FOCUS Club!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
La Pro 4.0 montata Ultegra è diversa da tutte le altre Pro e dalle Team. E' un fasciato e non un monoscocca. Non ha il passaggio cavo cambio posteriore completamente integrato, ma parzialmente. E' un telaio che costa meno.

Si è vero però il mio izalco pr 3.0 è lo stesso telaio del team cambia solo la forcella e il carbonio è lo stesso hm, almeno così mi hanno detto oggi, quindi perchè questa differenza di prezzo?? Probabilmente ci sarà un minimo di differenza sul carbonio utilizzato perchè senno non avrebbe senso, secondo me come la cannondale supersix dove ci sono due modelli, l'hm e il normale e la differenza stà nel carbonio sempre hm per il normale e di qualità superiore nel mod Hm, con una differenza di 100 grammi. Così mi avevano detto all'epoca quando l'avevo acquistato, però a questo quisito solo focus può rispondere con chiarezza.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
la differenza tra i telai è anche nel triangolo posteriore.

Quoto. E' proprio così oltre alla forcella ant la differenza tra il team e il pro è il carro post fatto con un carbonio sempre hm ma più rigido, me lo ha spiegato oggi il sivende, ieri nel casino che aveva non aveva potuto spiegarmi bene. Comunque la pro è stata nettamente migliorata rispetto a primo Izalco che usava il team Milram quella coi cavi post esterni.:cassius:

Comunque oggi uscita 55 km a tutta. Mi hanno leteralmente ucciso:wacko:, gli altri sono usciti con le bici da Crono, stargli dietro nei lunghi è un disastro, molto spesso mi staccavano:hail: e per riprenderli poi un macello mi hanno sfiaccato e al rientro non riuscivo più ad andare avanti se perdevo la ruota ero morto. :prega:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Interessante..non mi sembra ci siano grossi stravolgimenti sulla Izalco apparte le grafiche e la forcella..o-o

The frame has been optimised with regards to its carbon lay-up, a new BB shell (which switches to the PF30 standard) is now all carbon, and the weight of the all carbon drop-outs reduced.
mi sembra di capire che ci sono variazioni nell'utilizzo/tipologia del carbonio, che il movimento centrale abbia abbandonato il bb30 a favore del pf30 (che non so cosa sia) e che sia totalmente in carbonio, e che abbiano alleggerito i pendenti posteriori.
The frame now also comes in two guises, one specific to electronic transmissions, one for mechanical. Even small touches like the seat collar have been looked at with the new carbon collar tipping the scales at a svelte 14g. The frame weight has dropped below the magical kilo to a claimed 934g too.
Ora il telaio sarà disponibile in due versioni, di cui una specifica per le trasmissioni elettroniche. Ci sono state altre piccole modifiche come al collarino full carbon, portando il peso del telaio sotto il kilo a 934g (in che misura non è specificato)

La forcella focus sarà credo per i modelli inferiori, nelle foto si vede che la Izalco SL ha ancora forcella 3T.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Ieri ho effettuato un upgrade alla mia Izalco, ho sostituito l'expander e il tappo dello sterzo. L'expander di serie era lunghissimo circa 10 cm e l'ho sostituito con expander e tappo della carbon ti comunque togliendo le robe di serie con 4 spessorini fsa ho tolto alla bici di 76 gr però bisogna aggiungere expander e tappo carbon ti nuovi 19 grammi, il dimagrimento tot è 57 grammi.

http://www.ebay.it/itm/251003777074?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2894wt_952

http://www.ebay.it/itm/251003777076?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3030wt_952
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Ieri ho effettuato un upgrade alla mia Izalco, ho sostituito l'expander e il tappo dello sterzo. L'expander di serie era lunghissimo circa 10 cm e l'ho sostituito con expander e tappo della carbon ti comunque togliendo le robe di serie con 4 spessorini fsa ho tolto alla bici di 76 gr però bisogna aggiungere expander e tappo carbon ti nuovi 19 grammi, il dimagrimento tot è 57 grammi.

http://www.ebay.it/itm/251003777074?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2894wt_952

http://www.ebay.it/itm/251003777076?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3030wt_952

Oggi invece ho montato un reggisella no brand carbon ud matt peso reale 125 gr; adesso dovrei stare intorno ai 6800 gr.:mrgreen: