Bassano del Grappa - Ritrovi Periodici

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ti rispondo con una controdomanda alla Marzullo...
...vale la pena andare in bici se non hai ancora fatto il Grappa da Pederobba via Monfenera?

Ecco, se avevo qualche dubbio (:lookaround:), lo hai dissipato :-x.
Da quel che leggo in giro, non dovrebbe essere difficile individuare la strada (via Monfenera, per l'appunto). Tanto per prepararmi ed eventualmente disegnare il resto del giro, è più o meno dura di Semonzo? Fontane sul percorso? (dubito essendo pur sempre il Monte Grappa)
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Secondo me, ma vado a ricordo, complessivamente è più dura, ha diversi su e giù ma è davvero stupenda. Se non l'hai mai fatta occhio al tornantone in discesa che trovi dopo il bosco appena scollinato, se scendi torni giù, per la variante più dura,occhio!
Tu devi proseguire dritto, da lì sale un bel po' e sempre con pendenze importanti, ma ne vale la pena. Poi ti ricongiungi con il bivio che scende dal salto della capra e da li conosci credo
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Secondo me, ma vado a ricordo, complessivamente è più dura, ha diversi su e giù ma è davvero stupenda. Se non l'hai mai fatta occhio al tornantone in discesa che trovi dopo il bosco appena scollinato, se scendi torni giù, per la variante più dura,occhio!
Tu devi proseguire dritto, da lì sale un bel po' e sempre con pendenze importanti, ma ne vale la pena. Poi ti ricongiungi con il bivio che scende dal salto della capra e da li conosci credo

Ottimo, terrò conto dei suggerimenti. Sì sì, dal bivio che citi in poi la strada la conosco (per lo meno l'ho già fatta una volta provenendo dalla Capra).

Grazie mille o-o
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Sti azzi banda, anche io ero in zona Tesino, ma un po' più su..

ho visto le foto o-o

Ciao Bassanesi, vale la pena fare il Grappa da Pederobba via Monfenera? Com'è la salita? o-o
e' sofferenza pura con quei cacchio di scaloni fino a l tomba,poi diventa solo durissima :mrgreen:


ocio ocio,non ghe ne go pal manghen causa ginocchio dolorante pernenne

Da quel che leggo tutti a macinar km durante la settimana eh!:angrymod:
Ma sono l'unico c..... che lavora a ferragosto in questo paese in crisi...:cry

invesse de ndare fare bea vita in sardegna,9 colli,marcialonga,24 ore te podevi sparagnare ferie :rosik:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
e' sofferenza pura con quei cacchio di scaloni fino a l tomba,poi diventa solo durissima :mrgreen:



ocio ocio,non ghe ne go pal manghen causa ginocchio dolorante pernenne
tutte b**e :mrgreen:
xe i ciclisti che fà il percorso duro
l'asfalto resta fermo ma i ciclisti no e se non hai nessuno dietro la salita ti sembra più dura e ti vien male dappertutto :-x
comunque per lunghi tratti è una salita regolare... 12-15% :mrgreen:
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
La salita a cima Grappa da Pederobba è bellissima! Primi km immersi nell'ombra dei castagni (erano castagni vero?), poi lo scollinamento del Tomba, con gli scalini che piacciono a Banda, e poi sono rimasto orrendamente felice quando dopo una curva mi si è aperta la visuale che terminava fino alla capretta che volteggiava nell'aria. 5 km di tornanti duri ma panoramici. Bellissimi!!! :-x
Dalla Capra in poi la strada la conoscevo, magnifica in quella valle ventosa (contro, ovviamente) fino al ricongiugimento della strada Giardino. Gli ultimi 3 km di Semonzo mi sono sembrati poco più che una formalità, al confrono delle pendenze sostenute nei 5 km prima della capretta..

Cmq strasoddisfatto, valeva davvero la pena di salire per Monfenera, e abbiamo avuto una grande fortuna a beccare una giornata per niente afosa e tersa come quella di oggi. o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
La salita a cima Grappa da Pederobba è bellissima! Primi km immersi nell'ombra dei castagni (erano castagni vero?), poi lo scollinamento del Tomba, con gli scalini che piacciono a Banda, e poi sono rimasto orrendamente felice quando dopo una curva mi si è aperta la visuale che terminava fino alla capretta che volteggiava nell'aria. 5 km di tornanti duri ma panoramici. Bellissimi!!! :-x
Dalla Capra in poi la strada la conoscevo, magnifica in quella valle ventosa (contro, ovviamente) fino al ricongiugimento della strada Giardino. Gli ultimi 3 km di Semonzo mi sono sembrati poco più che una formalità, al confrono delle pendenze sostenute nei 5 km prima della capretta..

Cmq strasoddisfatto, valeva davvero la pena di salire per Monfenera, e abbiamo avuto una grande fortuna a beccare una giornata per niente afosa e tersa come quella di oggi. o-o

Hai visto ?!? :rosik:o-o:mrgreen: