Sostituire Tubolare con il Biadesivo

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
non è necessario togliere il leggero film di colla che rimane tolto il biadesivontutte le volte, si può fare ogni tanto....
....io lo tolgo sempre ma non faccio tanta fatica, per far consumare i tubolari uniformemente, li giro ogni 1500-2000 km...
il mio sivende mi ha detto di toglierlo così si fà un lavoro pulito e la prima volta che uso il biadesivo,adesso o un tubolare usato con il mastice e vorrei sfruttarlo ,come faccio a togliere il mastice?
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Anche io ho un tubolare che avevo incollato su un altro cerchio che adesso vorrei mettere sulle ruote su cui ho usato il biadesivo.
Sul tubolare naturalmente son rimasti dei grumi di mastice che non vengono via neanche a piangere.
Aderirà bene lo stesso o devo buttarlo malgrado sia seminuovo?

Ps. Altra cosa. Il tubolare che voglio cambiare è praticamente nuovo ma sono apparsi dei taglietti.
Quando usavo i copertoni non gli davo molta importanza perchè sapevo che in caso di foratura risolvevo ma con i tubolari ho un po paura.
Per vostra esperienza questi taglietti rendono più "facile" la foratura?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ho sempre usato biadesivo tufo, però per togliere il residuo di colla usavo trielina... Una rottura di maroni infinita!!!
Mi confermate che con l'acquaragia è tutta un'altra storia? Dalle foto iniziali sembra che "cristallizzi" la colla e che quindi venga poi via con facilità, giusto? Con la trielina invece diventa gommosa e quindi poi si va di polpastrelli...
Ci sono vari tipi di trielina o va bene qualsiasi tipo?

grazie infinite a chi mi risponderà
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Non riesco a vedere il video:cry
Ma sostituire un tubolare con il biadesivo è molto semplice,anche per chi non ha dimestichezza con lavori manuali in genere.
Semplice/rapido e non sporcao-o
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Sostituiti entrambi i tubolari dal meccanico la sorsa settimana con lo stesso sistema velocissimo e pulito , a vederlo fare in diretta "sembra " alla portata di tutti o-o ovviamente necessita di un pò di mestiere ma è fattibile , dal canto mio essendo ancora acerbo come utente di ruote per tubolare penso che la prox volta potrei farlo di persona anche se questi interventi tecnici se non si è più che sicuri del risultato è meglio che vengano eseguiti da mani esperte o-oo-o