Neutron ultra vs Fulcrum R1

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere perchè sono indeciso tra Neutron Ultra (634 euri) e Fulcrum R1 black 2013 (629 euri).
Mi piacciono le salite ed altrettanto le discese e premetto che possiedo una semplice Pinarello galileo del 2006 Alu-Carb a cui vorrei metter un bel paio di scarpe diciamo :-).
Grazie a tutti
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Ottime entrmabe..ma per fare salite e quindi discesa la tua ruota è la neutron..
E' una basso profilo decisamente comoda e guidabile..sotto questo aspetto la r1 dovrebbe essere più votata ai percorsi vallonati..
Ma sono dettagli..
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere perchè sono indeciso tra Neutron Ultra (634 euri) e Fulcrum R1 black 2013 (629 euri).
Mi piacciono le salite ed altrettanto le discese e premetto che possiedo una semplice Pinarello galileo del 2006 Alu-Carb a cui vorrei metter un bel paio di scarpe diciamo :-).
Grazie a tutti
Occhio che le trovi a meno di 634euri le Neutron.
Io le ho belle ruote.

http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-campagnolo-neutron-ultra-copertoncino-2012-p-7364.html
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere perchè sono indeciso tra Neutron Ultra (634 euri) e Fulcrum R1 black 2013 (629 euri).
Mi piacciono le salite ed altrettanto le discese e premetto che possiedo una semplice Pinarello galileo del 2006 Alu-Carb a cui vorrei metter un bel paio di scarpe diciamo :-).
Grazie a tutti
Neutron, oltre ad essere più guidabile in disciesa, è anche più confortevole visto la bici in alluminio e carbonio.
Forse più reattiva la R1, che è più indicata per i percorsi vallonati, ma per le lunghe salite e disciese vai di Neutron!
 

zmax73

Novellino
23 Agosto 2010
46
0
Visita sito
Bici
specialized
Ciao ste65, per le neutron non posso darti informazioni perchè non le conosco. Posso dirti che l'anno scorso ho preso delle fulcrum r1, per sostituire le ksyrium sl 2004. Sono rimasto positivamente impressionato dalla loro scorrevolezza. Girano alla grande (in minima parte penso anche perchè sono nuove), ed hanno più o meno la stessa rigidità delle sl. Sul mio caad 10 sono una bomba!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere perchè sono indeciso tra Neutron Ultra (634 euri) e Fulcrum R1 black 2013 (629 euri).
Mi piacciono le salite ed altrettanto le discese e premetto che possiedo una semplice Pinarello galileo del 2006 Alu-Carb a cui vorrei metter un bel paio di scarpe diciamo :-).
Grazie a tutti
Delle Neutron Ultra non posso che parlare bene,leggere,scorrevoli,affidabili,le fulcrum R1 non le conosco ma mi sembra che hanno una "linea" più accativante.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
zero piu rigida e piu polivalente
neutron piu comoda

io uso le neutron in ogni gf e penso che questo sia il suo terreno ideale,comodo rigida quanto serve ,guidabile,affidabile
il massimo sarebbe zero per tubolare
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
E a confronto con le zero è sempre piu' indicata la neutron per salite e discese lunghe?
Grazie

Giantonio

Penso proprio di si, io ho 2 paia di Neutron / Ultra e sui lunghi percorsi con molto dislivello, una ruota a basso profilo di alta gamma come questa è, secondo me, tecnicamente preferibile (comodità, guidabilità in discesa e con vento),rispetto a una ruota a medio (R1/R0) o alto profilo, chiaramente con cerchio in Alluminio e per copertoncino.
 

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
Ragazzi le ho appena portate a casa ;)........le Neutron Ultra ovviamente.
Appena le provo, tempo permettendo, vi faccio sapere.
Sono contento cmque e sono sicuro di non rimanere deluso
grazie a tutti
 
Ultima modifica: