Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io ho fatto con la squadra 2 domeniche fa il giro che hai in mente partendo da Albano S. Alessandro alle 07.00 e di traffico non ce n'era neanche un po' (mi sembra il minimo visto l'orario indegno della sveglia!), già che c'ero con un altro dei soci a Ponte Nossa siamo andati a farci Zambla e rientro dalla Val Brembana - 173km per 2750m disl+
Gran bel giro, occhio a non collassare sul Dezzo se lo fai in una giornata calda o-o

ti ringrazio per le informazioni
in effetti se becco la giornata calda sul Dezzo son messo male, a parte che col meteo di sti tempi sarebbe quasi un miracolo, piu' facile prendere acqua
ciao
:mrgreen:
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Dopo vari fastidi ad un polpaccio mi son fatto una tranquilla sgambata e, gran sorpresa, ho concluso con un bel selvino in compagnia di Mash.
Domani ci son proposte non troppo faticose (80 km)? Oppure io mi rifarei anche il giretto di oggi..
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Dopo vari fastidi ad un polpaccio mi son fatto una tranquilla sgambata e, gran sorpresa, ho concluso con un bel selvino in compagnia di Mash.
Domani ci son proposte non troppo faticose (80 km)? Oppure io mi rifarei anche il giretto di oggi..

Ancora sul Selvino ???????
Accidenti MASH ma quante volte lo fai 'sto Selvino in una settimana?????
:-) :mrgreen: :-) :mrgreen: :-)
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Stamattina ore 7.30 parto alla volta del Passo Ganda sfidando il tempo. Inizio la salita asciutto ma la strada è umida, il cielo non promette nulla di buono ma ogni tanto le nuvole lasciano spazio a qualche timido raggio di sole. Passo l'abitato di Orezzo, lo strappetto nel bosco, faccio ancora 7-800 metri e tac iniziano e goccioline di pioggia che subito di trasforma in un diluvio:wacko:. Mi fermo ad 1km dalla vetta, una quindicina di min all'inizio di una strada privata sotto degli alberi in attesa che l'intensità della pioggia diminuisca, appena smette un attimo di piovere torno verso Gazzaniga (il mio programma era scollinare e scendere a Selvino), strada bagnatissima fino a Scanzo. Arrivo nella cara bassa e esce un bel sole caldo:angrymod:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Stamattina ore 7.30 parto alla volta del Passo Ganda sfidando il tempo. Inizio la salita asciutto ma la strada è umida, il cielo non promette nulla di buono ma ogni tanto le nuvole lasciano spazio a qualche timido raggio di sole. Passo l'abitato di Orezzo, lo strappetto nel bosco, faccio ancora 7-800 metri e tac iniziano e goccioline di pioggia che subito di trasforma in un diluvio:wacko:. Mi fermo ad 1km dalla vetta, una quindicina di min all'inizio di una strada privata sotto degli alberi in attesa che l'intensità della pioggia diminuisca, appena smette un attimo di piovere torno verso Gazzaniga (il mio programma era scollinare e scendere a Selvino), strada bagnatissima fino a Scanzo. Arrivo nella cara bassa e esce un bel sole caldo:angrymod:
oh beh, è un classico di queste situazioni meteorologiche. Pioggia varia ed eventuale nelle valli e pochissima pioggia o nulla al piano. Purtroppo è un periodo così questo , anche io ieri ho "saltato" :cry:.
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Stamattina sveglia alle 05.00 per incontrarmi coi soci alle 06.30, visto il cielo e la botta presa al ginocchio nell'uscita di sabato ho preferito tornare a letto...forse mi è andata bene vista l'acqua presa da Naka, se regge si esce stasera :-x
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Accidenti ......è destino che io e M.A.S.H. ci dobbiamo incontrare sulla strada in senso inverso, mi hai visto anche i miei amici bella cumpabella cumpa si sono uniti al coro di saluto :-) :-) :-) :-) :-) :-)
son dei casinisti impareggiabili :-) :-) :-) :-)
Noi siamo andati a fare Gazzaniga -Passo di Ganda ....che còlt !!! :wacko: :wacko: :wacko:

GG
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Accidenti ......è destino che io e M.A.S.H. ci dobbiamo incontrare sulla strada in senso inverso, mi hai visto anche i miei amici bella cumpabella cumpa si sono uniti al coro di saluto :-) :-) :-) :-) :-) :-)
son dei casinisti impareggiabili :-) :-) :-) :-)
Noi siamo andati a fare Gazzaniga -Passo di Ganda ....che còlt !!! :wacko: :wacko: :wacko:

GG

AHHH eravate voi, giuro che non ti ho proprio riconosciuto o-oo-o

io girello in pianura, non avevo proprio voglia di salite :bua:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ieri mattina a Brescia ho incontrato un ragazzo in sella alla sua spaziale SWorks, era diretto a Bardolino e mi ha detto che era partito da Clusone!! Un extraterrestre insomma ;-) :mrgreen:, scrive qui nella sezione bergamasca per caso?
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Oggi "giretto" Albano-Passo San Marco-Lenna-Cespedosio-San Giovanni Bianco- Miragolo-Sambusita (o Salmezza? Boh, le antenne sopra Selvino)-Nembro-Albano.
Salite scalate bene eccetto una gran fatica sull'ultima salita (e va beh, era pure molto caldo...), sul San Marco c'erano un sacco di ciclisti (e anche troppi motociclisti), Cespedosio una bella e impegnativa scoperta o-o
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Oggi "giretto" Albano-Passo San Marco-Lenna-Cespedosio-San Giovanni Bianco- Miragolo-Sambusita (o Salmezza? Boh, le antenne sopra Selvino)-Nembro-Albano.
Salite scalate bene eccetto una gran fatica sull'ultima salita (e va beh, era pure molto caldo...), sul San Marco c'erano un sacco di ciclisti (e anche troppi motociclisti), Cespedosio una bella e impegnativa scoperta o-o

Non ho mai ben capito alcune delle salite della zona san giovanni bianco, camerata, lenna.

- salita che imbocchi appena sulla destra quando prendi la provinciale della val taleggio. Li arrivi alla frazione Pianca, giusto ? Questa si collega e poi scende per caso a Cespedosio, zona piani di scalvino, agriturismo ferdy, a lenna ? È tutta asfaltata e percorribile o meglio lasciar perdere ?

- salita che imbocchi svoltando a sinistra poco prima dell' abitato di Camerata cornello. Mi pare si salga in alcune frazioni , brembella ....ma poi questa strada si collega con quella di cespedosio, o è a fondo chiuso? Durezza, percorribilita ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.