Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Mi è stata regalata nel '93 o '94 da mio padre, da allora sempre nel mio garage. L'anno scorso rispolverata a settembre e a dicembre le ho cambiato tutto. Finora ci ho percorso circa 3.000 km e mi ci trovo molto bene. Però ora mi sono innamorato di king 3 rs. Cosa intendi per "non centra una cippa"?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mi è stata regalata nel '93 o '94 da mio padre, da allora sempre nel mio garage. L'anno scorso rispolverata a settembre e a dicembre le ho cambiato tutto. Finora ci ho percorso circa 3.000 km e mi ci trovo molto bene. Però ora mi sono innamorato di king 3 rs. Cosa intendi per "non centra una cippa"?

Ti ho chiesto se l'avevi presa da Puntobici perchè avevo visto che eri di Città di Castello e io ho preso il mio Klein lì.
Quello non c'entra na cippa. :mrgreen:
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Scusa ma sei sicuro che sia città di castello? Non conosco punto bici, pensa che ignoranza non conosco nemmeno i negozi della mia cittadina. Quanto tempo fa?
Del prezzo che mi dici?
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
secondo voi il prezzo che richiedo è ammissibile?

Ok1.jpg
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Scusa ma sei sicuro che sia città di castello? Non conosco punto bici, pensa che ignoranza non conosco nemmeno i negozi della mia cittadina. Quanto tempo fa?
Del prezzo che mi dici?

Effettivamente è di Corciano! :mrgreen:
Presa a giugno di quest'anno, dopo estenuante trattativa dall'inverno scorso. :wacko:
Il prezzo che proponi è ragionevole, ma devi trovare un appassionato del marchio, altrimenti per chiunque altro è quasi un ferrovecchio.:bua:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
secondo me invece il prezzo è molto alto
in quanto i klein più richiesti sono i quantum pro e race,
che si differenziano molto rispetto a quello che proponi,
questo non per sminuire la Tua bici, ma solo per farTi comprendere meglio questa nicchia di mercato
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Probabilmente hai ragione. Quanto pensi che possa valere questo telaio?
Certo ha ben 22 anni sulle spalle..... ma comunque un carbonio di medio/bassa gamma di tre o quattro anni penso costi intorno a 500 euro (tempo fa ho visto un'inserzione di un wilier izoard di qualche anno a 450 euro, ed altre izoard a cifre più alte). Il dilemma è: meglio un carbonio così così di quattro anni o un ottimo alluminio di 22 anni?

Io se avessi un quantum pro me lo terrei ben stretto ma se proprio lo dovessi vendere non lo venderei mai e poi mai a 400 euro. Per quanto riguarda il quantum race (non vorrei essere accusato di blasfemia) ma mi pare assomigli più al mio quantum piuttosto che al pro eccezion fatta per i cavi interni (che non è poco).
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Non devi paragonare un telaio di 22 anni fa in alluminio, al carbonio che è in commercio ora e che per motivi di mercato si svaluta alla velocità della luce. Ogni cosa ha il suo prezzo, ed il prezzo lo fa il mercato e la richiesta di un certo oggetto.

Per tornare al tuo la cifra è eccessiva perché nonostante ci sia scritto Klein, non è paragonabile ad un certo modello di Klein che ha fatto la storia:

1) Non ha i forcellini orizzontali
2) La lega è ancora con ogni probabilità l'alluminio 7005 e non il Gradient
3) Non ha il passaggio cavi interni e la geometria è diversa dai modelli successivi
4) La colorazione è standard, anche se di un bel rosso accesso, ma nulla a che vedere con le colorazioni storiche del marchio.

E' un telaio storico, vero, ma non è ancora lo stato dell'arte di Klein in fatto di alluminio. Lo paragonerei ad un cad1 o cad2 Cannondale di quegli anni, il valore di mercato è pressoché lo stesso.

Probabilmente è un 1988 o 1989 come anno di produzione
http://www.retrobike.co.uk/forum/viewtopic.php?t=184793
http://campagnolodelta.blogspot.it/2012_01_01_archive.html
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Probabilmente hai ragione. Quanto pensi che possa valere questo telaio?
Certo ha ben 22 anni sulle spalle..... ma comunque un carbonio di medio/bassa gamma di tre o quattro anni penso costi intorno a 500 euro (tempo fa ho visto un'inserzione di un wilier izoard di qualche anno a 450 euro, ed altre izoard a cifre più alte). Il dilemma è: meglio un carbonio così così di quattro anni o un ottimo alluminio di 22 anni?

Io se avessi un quantum pro me lo terrei ben stretto ma se proprio lo dovessi vendere non lo venderei mai e poi mai a 400 euro. Per quanto riguarda il quantum race (non vorrei essere accusato di blasfemia) ma mi pare assomigli più al mio quantum piuttosto che al pro eccezion fatta per i cavi interni (che non è poco).
difficile fare una valutazione equilibrata, io Ti dico solo che a quel prezzo sarà molto difficile venderlo.
Il quantum race Ti assicuro è molto più simile al pro di quanto non lo sia al Tuo telaio infatti si differenzia solo per tubo di sterzo e forca (mantendendo comunque un avantreno eccellente): stesse tubazioni conificate, stesse particolarissime colorazioni (che hanno contribuito al successo dei klein), tante soluzioni originali quali cablaggi integrati e forcellini posteriori orizzontali e non verticali; stesso reggisella da 31,6 (all'epoca abbastanza raro); insomma il carro posteriore, che è il marchio di fabbrica dei klein (ed uno dei più particolari ancora oggi) è quello.
 
Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Piccolo Upgrade.
Vorrei tagliare il cilindretto per portare la forcella a 31,8 e alzare al massimo gli spessori (non so come si chiamano) a fisarmonica, togliendo quello in cartonio, in modo da avere l'attacco direttamente a contatto con questi.
Che ne pensate, si può fare?
 

Allegati

  • DSC_7303.jpg
    DSC_7303.jpg
    65,5 KB · Visite: 80
  • DSC_7304.jpg
    DSC_7304.jpg
    47,9 KB · Visite: 47
  • DSC_7305.jpg
    DSC_7305.jpg
    30 KB · Visite: 47
  • DSC_7306.jpg
    DSC_7306.jpg
    37,5 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ciao Andrea ho ricevuto mail e ti rispondo da qui.Gli "spessori a fisarmonica" come dici, non hanno funzione strutturale, cioè sono come i copri steli delle vecchie forcelle ammortizzate. Dalla foto 2 vedo che non hai molto da recuperare e quindi tenendoli solo un po' più distanziati dovresti colmare quello spazio.
Bici stupenda ma non avevo dubbi, cambia solo i portaborraccia a mio modo di vedere, mitica la Jellow Pearl !
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Pro tutta la vita cmq, dai , dinamicamente parlando, quando molti anni fa la bici le usavo, c'era una bella differenza nella zona anteriore rispetto al Race, che era cmq un gran buon telaio
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Piccolo Upgrade.
Vorrei tagliare il cilindretto per portare la forcella a 31,8 e alzare al massimo gli spessori (non so come si chiamano) a fisarmonica, togliendo quello in cartonio, in modo da avere l'attacco direttamente a contatto con questi.
Che ne pensate, si può fare?

Bellina:mrgreen:
Cicciotello come sei ti va propio bene.....

Ma mettici un paio di ruote a medio alto profilo che così la slanciano un po'..
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Ne approfitto per mostrare anche il mio gioiellino in versione estiva "da combattimento", prima del ritorno a una versione più sobria per l'inverno.
La foto non è il massimo, ma certe bici si sa... fanno una luce pazzesca! :mrgreen:
 

Allegati

  • Immagine 290.jpg
    Immagine 290.jpg
    97,6 KB · Visite: 87
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11