo S33 Special, risolto con un giro di Teflon sul filetto della prolunga e su quello della valvola.
 

abarthkit

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5 Dicembre 2010
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GIANT TCR SL0 ISP 2012
Top. Dei top..... Valuta anche il modello CARBON ..... Dal kmetraggio leggermente superiore ma altrettanto valido.... D'altra parte è il più usato dai pro..... Per resistenza alle forature e scorrevolezza..... La durata è data a 6000 km anteriore e 3000 posteriore... Il mio ciclista li ha e io visto che sono in attesa della bici nuova .... Monterò quelli... Parola di altri sono spettacolari... Poi la sfortuna di bucare può essere sempre dietro l'angolo....
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
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Canyon Aeroad
;nonzo%

qualche altro utente è d'accordo? perché se è così, i 70 euri (x2) spesi per i miei Gp4000, gonfiati una volta in una settimana e con circa 500 km fatti, che tengono ancora la pressione sono delle schifezze...

Il fatto che perdano può essere prova della bontà del tubolare, ma non vale l'inverso. Cioè: non è che se non perdono devono essere per forza mediocri.

o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tufo HT Carbon e Continental Sprinter, GP4000 e Competition non tendono a sgonfiarsi. Tranne nel caso di microforature (se li latticizzi poi non si sgonfiano più). Sono da considerare "non buoni"?

No ci mancherebbe , parlo delle camere in latex quelli hanno il butile e naturalmente sono duraturi ma meno confortevoli